fbpx
0Altre serie tv

Cote de Pablo e Jack Davenport protagonisti nel Syfy pilot Prototype

Cote-de-pabloL’ex interprete di NCIS, Cote de Pablo, si sta avvicinando ad un ritorno in TV. L’attrice sarebbe in trattative per interpretare il ruolo principale femminile al fianco di Jack Davenport (Smash) in Prototype, un thriller fantascientifico, il cui pilot è stato scritto da Tony Basgallop (24: Live Another Day). Il drama si incentra su tre improbabili personaggi – due dei quali interpretati da de Pablo e Davenport – che si imbattono inavvertitamente in un’invenzione che sfida la natura stessa della fisica quantistica, una scoperta che metterà le loro vite in grave pericolo.

Secondo quanto riferito da Deadline, De Pablo interpreterebbe Laura Kale, una motivata ed estremamente intelligente madre di due bambini. Entusiasta dal fatto che l’invenzione, potenzialmente in grado di cambiare il mondo, sia sviluppata da lei e dai suoi due partner, la donna è certa che questa macchina farà la storia. Spinta dal desiderio di gloria, Laura non è disposta a rinunciare nonostante le numerose battute d’arresto.

jack-davenport-01Davenport, invece, sarà un playboy non più giovane ed ex prodigio della Silicon Valley, Edward “Eddy” Conway, che si è ritirato dal mondo della tecnologia per tornare all’UCLA come professore di fisica. La mancanza di autocontrollo di Eddy, sia con le studentesse che con le auto sportive, gli faranno conoscere alcuni sgradevoli personaggi, ma il suo ultimo progetto potrebbe rivelarsi il più pericoloso fino ad oggi.

Il candidato all’Oscar Juan Carlos Fresnadillo (Esposados) dirigerà il pilot e sarà il produttore esecutivo con Basgallop ed Escape Artists Productions (Southpaw). Taylor Latham (Freeheld) sarà co-produttore esecutivo.

Ziva David rimane uno dei personaggi più popolari nella storia di NCIS, tanto che la decisione della De Pablo di lasciare nel 2013 lo show dopo 8 stagioni ha avuto una profonda risonanza nei fan che stanno ancora sperando di vedere Ziva tornare in questa stagione quando Tony DiNozzo (Michael Weatherly) uscirà di scena. Dopo NCIS, l’attrice cilena ha recitato nella miniserie della CBS The Dovekeepers e ha avuto un ruolo nel film The 33.

Il britannico Davenport apparirà, entro la fine dell’anno, come co-protagonista al fianco di Rosamund Pike e David Oyelowo nel film indie A United Kingdom. Davenport, inoltre, è famoso per avere rivestito il ruolo del commodoro James Norrington nei primi tre capitoli della saga dei Pirati dei Caraibi.

Comments
To Top