fbpx
News Serie TV

Conversations With Friends: tutto quello che sappiamo sulla serie TV tratta dal romanzo di Sally Rooney

Sono arrivate le prime notizie su Conversations With Friends, il nuovo progetto di Hulu e BBC Three e trasposizione dell’esordio letterario di Sally Rooney.

Dopo l’incredibile successo della miniserie in sei puntate Normal People tratta dal secondo romanzo dell’autrice irlandese, sembra finalmente pronto a partire anche Conversations With Friends (in Italia Parlarne tra amici, il libro edito da Einaudi).

Il Cast di Conversations With Friends – Parlarne tra amici

Alison Oliver Joe Alwyn, protagonisti della Serie TV Parlarne tra amici

La protagonista della serie è stata individuata in Alison Oliver un’esordiente proveniente dalla stessa scuola di recitazione la Lir Academy di Paul Mescal cioè il Connell di Nomal People.

Alison interpreterà Frances una ventunenne studentessa alle prese con i problemi tipici della sua età. A complicare le cose la relazione con la sua ex ragazza (e attuale migliore amica) Bobbi che sarà interpretata dall’attrice statunitense Sasha Lane (American Honey, The Miseducation of Cameron Post).

Jemima Kirke (Girls) vestirà i panni di una scrittrice più grande, Melissa e suo marito Nick sarà interpretato da Joe Alwyn (The Favourite, Mary Queen of Scots).

La serie sarà diretta da Lenny Abrahamson (Room) insieme a Leanne Welham (Pili, His Dark Materials), mentre Sally Rooney avrà un ruolo di produttrice esecutiva.

Conversations With Friends: la trama

Come per Normal People, in Conversations With Friends le tematiche affrontate riguardano la complicata natura delle relazioni moderne, l’ambiguità e le molte forme di amore.

Ambientato a Dublino seguiamo Frances, 21 anni arguta e molto celebrale e la sua migliore amica (ed ex) Bobbi sicura di sé e carismatica. Le due ragazze nonostante la rottura della loro relazione romantica sono inseparabili e insieme si esibiscono con le loro poesie in giro per la città.  

Durante una di queste esibizioni incontrano Melissa, una scrittrice con cui inizieranno un’amicizia a cui si unirà anche il marito di Melissa: Nick un attore di serie B molto affascinante, ma estremamente riservato.

Quando andrà in onda Parlarne tra amici?

Ancora non sono iniziate le riprese della miniserie, quindi non è possibile conoscere la data di messa in onda. Sappiamo che è prevista per l’anno 2022.

La serie avrà 12 episodi della durata di 30 minuti e sarà trasmessa da Hulu negli U.S.A. e da BBC One in U.K.

Continua a seguirci, per avere tutte le informazioni sulla serie TV, l’articolo sarà aggiornato man mano.

Comments
To Top