fbpx
Recensioni Serie TvSerie Tv

Continuum – 1.03 Wasting Time

2077, il mio tempo, la mia città, la mia famiglia. Dopo aver ucciso migliaia di innocenti, i terroristi sono stati condannati alla pena capitale, ma il gruppo aveva altri piani… Un dispositivo in grado di far viaggiare nel tempo ci ha mandati indietro di 65 anni. 
Voglio tornare a casa. Ma non posso essere sicura di quello che troverei se la storia è cambiata. Il loro piano è corrompere e controllare il presente per vincere il futuro. Quello che non avevano pianificato era la mia presenza!

Terza settimana di messa on air in Canada di Continuum e la tensione all’interno di Liber8, il gruppo di terroristi giunti nel passato per modificare il futuro, continua a crescere. Travis è seriamente ammalato e la lotta interna per prendre in mano il controllo del gruppo è iniziata. L’unica desiderosa di salvare a tutti i costi Travis è Sonya Valentine, la sua partner. Conosciuta nel futuro come Queen of Hearts, Sonya è un ex medico nelle forze armate dal quoziente intellettivo fuori dal comune, una donna che per raggiungere i suoi scopi utilizza l’astuzia e l’inganno più che la violenza. Per curare Travis, Sonya uccide due innocenti bucandogli il cranio alla ricerca di ormoni in grado di generare un siero curativo per il compagno ed è così che Kiera si mette subito alla ricerca del gruppo di fuggitivi.

Durante le indagini la donna incontra inaspettatamente proprio uno dei terroristi: Kellog. L’uomo è stanco di seguire il ‘branco’, l’unico suo desiderio è rimanere nel presente per iniziare una nuova vita e lasciarsi alle spalle gli errori commessi. Per questo offre alla donna aiuto per catturare i Liber8 in cambio della libertà.

Grazie a un piano ben congeniato, Kellog conduce il collega Curtis in una trappola e dopo un duro corpo a corpo, Kiera riesce a incastrare il terrorista che rimane ucciso. La scena del combattimento è davvero intensa e come sempre, ad avere la meglio è Kiera mentre Carlos finisce miseramente K.O.

Mentre Curtis viene catturato e ucciso, Kellog riesce a fuggire ma tornato alla base, i compagni decidono di allontanarlo dal gruppo perchè temono una ‘combutta’ con Kiera. Quando Kiera sopraggiunge alla base, i Liber8 sono fuggiti ad eccezione di Kellog che è stato legato ad una sedia. La donna slega il terrorista e poco dopo, lo salva da un’esplosione, una trappola orchestrata dai terroristi per far fuori entrambi.

A fine puntata Kiera decide di rubare, dai reperti della polizia, il pezzo del device tecnologico di Liber8 recuperato durante alcune indagini, oggetto indispensabile per i terroristi se vogliono tornare a casa.

Wasting Time‘ si rivela dunque un episodio ricco di azione che crea la base (ci immaginiamo) per ulteriori alleanze di Kiera nella guerra contro Liber8. Ma ora le domande iniziano ad aumentare… Quanto servirà ancora a Carlos per scoprire la verità? Quando avverrà il primo incontro ‘face to face‘ tra Alec e Kiera? Ora Kellog lavorerà a fianco di Kiera per ‘stanare‘ i suoi ex compagni oppure tenterà di infiltrarsi nella cellula terroristica per lavorare sotto copertura?

Mara D.

Founder e Admin di Telefilm-Central.org. Amante delle serie tv, del cinema e dell'universo Internet :-)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio