fbpx
News Serie TV

Gossip Girl: confermato lo spin-off

Sembrava solamente un rumor in seguito smentito quello che voleva come protagonisti di uno spin-off di Gossip Girl i giovani e selvaggi Lily Van Der Woodsen e Rufus Humphrey, ma è notizia di poche ore fa che Josh Schwartz e Stephanie Savage, che supervisionano tutt’ora la fortunata serie con Blake Lively e Leighton Meester, stanno scrivendo l’episodio pilota che andrà in onda su CW l’11 maggio come normale episodio di Gossip Girl.
Il network assieme ai produttori di Gossip Girl hanno infatti confermato che l’episodio “pilota” per una potenziale serie è in via di fase di scrittura.

Lo show sarà un prequel incentrato sulla madre di Serena (Blake Lively), Lily Van der Woodsen (Kelly Rutherford), ai tempi una teen-ager selvaggia e problematica nella Los Angeles degli anni ’80. Stande alle notizie rilasciate, un primo plot vedrà Lily trasferirsi dalla rinomata Montecito a casa della sorella “pecora nera” della famiglia nella San Fernando Valley, dove si iscriverà poi in una scuola pubblica e dove, ovviamente, non mancheranno eccessi.

E’ stata finalmente scelta la protagonista dello spin-off di Gossip Girl tutto incentrato sulla vita da adolscente ribelle di Lily Van Der Woodsen, ancora però senza titolo. Sarà Brittany Snow (American Dreams, Prom Night – Che la fine abbia inizio) la selvaggia Lily dei tempi del liceo, che si trasferirà a Los Angeles, dopo una furiosa lite con i genitori, dalla sorella (interpretata da Krysten Ritter, nel cast del film appena uscito al cinema I Love Shopping ed ex-Lucy di Gilmore Girls).

 Ryan Hansen, ex-Dick Casablancas di Veronica Mars e protagonista del film remake Venerdì 13, sarà uno dei tanti amanti di Lily negli anni ’80. Annunciati poi gli attori che interpretranno i genitori di Lily, CeCe (apparsa anche in Gossip Girl, ovviamente molto più vecchia) e Rick Rhodes. CeCe sarà interpretata da Cynthia Watros (Lost) mentre Rick avrà il volto di Andrew McCarthy (Lipstick Jungle). Shiloh Fernandez (Jericho) interpreterà invece Owen, un possibile amore di Lily.

Appariranno inoltre come ospiti speciali nell’episodio “backdoor pilot” (che, ricordo, sarà mandato in onda come un normale episodio di Gossip Girl l’11 maggio) il gruppo musicale dei No Doubt (che dovrebbero apparire anche come “ragazzini” nelle parti flash-back).

LEGGI ANCHE: Gossip Girl: Krysten Ritter parla dello spin-off

Articoli correlati

Back to top button