fbpx
Cinema

Comic-Con 2015: il panel di X-Men Apocalypse

Dopo le alterazioni temporali avvenute in Giorni di un futuro passato, i fans del mondo mutante erano in trepida attesa del panel del prossimo capitolo della saga X-men. E i presenti nella Hall H sono rimasti soddisfatti, tornandosene a casa dopo aver visto il footage del prossimo Apocalypse che riassumeva tutto quello che è stato girato fin’ora. Iniziato con un video commemorativo dei quindici anni dal primo film sui mutanti, il panel ha visto Hugh Jackman introdurre tutti i protagonisti della nuova pellicola e soprattutto il regista Bryan Singer.

x-men-apocalypse-il-panel-al-comic-con-2015-foto-e-video-1aSalutato l’interprete di Wolverine, si entra subito nel vivo: Apocalypse sarà ambientato dieci anni dopo gli avvenimenti raccontati nel film precedente, precisamente nel 1983, e sebbene l’umanità abbia ormai accettato l’idea dell’esistenza dei mutanti, c’è qualcuno che non la pensa così. I personaggi saranno diversi rispetto a come li abbiamo lasciati, a partire da Raven/Mistica, interpretata da Jennifer Lawrence che ha rivelato: “In questo film sono più Raven che Mistica, lei non vuole essere il volto di un mondo che crede non sia mai esistito”.

Michael Fassbender assicura che “Quando incontriamo Magneto in questa pellicola è una persona semplice, che vive una vita normale…ha appeso il mantello al chiodo!Partiamo da li”. L’interprete del nemico di turno, Oscar Isaac racconta: “Secondo Apocalypse il mondo del film non è come dovrebbe essere. Come se fosse stato addormentato fino ad ora, quando si sveglia si guarda intorno e decide che le cose devono cambiare”. Il potere di questo mutante è la persuasione, potere che ovviamente utilizzerà per il suo scopo.

Tra gli attori presenti James McAvoy ha parlato del fatto che per la prima volta vederemo Charles pelato, un Professor X sempre più vicino alla versione di Patrick Stewart.

Tra gli interpreti si segnalano i nuovi ingressi di Oliva Munn (Psylocke), Sophie Turner e Alexandra Shipp nei panni delle giovani Jean Grey e Tempesta.

x-men-apocalypse_cast2Il footage esclusivo per i fans  ha mostrato Jean Grey in preda ad una visione sulla fine del mondo, mentre Xavier la tranquillizza, sentiamo la voce di Moira MecTaggert (Rose Byrne) che racconta di come ora che i mutanti sono accettati dalla società, qualcuno ha addirittura iniziato a venerarli come se fossero degli dei. Ecco che appare sullo schermo Apocalypse, che sta raccogliendo un gruppo di adepti e guerrieri tra i quali si scorgono Tempesta, Jubiliee, Angelo, Magneto e Psylocke. La scena successiva mostra la squadriglia mentre attacca Xavier, mentre Raven gli urla di fermarsi. Quest’ultima probabilmente assumerà il comando in mancanza del Professore, che ci viene mostrato un ultima volta calvo mentre torna sulla sua sedia a rotelle.

Il panel è terminato con i cast di X-MEN, Fantastici Quattro, Deadpool, Hugh Jackman e il nuovo annunciato Gambit Channing Tatum che si sono scattati un selfie tutti insieme in compagnia di Stan Lee.

 

Ricordiamo che l’uscita di Apocalypse è prevista in Italia per il 19 maggio del 2016. Diretto da Bryan Singer, vedrà la partecipazione, oltre che degli attori già citati, di Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Kodi Smit-McPhee, Ben Hardy e Evan Peters.

Comments
To Top