fbpx
CinemaNews Cinema

Comic Con 2015: il panel di Warner Bros -mBatman V Superman, Suicide Squad Pan e Operazione U.N.C.L.E.

Tra i momenti più attesi del Comic-con c’era sicuramente quello della Warner Bros; la famosa casa di produzione americana ha mostrato finalmente nuovi dettagli riguardanti i suoi film di punta del 2015/2016.

Moderato da Aisha Tyler, il panel ha mostrato interessanti novità riguardanti Batman V Superman, Suicide Squad (forse i più attesi dal pubblico del Comic-Con), Pan e Operazione U.N.C.L.E.

40212_pplSi inizia proprio da Operazione U.N.C.L.E., lo spy movie di Guy Ritchie reboot della famosa serie anni ’60. A salire subito sul palco è Henry Cavill subito seguito da Arnie Hammer, protagonisti della pellicola. I due sono sembrati molto in sintonia, sia da quanto visto nel trailer, quanto sul palco stesso: parlando dei loro rispettivi ruoli, Hammer e Cavill dicono di essersi goduti qualche drink insieme e di essersi divertiti a seguire le direttive di Ritchie, che ama unire con eleganza umorismo e violenza. A volte però si è anche improvvisato. Alla domanda sulle scene di combattimento, Cavill racconta che i due hanno fatto un po’ di confusione sul set ‘incasinando la scena del bagno pubblico’; sembra però che non ci siano state conseguenze per la coppia e che, anzi, il loro modo di pasticciare sia piaciuto al regista.

 

 

Subito dopo l’esplosiva presentazione di Operazione U.N.C.L.E, la conferenza prosegue con la presentazione di Pan, il nuovo fantasy di Joe Wright. Sul Palco sono saliti lo stesso regista accompagnato da Hugh Jackman (Barbanera), Garrett Hedlund (Capitan Uncino) e Levi Miller (Peter Pan) e si è a lungo parlato della fresca e vivace visione di Wright, che ha permesso di dare una nuova e visionaria vita al racconto di J.M. Barrie.

x-men-apocalypse-il-panel-al-comic-con-2015-foto-e-video-1aJackman si è affrettato a far presente al pubblico che la maggior parte dei modelli che vediamo su schermo sono stati realmente realizzati, rendendo tutto il lavoro entusiasmante e divertente; ne è un esempio il piccolo aneddoto raccontato dall’attore, che racconta di aver perso Wright sull’enorme set di Codington e di averlo trovato solo più tardi da tutt’altra parte, sotto una macchia di funghi giganti.

Passando a Wright, il regista ha affermato di essersi ispirato al ‘senso di stranezza’ del classico di Barrie e di aver tenuto conto che lo scrittore ‘non sottovaluta l’intelligenza dei bambini’.

 

Il trailer del film era già rilasciato nel corso del 2015 ed è già disponibile una versione italiana.

 

 

maxresdefaultLasciando l’Isola che non c’è, arriviamo ai tanto attesi comic movie della DC Comics. Si parte con Suicide Squad per cui sono saliti sul palco il regista David Aye, seguito dal cast di Suicide Squad, non al completo purtroppo, data l’assenza di Jared Leto.

Sulla sezione di questo film purtroppo non ci sono state troppe novità, in quanto il cast si è limitato ad un veloce saluto, senza dichiarazione alcuna; a lasciare di sasso il pubblico è bastato comunque il footage, con la battuta finale del Joker da brivido. Il trailer in questione è stato rilasciato dalla Warner in seguito ad un leak da parte dei fan.

 

 

ben-affleck-henry-cavill-comic-con-2014-batman-v-superman-dawn-of-justiceE a concludere il panel è stato Dawn of Justice, il comic movie che vedrà protagonista Batman (Ben Affleck) e Superman (Henry Cavill). A salire sul palco questa volta sono stati Zack Snyder (regista) seguito da Ben Affleck, Henry Cavill, Holly Hunter, Gal Gadot, Jeremy Irons, Jesse Eisenberg e Amy Adams. Senza indugi parte il footage del film, che si è meritato una standing ovation del pubblico.

Durante l’intervista Affleck rivela di aver chiesto consiglio a Christian Bale su come interpretare Batman e la Adams confessa: ‘Desideravo interpretare Lois Lane fin da quando avevo cinque anni’.

 

 

La Warner sembra presa da nuovi e validi progetti, tra supereroi, spie e pirati e a giudicare dall’accoglienza del pubblico, sembra non aver sbagliato un colpo.

Nel corso del 2015 in Italia avremo finalmente Operazione U.N.C.L.E., fissato al 2 Settembre e Pan, in uscita il 12 Novembre.

Dovremo aspettare per i comic, previsti per il 2016: 24 Marzo per Dawn Of Justice e 5 Agosto per Suicide Squad.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button