fbpx
Comic-Con

Comic-Con 2015: Fear The Walking Dead

Molte novità al Comic Con di San Diego riguardo la nuova attesissima serie spin-off, ‘Fear The Walking Dead‘, i produttori esecutivi hanno parlato molto della ambientazione e delle differenze da ‘The Walking Dead’.

Il cast comprende, Cliff Curtis (Gang Related), Kim Dickens (Deadwood), Frank Dillane (Harry Potter e il Principe Mezzo fear the walking deadSangue), Alycia Debnam Carey (Into the Storm), Mercedes Mason (666 Park Avenue) e Shawn Hatosy (Southland) accompagnati dai produttori Dave Erickson, David Alpert, Gale Anne Hurd, Grag Nicotero, mancava Robert Kirkman per motivi di salute.

Lo showrunner Erickson ha parlato a lungo della serie che mostra i primi passi della apocalisse zombie, infatti la prima stagione (composta da 6 episodi) avrà un arco di circa tre settimane nel periodo in cui Rick è in coma.  La prima cosa che possiamo notare dal trailer è la confusione che si scatena quando le persone capiscono che quella che si sta diffondendo non è una semplice influenza, e come gli zombie dell’inizio apocalisse siano diversi da quelli della serie originale.

Erckson conferma che la vera e propria ambientazione apocalittica non arriverà prima del finale di stagione (la AMC ha già rinnovato per la seconda stagione la serie), il panico di massa a Los Angeles che rappresenta un set per quello che il produttore fear the walking dead1definisce ‘Un posto di reinvenzione. Questo traspare attraverso la maggior parte dei nostri personaggi che hanno fatto cose di cui non vanno fieri‘. ‘Fear The Walking Dead’ si sviluppa anche nel cambiamento dei personaggi che da vite normali si ritrovano a dover conoscere e uccidere gli Walkers, ‘Inizia come un family drama e noi abbiamo filtrato l’apocalisse attraverso questo‘ ha detto Erickson. I protagonisti sono infatti una famiglia allargata in cui i due protagonisti stanno insieme ma hanno alle spalle un altro matrimonio, mentre cercano di far andare d’accordo i figli di entrambi, si troveranno tutti a dover scappare dai primi zombie. Dave Erickson spiega ‘Vedere come le personalità iniziano a evolvere con il passare del tempo in confronto a questo. Io penso che loro [Medison e Travis] capiscano veramente i difetti uno dell’altra, e la cosa interessante è come prendono le normali complicazioni che esistono in una buona relazione all’inizio della serie, e poi li mettiamo sotto uno sforzo intenso e vediamo come ogni personaggio reagisce‘ continua spiegando che loro fear-the-walking-dead-episode-101-travis-curtis-madison-dickens-935dovranno imparare le regole della nuova realtà e imparare a sopravvivere.

Dave Alpert commenta le differenze con ‘The Walking Dead’, ‘L’insieme avrà una diversa dinamica, specialmente quando gli eventi prendono il sopravvento sui personaggi. Mentre Rick sembra naturalmente la persona che prende il controllo in Walking Dead, qui le persone che ci aspetteremmo essere leader potrebbero non diventarlo‘ ha aggiunto ‘Mentre altri che appaiono come se potessero sgretolarsi, sorprenderanno gli spettatori‘.

La serie andrà in onda il 23 Agosto sulla AMC, nel frattempo se volete restare sempre aggiornati su The Walking Dead, con foto, news, interviste e curiosità, vi consigliamo di passare perThe Walking Dead Italia e per vedere sempre prima gli episodi di The Walking Dead seguite la pagina Facebook di Angels & Demons – Italian Subtitles.

 

Comments
To Top