fbpx
Cinema

Fantastic Beasts and Where to Find Them – Comic-Con 2015: Dan Fogler entra nel cast!

Buone nuove per i fan di J. K. Rowling e dell’universo Potter. Dan Fogler (Motel Woodstock, Fanboys, Hannibal) è infatti entrato nel cast di Fantastic Beasts and Where to Find Them – Gli animali fantastici dove trovarli, la nuova avventura cinematografica di David Yates dedicata al mondo immaginario ideato dalla scrittrice inglese.

Dan-FoglerDan Fogler si unisce così a un cast già ricco che vede la partecipazione di Eddie Redmayne, vincitore in passato di un BAFTA, un Golden Globe e un Oscar come miglior attore protagonista nel film The Theory of Everything – La teoria del tutto, Katherine Waterston (Vizio di forma – Inherent Vice, Steve Jobs), Ezra Miller (Madame Bovary, The Stanford Prison Experiment) e la cantautrice Alison Sudol.

Ricordiamo che Fantastic Beasts and Where to Find Them – Gli animali fantastici dove trovarli è un’opera che si pone come la copia di uno dei libri scolastici di Harry Potter, scritto dall’autore immaginario Newt Scamandro, famoso “magizoologo”. L’opera, obbligatoria per gli studenti del primo anno ad Hogwarts, contiene la storia della Magizoologia e descrive settantacinque specie magiche che si trovano in giro per il mondo.

Questo film sarà il primo capitolo di una trilogia incentrata su Newt Scamandro, autore immaginario del libro. Il primo capitolo, che uscirà nelle sale americane il 18 novembre 2016, sarà ambientato a New York negli anni venti. Dan Fogler vestirà i panni di Jacob, un ragazzo che fa amicizia con Newt (Redmayne).

I due film successivi approderanno nei cinema nel 2018 e 2020.

Comments
To Top