Comic-Con

Comic-Con 2014: il panel di Orphan Black

panels-orphan-blackSe avete dubitato sul fatto che i fan amassero davvero ma davvero Orphan Black , il panel del Comic-Con di quest’anno vi avrà fatto cambiare idea.
Alla serie trasmessa dalla BBC America è stata assegnata una delle camere più piccole del Comic-Con, la 6A, costringendo molti fan a rimanere fuori. Quando la star dello show Tatiana Maslany è salita sul palco, il pubblico si è alzato per una standing ovation durata più di qualche minuto.
Più di una dozzina di guardie di sicurezza hanno dovuto bloccare alcune persone del pubblico che stavano per assalire il palco alla fine del panel.
Un rappresentante del Clone Club ha consegnato alla Maslany il premio come “Migliore attrice del mondo”. (Chi ha bisogno di un Emmy?) Un altro fan le ha regalato delle matrioske, ognuna dipinta come uno dei suoi personaggi. Helena era la più piccola.
orphan_black_comic_cover_a_pAlcuni partecipanti hanno raccontato al cast come Orphan Black avesse profondamente influenzato la loro vita. Una ragazza che ha raccontato di aver fatto coming out dopo aver visto lo show. I suoi genitori inizialmente non aveva accettato questa cosa, finché sua madre ha iniziato a guardare Orphan Black con lei. “Mi ha aiutato a ricostruire il rapporto con lei” ha raccontato “perché ha visto Cosima e ha visto che era ok e che le persone sono più della loro sessualità. ” La Maslany è scoppiata a piangere. “Nella vita a volte” ha risposto Jordan Gavaris “riduciamo le persone a cose come la sessualità, le malattie come il cancro, o il loro sesso, o se a loro piace o meno Game of Thrones. Ma le persone non sono così. Le persone sono complesse, come si racconta nello show. ” Oltre alla Maslany e a Gavaris, hanno partecipato al panel Dylan Bruce, Maria Doyle Kennedy, Kristian Bruun, Ari Millen e i creatori Grame Manson e John Fawcett.

 

Ecco una lista degli scoop più importanti sulla prossima stagione:

 

  • Gli showrunner avevano inizialmente previsto di uccidere Mark, ma sono molto contenti di non averlo fatto. Maslany ha raccontato che si trova molto bene con Ari Millen: “Quando è entrato nella tavola calda e si è seduto difronte a me, ho visto questo attore così presente, davvero profondo.” Ma Ari Millen sarà pronto ad interpretare i cloni maschi del progetto Castor? “Abbiamo avuto un paio di conversazioni e so un po’ su chi sono e dove sto andando” ha detto Millen. “Tatiana è un’attrice incredibile e so che lei sarà lì ad aiutarmi quando ne avrò bisogno.” Per lui la creazione di cloni è come “un viaggio personale”, che guarda al futuro.

 

  • Vedremo dei flashback di quando Beth era ancora viva? “Ad un certo punto, c’è sicuramente una possibilità” ha raccontato il produttore esecutivo John Fawcett. “Penso che ci sarà probabilmente un twist su quello che è successo con Beth che noi non sappiamo ancora” ha aggiunto il produttore esecutivo Graeme Manson.

 

  • Vedremo di nuovo il clone trans Tony? Gli EP non hanno né confermato né negato, ma Fawcett ha detto: “La mia parte preferita è stato il bacio super hot tra Tony e Felix. É stato un pò strano, ma super hot.

 

  • Fawcett e Manson ha rivelato che vorrebbero introdurre la madre di Alison nello show. Sulla loro lista dei desideri: Catherine O’Hara.

 

  • Vedremo di nuovo Jesse, il fidanzato di Helena? “E ‘stato uno dei nostri momenti preferiti della seconda stagione” ha spiegato Manson “Amiamo Patrick Adams, lui è grande. E ha ancora il suo cappello. Ha bisogno del cappello.”

 

Sul ridicolo snobbaggio agli Emmy, la Maslany ha risposto diplomaticamente: “Siamo ad un punto in cui la televisione è estremamente eccitante. Ci sono attori da Oscar che recitano ora nella serie TV. Mi sento molto fortunato ad essere in loro compagnia. Gli Emmy sono incantevoli e meravigliosi, ma per me è più importante sentire la risposta da parte dei fan … Essere in questa stanza. Ecco perché siamo qui.”
I relatori hanno inoltre parlato del fumetto dedicato alla serie, che sarà stampato dalla IDW e che conterrà del materiale inedito, non ancora mostrato nello show.

Per concludere vi lasciamo un video mostrato durante il panel che include tutti i momenti divertenti della seconda stagione.

 

Per restare sempre aggiornati su Orphan Black, con foto, news, interviste e curiosità, vi consigliamo di passare per Orphan Black Italia

Comments
To Top