fbpx
News Serie TVSerie Tv

Comic-Con 2013: il panel di Wilfred

Wilfred_TV_SeriesIl cast di Wilfred era presente anche quest’anno al San Diego Comic-Con. Il panel, tenutosi lo scorso 18 luglio, ha visto protagonisti Jason Gann (Wilfred), Fiona Gubelmann (Jenna) e Dorian Brown (Kristen Newman) oltre ai produttori David Zuckerman, Reed Agnew e Eli Jorné. Elijah Wood (Ryan Newman) era purtroppo fisicamente assente ma non per questo è mancato all’incontro con i fan; l’attore ha infatti organizzato una connessione via satellite così da poter esser comunque vicino al suo pubblico e ai suoi colleghi.

Il panel è iniziato con la messa on air di un nuovo episodio tratto dalla terza stagione e intitolato “Stagnation“. Nell’episodio in questione Ryan scopre che la sua coinquilina Anne (Kristen Schaal) se ne vuole andare. Restio a questo cambiamento, Ryan si accorda con la donna per ospitare il suo bulldog, sconvolgendo così la vita al suo cane antropomorfo Wilfred (Gann).

Nel corso del dibattito, David Zuckerman ha confessato di esser rimasto spiazzato dalla visione della versione australiana (ed originale) di Wilfred, al quale lo show americano fa riferimento in quanto molto più oscura rispetto a quella americana. Riguardo a questo paragone tra le due serie televisive, Jason Gann ha aggiunto che la versione americana del suo personaggio (Wilfred) – interpretato da Gann sia nello show originale sia nel remake americano – è molto più complessa di quanto lo sia stata l’omologa australiana. “E ‘quasi come se la versione australiana fosse stata ambientata al liceo e noi fossimo, non so, al college” ha detto sorridendo ai fan.

Come co-protagonisti che sono chiamati a lavorare spesso insieme, Elijah Wood e Jason Gann dicono di sentirsi ispirati l’uno dall’altro. “In qualche modo il mio personaggio è creato dal suo” ha confessa Elijah Wood. “E ‘un personaggio che sta lottando per trovare la giusta direzione e sta cercando proprio la direzione in ‘questa persona’”. “Hanno una grande partnership” ha aggiunto Dorian Brown riferendosi a questo duo.

Durante la Q & A, un membro del pubblico ha domandato ad Elijah Wood che cosa sia in realtà Ryan, una domanda che attanaglia molti fan sin dall’esordio della serie televisiva. L’attore ha scherzato sullo show e sul suo personaggio senza purtroppo dare una risposta concreta alla domanda. Al contrario ha suggerito al pubblico che la vera domanda dietro allo show è un’altra: “Chi è in realtà Wilfred? L’intero show è in realtà connesso alla mente di Wilfred e alla sua immaginazione” ha continuato Elijah. “Mi piacerebbe vedere la versione originale”. Infine Jason Gann ha aggiunto che da tempo la crew sta discutendo se realizzare un episodio in bianco e nero raccontato dalla prospettiva del cane, cosa ne pensate di questo progetto?

Ricordiamo che la terza stagione dello show è attualmente on air in America su FX.

Mara D.

Founder e Admin di Telefilm-Central.org. Amante delle serie tv, del cinema e dell'universo Internet :-)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio