Cinema

Comic-Con 2013: il panel di Veronica Mars

Veronica MarsI fan della serie tv ce l’hanno fatta e come celebrare al meglio l’attesissimo film su Veronica Mars se non alla Comic Con di San Diego? La location scelta è stata la Hall H dove, al calare delle luci e alla messa on air del trailer e sneak peek del film, il brusio entusiasta del pubblico non è assolutamente mancato.

A partecipare al panel sono stati chiamati sia l’ideatore della serie tv Rob Thomas, sia alcuni protagonisti: Francis Capra (Weevil), Enrico Colantoni (Keith Mars), Percy Daggs III (Wallace), Ryan Hansen (Dick), Tina Majorino (Mac), Chris Lowell (Piz), Jason Dohring (Logan) e ovviamente Kristen Bell (Veronica Mars).

Cosa abbiamo appreso da questo panel? Di seguito alcune informazioni sul film tratte da Vulture.com.

Finalmente il trailer!
Ebbene sì, grazie alla Comic-Con è finalmente circolato il trailer e sneak peek del film di Veronica Mars, che da semplice (o quasi) studentessa è diventata ora avvocatessa a New York. Nel video che vi proponiamo anche in calce all’articolo vediamo la nostra protagonista tornare a Neptune per una reunion scolastica. Oltre a portare al party Piz, Veronica rivede Weevil ora sposato, Logan e Dick. Peccato che poco dopo la bella protagonista sia costretta a scappare dalla festa mentre si sentono alcuni spari in sottofondo…

Jamie Lee Curtis parteciperà al film.
Nel trailer mostrato da Rob Thomas durante il panel vediamo Veronica Mars sostenere un colloquio per un lavoro e… Jamie Lee Curtis vestire i panni della persona addetta ad effettuare il colloquio! Non solo l’attrice non era tra i membri del cast già annunciato, ma potrebbe non esser l’unica sorpresa legata a questo film. Jason Dohring ha infatti dichiarato: “Rob ha organizzato un sacco di sorprese che la gente davvero non si aspetta…”

Comic-Con 2013-kristen bellAnche il film di Veronica Mars si è ispirato a qualcosa…
“E’ una sorta di Godfather III” ha confessato Rob Thomas “e potrebbe sembrare strano. Perchè non scegliere Godfather II? E’ un film migliore!”. Con questa battuta Rob Thomas ha voluto solo sottolineare che nel film Veronica pensa di aver chiuso con il passato e con il business da detective, ma il fatto è che verrà coinvolta presto in nuove indagini.

Chris Lowell è del Team Logan.
Sebbene Lowell vesta i panni di Piz, interesse amoroso di Veronica, l’attore ha voluto confessare al pubblico presente alla Hall H di esser fan della coppia Veronica-Logan indossando una maglietta dedicata appunto al Team Logan. “Ho voluto indossare questa maglietta francamente con l’obiettivo di evitare di essere ucciso salendo su questo palco oggi” ha confessato ridendo. Ma non vi preoccupate fan di Piz, Jason Dohring è salito sul palco indossando una maglietta dedicata al Team Piz!

Rob Thomas è anche lui del Team Logan.
Parlando della coppia Veronica e Logan, Rob Thomas ha confessato “quando ho iniziato a scrivere la sceneggiatura del film, volevo guardarmi un episodio al giorno. Ho rivisto più volte gli episodi sino a quando mia moglie è entrata nella camera e avevo le lacrime agli occhi. E’ stato un momento davvero imbarazzante perchè stavo guardando il mio lavoro e piangendo allo stesso tempo. Ma mi sentivo così”.

Non aspettatevi grossi riferimenti a personaggi defunti.
Quando un fan ha chiesto se avremmo sentito nulla in merito a Lily, Beaver o Duncan nel film, Rob Thomas ha risposto: “Probabilmente no… ma per i fan del film ci saranno moltissimi Easter Eggs che apprezzeranno sicuramente. Non ho voluto mettere riferimenti a Lily Kane o Duncan perchè volevamo personaggi nuovi”.

Il film avrà presto un sequel.
Rob Thomas ha appena firmato un contratto per scrivere diversi libri su Veronica Mars, il primo verrà pubblicato subito dopo il film e riprenderà da dove il film verrà interrotto. Ma dopo questo film ci sarà un altro capitolo cinematografico sul serial televisivo? “Oh, sì, assolutamente sì” ha confessato Rob Thomas sogghignando. “Voglio fare un franchise come Bond”.

Di seguito l’attesissimo Sneak Peek del film di Veronica Mars.

Comments
To Top