fbpx
News Serie TV

Comic-Con 2013: il panel di Under The Dome

Tra i nuovi arrivi di quest’anno, al Comic-Con era presente anche Under The Dome, la serie della CBS tratta dal romanzo di Stephen King. Il panel ha regalato ai fan la visione in anteprima del quinto episodio, seguito poi dalle domande al cast.

Episodio 1.05 – Blue on Blue

***Attenzione spoiler sull’episodio***

– Uno sciame di farfalle vola nella parte esterna della cupola – ma Joe dice che non dovrebbero essere nella zona di under-the-dome2Chester’s Mill. Chiaramente la cupola sta avendo qualche effetto non solo sulle persone ma anche sulla natura. Sembra anche alterare i campi magnetici. La cupola si fa sempre più misteriosa, avremo mai delle risposte?

– Alcuni cittadini di Chester’s Mill si riuniscono con parenti e amici rimasti al di fuori della cupola, pur avendo quest’ultima che li separa. L’esercito ha finalmente permesso ad altri di avvicinarsi, ma Barbie è sospettoso. Norrie gli chiede: “Non sei mai stato al campeggio? Ci stanno dando il nostro ‘giorno delle visite’.

– Sebbene alla fine dell’episodio 4 Big Jim abbia trovato Angie nella prigione improvvisata di suo figlio, non vuol dire che la ragazza sia salva. Big Jim è uno dei personaggi più complessi dello show.

– Se il reverendo Lester Coggins non vi era già molto simpatico, lo sarà ancora di meno dopo l’episodio 5. “Io non ho più paura di te, Jim Rennie,” dice al consigliere. “Tutto quello che temo è l’ira del Signore.”

– Il passato di Barbie nelle forze armate è un segreto, ma forse non per molto. “E ‘ un onore incontrare uno dei jackrabbits, signore”, un soldato gli dice attraverso la barriera della cupola prima di sganciare una bomba – letteralmente – sulla cupola stessa.

Il panel

Al panel erano presenti le star Dean Norris (Big Jim), Mike Vogel (Barbie) e Rachelle Lefevre (Julia Shumway) e i produttori esecutivi Brian K. Vaughan e Neal Baer.

under-the-dome“Vengo al Comic-Con da un decennio, ma questo è il mio preferito finora”, dice Vaughan durante la discussione. Under The Dome è basato su un libro di Stephen King, e Vaughan, che scrive fumetti, oltre alla televisione, ha rivelato che lui è stato coinvolto nello lo show dopo che un amico gli ha comunicato di essere stato menzionato nel libro da un personaggio che ama i suoi fumetti.

Norris ha discusso del rapporto del suo personaggio con il figlio psicotico, che ha tenuto la sua ragazza chiusa in un bunker sotterraneo. “Impariamo molto su Junior, e sapremo qualcosa anche della madre defunta”, dice Norris. “Credo che la mela non cada lontano dall’albero.”

Anche a Mike Vogel, che interpreta Barbie, è stata data l’opportunità di parlare del mistero che ancora circonda il suo personaggio. “Ho la sensazione che la gente sta per guardare oltre il bene che ha fatto” quindi dovrà essere presa una decisione sul suo personaggio una volta che si conosce il suo passato, una parte del quale viene rivelato durante la quinta puntata.

In un precedente episodio, Junior si avventurato in alcune gallerie sotterranee per scoprire quanto è profonda la cupola. Quella domanda avrà una risposta nel settimo episodio, Baer ha rivelato.

Un altro membro del pubblico ha chiesto se lo ha subito delle modifiche quando, in fase di pre-produzione, è passato da Showtime alla CBS e Vaughan risposto che hanno dovuto cambiare “molto poco”. “Meno parole cattive, forse, ma altrettanti omicidi brutali,” dice.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio