
Comic-Con 2013: il panel di The Following
ATTENZIONE! IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER SULLA SECONDA STAGIONE DI THE FOLLOWING
Colpo di scena al panel di The Following al Comic-Con di San Diego. James Purefoy è comparso a sorpresa durante l’incontro tra gli attori e i fan mettendo fine a qualsiasi dubbio riguardo la sua morte al termine della prima stagione. Joe Carrol è vivo e vegeto e sarà presente anche nel cast della seconda stagione. A darne conferma anche il creatore della serie Kevin Williamson che si è lasciato scappare un “sì, penso proprio che possa essere ancora vivo“.
La seconda stagione di The Following, in onda sulla FOX a partire dal gennaio 2014, sarà ambientata esattamente un anno dopo la conclusione dell’ultimo episodio della prima stagione, quello che terminava con la morte (questa volta vera) di Claire. A detta di Williamson, nella nuova stagione ci si concentrerà meno sull’FBI e più sui singoli personaggi.
Con Joe apparentemente fuori dai giochi, Ryan Hardy avrà trovato un po’ di sana tranquillità? Secondo Kevin Bacon, che dà il volto al personaggio, “Ryan è sicuramente più rilassato e più in pace con sé stesso di quanto lo sia mai stato prima.”
Ma secondo James Purefoy cosa potrebbe essere successo al suo personaggio? “Probabilmente durante l’anno ha cercato di capire cosa sia andato storto nel suo piano, cosa non ha funzionato bene. Mi auguro che torni in scena con il doppio della forza dopo essere stato tutto quel tempo da solo, fuori dalle scene“.
Anche Williamson concorda che Carrol ha bisogno di nuovi stimoli per attuare un nuovo piano e che lasci perdere una volta per tutte il suo idolo Edgar Allan Poe.
Infine, è stato rivelato che nella seconda stagione faremo la conoscenza di nuovi personaggi, di cui uno di questi sarà cattivo.