fbpx
News Serie TVSerie Tv

Comic-Con 2013: il panel di Person of Interest

person of interest_221-04Anche quest’anno alla Comic Con di San Diego c’è stato un incontro dedicato a Person of Interest al quale hanno partecipato Jonathan Nolan (ideatore della serie tv), Greg Plageman, Jim Caviezel (John Reese), Michael Emerson (Harold Finch), Kevin Chapman (Lionel Fusco), Sarah Shahi (Samantha Shaw) e Amy Acker (Root/Sam Groves).

La sessione di Q&A con i fan è iniziata con la programmazione esclusiva di una reel realizzata in stile “opening credits“, contenente alcune scene di Obama alla CBS News, qualche sparatoria e footage inedito relativo alla nuova stagione. Anche questa volta YouTube ci è giunto in aiuto e per questo motivo vi possiamo far vedere la reel tanto attesa.

Dopo aver scherzato sulla natura dello show e sulla possibile reazione del governo a Person of Interest, Jonathan Nolan ha spostato la conversazione sul programma dell’NSA Prism, confermando che La Macchina è molto efficiente.

Successivamente grazie a un “giro di tavolo” ogni attore ha potuto commentare il suo personaggio.

“Mi piace fare riferimento a lui come a un uomo in conflitto” ha dichiarato Kevin Chapman su Lionel Fusco.

“Non credo che sia una carogna, è solo che se le persone non fanno quello che lei ordina, si arrabbia notevolmente” ha detto Amy Acker di Root.

Su Shaw, Sarah Shahi ha dichiarato “Per la maggior parte delle volte devo dire che è così divertente uccidere la gente… Generalmente a fine giornata dico a mio marito ‘Il lavoro è stato bello oggi, ho inseguito i ragazzi tutto il giorno e poi li ho uccisi”.

Infine Michael Emerson ha dichiarato di divertirsi nel vestire i panni di Finch. “E’ bello essere un personaggio misterioso, è al centro di una narrazione intensa e complessa che ti prende davvero”. Successivamente l’attore si è complimentato con il team di sceneggiatori per il lavoro che stanno facendo e per la bravura nel centellinare le informazioni.

A seguito delle domande del pubblico è stato poi ufficializzato che Amy Acker sarà regular nella nuova stagione di Person of Interest così come Sarah Shahi, già annunciata in precedenza.

Alla domanda se mai Will Shaw e Root si alleeranno con Finch e Reese, Amy Acker ha abbracciato Sarah Shahi mentre Jonathan Nolan ha spiazzato il pubblico dicendo “Penso che abbiate effettuato delle intercettazioni nella nostra stanza dedicata alla sceneggiatura”. Che sia dunque una conferma dell’alleanza?

Un’altra conferma è giunta su Paige Turco, l’attrice che veste i panni di Zoe Morgan: Paige tornerà anche nella nuova stagione.

Durante il panel è stato infine menzionato anche Bear, il pastore belga che vive con Finch. Bear ha raccolto moltissimi applausi e Michael Emerson ha confessato di aver qualche difficoltà nel gestire un animale delle dimensioni di Boker (uno degli “attori” che interpretano Bear). Le scene con lui hanno comunque sempre funzionato dunque l’attore ha detto sorridendo al pubblico che spera che Bear gli permetta di rimanere nello show anche in futuro.

Ricordiamo che la terza stagione di Person of Interest verrà trasmessa in America a partire dal prossimo 24 settembre sulla CBS.

Mara D.

Founder e Admin di Telefilm-Central.org. Amante delle serie tv, del cinema e dell'universo Internet :-)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio