0Altre serie tv

Comic-Con 2013: il panel di Intelligence

È cominciato ufficialmente oggi il Comic-Con. Durante il panel dedicato al nuovo show della CBS Intelligence era inizialmente stata prevista la presenza dello showrunner Rene Echevarria. Avendo però lui abbandonato il progetto la scorsa settimana, era facile pensare che la sua presenza non sarebbe stata gradita.

intelligence_CBSErano comunque presenti al panel il creatore e produttore esecutivo Michael Seitzman, il produttore esecutivo Tripp Vinson e i protagonisti della serie Josh Holloway, Meghan Ory e Marg Helgenberger. La serie farà il suo debutto a febbraio e racconterà le storie di un’unità dell’ U.S. Cyber Command creata intorno ad all’agente Gabriel (Holloway) che ha un microchip impiantato nel cervello che gli permette di avere accesso all’interno spettro elettromagnetico e ad Internet.

Ecco alcuni fatti importanti del panel. Vi ricordiamo che possono essere presenti spoiler quindi continuate a vostra discrezione.
– è stato subito mostrato un estratto del primo episodio in cui è stato possibile vedere molti effetti speciali e tanta azione. Nella scena mostrata, il personaggio interpretato da Holloway che si avvicina con cautela ad una parabola sull’Himalaya per collegarsi mentalmente e raccogliere dati e materiale fotografico su un attentato terroristico e venire in seguito catturato e rinchiuso in una base militare pachistana da cui ovviamente riesce in seguito a fuggire. La scena si sposta poi al Cyber Command dove Helgenberger (Catherine Willows nella serie CSI) viene introdotta come Lillian Stand, direttore del Cyber Command. Ory, l’attrice famosa per il suo ruolo in Once Upon A Time, interpreta invece Riley O’Neil, un agente segreto al servizio del Presidente che metterà i bastoni fra le ruote a Gabriel.  Cos’altro succederà nel primo episodio? Citiamo solo i l rapimento di uno scienziato da parte di un operativo Cinese traditore. Echevarria era citato nei titoli d’apertura come produttore esecutivo.

– durante tutto il panel sono stati fatte diverse menzioni dell’influenza del telefilm L’uomo da sei milioni di dollari sullo show in particolare quando si faceva riferimento a come sarebbero state trattate le abilità del personaggio di Holloway. “Abbiamo cercato di creare uno show che parlasse di uomini così come di tecnologia” ha affermato Seitzman “La domanda che poniamo è: quando cerchiamo di renderci esseri umani migliori, cosa rimane dell’essenza dell’umanità? Cos’è più importante della super forza?”.

– Seitzman ha lasciato intendere che potrebbe esserci un interesse amoroso tra il personaggio di Gabriel e quello di O’Neill nonostante sia un tema importante fin dal primo episodio la ricerca della moglie scomparsa e presunta morta di Gabriel (interpretata da Sandy Sidhu).

– Seitzman ha inoltre affermato che il personaggio di Amelia, la moglie di Gabriel, apparirà nel corso della serie ma ha tenuto la bocca ben chiusa riguardo a qualunque piega la serie potrebbe prendere in futuro o riguardo a eventuali cattivi. “Aspettatevi pure di vedere il personaggio di Amelia e scoprire di più su cosa le è successo ma soprattutto di scoprire come il personaggio di Josh affronterà tutto questo”.

– Holloway ha affermato “È un thriller con protagoniste diverse donne forti. Un mix tra Bourne, James Bond e Mission Impossible. È uno show molto in linea con i tempi soprattutto per quanto riguarda l’aspetto tecnologico. È molto attuale”.

– “Sono una delle persone più analfabete al mondo se parliamo di computer” ha ammesso Holloway durante la sezione di Q&A dopo la preview del primo episodio e ha inoltre affermato di aver chiesto aiuto ai suoi fratelli per il gergo tecnico “È ironico che abbiano scelto me per interpretare il ragazzo tecnologico”.

– Josh si trova costretto a rispondere ad una difficile domanda: quale morte è stata più difficile da affrontare tra quella di Juliette in Lost e quella di Amelia in Intelligence? La risposta è stata scherzosa e decisamente diplomatica “Oh… Wow. Non è carino… La morte di qualsiasi anima gemella è tragica”.

Comments
To Top