fbpx
Comic-Con

Comic-Con 2013: Il panel di Dexter

Il Panel della Showtime per “Dexter” al San Diego Comic-Con è stato particolarmente emozionante per i fan così come per il cast e i produttori che sono saliti sul palco per dire addio allo show. “Dexter” è attualmente alla sua ottava e ultima stagione, e i membri del cast vecchi e nuovi hanno discusso su cosa è come sia lasciarsi alle spalle questo spettacolo.

Il grande panel comprendeva Jennifer Carpenter (Debra Morgan), Aimee Garcia (Jamie Batista), Desmond Harrington (Joey Quinn), Yvonne Strahovsky (Hannah McKay), David Zayas (Angel Batista) Lauren Vélez (Maria LaGuerta) e, naturalmente, lo stesso Dexter Morgan, Michael C. Hall.

dexter panel 2Il panel comprendeva anche alcuni ospiti più sorprendenti: Julie Benz, che ha interpretato Rita Bennett durante le prime quattro stagioni dello show, e Erik King, che ha interpretato James Doakes durante le primi due.

“Dexter” ha concluso le riprese la scorsa settimana, e il cast concorda sul fatto che probabilmente non è ancora stata elaborata la cosa come  dice il produttore esecutivo Sara Colleton. “Con l’arrivo di agosto penso che ci sarà un grande contraccolpo emotivo per noi, ma per ora siamo ancora in una sorta di congelamento emotivo.”

“A livello cosciente siamo consapevoli che è finita,” conferma Hall “ma i nostri corpi tra cinque mesi inizieranno a bussare alla porta chiedendo perché non stiamo facendo ‘Dexter’ di nuovo. Penso che ci sia probabilmente una parte inconscia di noi che non l’ha ancora accettato.”

“E ‘un grande spettacolo e un onore per me essere stata parte di tutto questo”, dice la Benz, la cui presenza ha suscitato applausi extra dei fan. “concludendo la mia parte con un momento emotivamente importante, cosa che ogni attore desidera per se stesso, ma è ancora difficile.”

“Onestamente, (lo show n.d.r.) è diventato come una famiglia”, aggiunge Harrington. “Amo queste persone più della mia stessa famiglia.”

Il pannel è stato aperto con un video strappalacrime con il cast. “Stiamo finendo nel modo in cui abbiamo intenzione di finire”, dice la Carpenter nel filmato. “E ‘giusto” Hall aggiunge nel video “che tutto nella stagione finale dello show si percepisca adeguatamente come una fine.”

dexter panel 3“Qualunque cosa tu faccia, sai che Masuka ti ama”, CS Lee, che interpreta Vince Masuka nello spettacolo e non era presente al pannello, da il suo saluto nel video. Il filmato si conclude con Hall che ringrazia i fan per averlo fatto sentire meglio con riferimento alla figura complessa di Dexter come un “serial killer in parte giustificabile.”

A seguire è stato presentato un altro video con le migliori uccisioni di Dexter e ha esaminato gli aspetti della psiche del protagonista che sono state esplorate nel corso delle otto stagioni. John Lithgow, che ha interpretato il cattivo preferito della serie durante la quarta stagione (Trinity), ha inviato un video insieme ai fan. “Ciao appassionati di Dexter Morgan,” dice, facendo eco una battuta dalla quarta stagione dello show. “Non passa giorno in cui qualcuno non mi riconosce come uno psicopatico, e devo ringraziare te per questo.”

I membri del cast hanno riempito di elogi Hall e la sua interpretazione del personaggio.

“L’etica del lavoro di Michael è incredibile”, dice Harrington. “Michael C. Hall: grazie,”

King aggiunge. “Quelle scene al capanno [quando Doakes è stato imprigionato da Dexter]? Incredibile, e in gran parte grazie a te, Michael.”

Molti dei personaggi hanno parlato e approfondito il momento della loro morte in scena.

“E ‘stato difficile sapendo che sarebbe stata l’ultima, ma non è stato difficile fare il lavoro. Ho amato farlo”, dice la Velez del suo personaggio  Maria LaGuerta.

dexter panel 4“Essendo stata una cosa assolutamente improvvisa sono dovuta passare attraverso una fase di lutto”, dice la Benz di Rita, la cui morte alla fine della stagione 4 ha scioccato più di ogni altra “Non ero preparata per quel momento.”

King, attore che interpretava Doakes, l’agente che sospettava Dexter, ha detto che la sua morte doveva accadere. “Non potevamo andare avanti per otto anni con frasi come ‘Ti tengo d’occhio!'”, Dice. “ma la sceneggiatura mi ha dato la possibilità di prepararmi.”

La trama di Deb è stata particolarmente traumatica nelle ultime stagioni, e alcuni fan sospettano che lei possa anche morire alla fine. La Carpenter ha schivato la domanda di un fan sul destino del suo personaggio, ma ha discusso il tumultuoso arco narrativo di Debra. “Mi sento come un pilota di una stunt-car” dice “ed è stato spaventoso e complicato ma ho apprezzato molto la sfida. Amo ricevere i copioni e non sapere cosa diavolo farci. Oppure, ricevere i copioni” si corregge.

Gli attori erano abbottonati per quanto riguarda la trama dei restanti episodi della stagione, ma Strahovsky ha dato un piccolo spunto. Nel parlare delle motivazioni del suo personaggio (Hannah) e sul quando tornerà in questa stagione, ha invece rivelato che tale motivazione è probabilmente la vendetta. “Cosa posso dire? Sono in una posizione per la quale non posso dire nulla,” dice. “Sto arrossendo adesso.”

Hall ha ricevuto il maggior numero di domande dalla folla durante il momento Q&A. Uno ha chiesto se considera Dexter un eroe o un cattivo. “Sono sempre stato dalla parte di Dexter”, risponde minacciosamente.

Showtime's "Dexter" - Comic-Con International 2013Un altro fan ha chiesto se le contraddizioni tra le azioni di Dexter e il suo monologo interiore – il personaggio crede di essere un mostro, ma spesso agisce disinteressatamente – indicano che Dexter è un narratore inaffidabile o che sta “diventando la maschera” di un membro normale della società che si costringeva ad indossare. “Per essere onesti”, risponde Hall. “Sono sempre stato interessato al concetto che la sua voce interiore non sia probabilmente la linea di fondo, in termini di ciò che crede.”

Che cosa fa Hall per alleviare lo stress off-set? “Faccio tutto quello che Dexter fa, ma poi mi limito a fare il solletico alla mia “vittima”, dice Hall.

Ci sarà mai uno spin-off con protagonista il figlio di Dexter, Harrison? “Sì, tra 25 anni ci sara una nuova serie chiamata ‘Harrison’, Dexter sarà morto, e ho intenzione di interpretare il padre morto e voce interiore” scherza Hall.

Forse ancora più importante, se Hall passerà ad un altro show dopo “Dexter?” “Ho imparato dopo ‘Six Feet Under’, quando inizialmente pensavo che non avrei fatto un altro show, a non dire mai mai,” dice “Allora non lo so. Forse?

Comments
To Top