Bates Motel

Comic-Con 2013: il panel di Bates Motel

Nuovi dettaglia sulla storia di Norma e Norman!

Quello di quest’anno è il primo Comic-Con per Bates Motel, che è alla sua prima stagione. All’incontro erano presenti gli attori Freddie Highmore, Vera Farmiga, Nestor Carbonell, Olivia Cooke, Max Theriot e i produttori Carlton Cuse e Kerry Ehrin.

Norma

Reduce da una nomination agli Emmy per il ruolo di Norma Bates, Vera Farmiga ha parlato di come si approccia al suo difficile personaggio. ” ‘approccio con lei è solo in sua difesa. Lei è la madre di un bambino con problemi mentali, e non c’è modo che un genitore possa dire che il figlio ha una malattia mentale senza il suo spirito imploda”, dice Farmiga. “Mi approccio a Norma sempre con un grande senso di compassione e di rispetto.”

Ehrin aggiunge: “Lei non pensa che sta facendo qualcosa di sbagliato. Lo ama.”

Where is Freddie Highmore?

All’inizio del panel Highmore non era presente, e c’è stato un breve momento di panico quando è sembrato che gli fosse successo qualcosa di brutto era successo a Highmore. In realtà era solo una parte di un video parodia che ha mostrato lo’attore lentamente trasformarsi nel personaggio di Norman Bates.

Il video lo mostra in visita agli Universal Studios e il ragazzo molto educato assume sempre più elementi della personalità Norman Bates ed è follemente geloso per l’attenzione data a Vera Farmiga sullo schermo.

La seconda stagione

bates-motel_110-06“E’ un buon presupposto per la Stagione 2, non è vero?” Highmore fa riferimento all’omicidio del season finale. “Un bel finale da risolvere…. La gente mi chiede sempre che cosa sta per accadere, come se lo sapessi.”
La seconda stagione potrebbe esplorare una trama che Farmiga ha suggerito ai produttori, e di cui Cuse ci dà un indizio: la parola “sandman”. Cuse promette anche che non ci sarà piùla  tassidermia perché Norman “si occuperà di animali più grandi quest’anno.”

Cuse ha precisato che nella nuova stagione si parlerà ancora della costruzione dell’autostrada che Norma sta cercando di combattere, così come l’introduzione del fratello di Norma. Ha anche aggiunto che sia Norman e Norma avranno nuove storie d’amore questa stagione … ma non l’uno con l’altra. “Non ancora”, ha scherzato Cuse, ” Ci sono dei limiti”.

Non è chiaro se questa storia d’amore sarà con il personaggio di Cooke. “Non posso continuare a essere respinta per tutto il tempo”, dice lei. Cuse anche parlato di una nuova trama per Dylan: un interesse amoroso? “Non è l’amore”, ha detto. “Non è proprio il romanticismo”.

Bates Motel, Psycho e il futuro

Uno degli elementi di “Bates Motel” che Cuse vuole chiarire è che non sono legati ad un prequel diretto di Psycho.
“Faremo la nostra versione di questa storia, cosa che per noi è molto eccitante,” dice. “Non è finirà bene, ma il percorso è molto divertente. Per noi”
Quindi, per quanto tempo questa storia continuerà? “Bates Motel è una storia con un inizio, una metà e una fine, e vogliamo dire raccontare tutto l’arco di questa storia”, dice Cuse. “Entro la fine di questa stagione dovremmo avere una buona idea di quanto tempo dovrebbe durare.” Ha aggiunto: “Non credo che faremo 14 anni di Bates Motel“.

 

 

Comments
To Top