fbpx
Serie Tv

Comic-Con 2011: Jorge Garcia racconta Alcatraz

Con l’evento che si sta avvicinando, non potevano mancare le prime interviste esclusive ad alcune star del prossimo palinsesto televisivo. Ad iniziare la carrellata di Q&A (domande e risposte) con le star è The Hollywood Reporter che ha avuto l’occasione di “chiacchierare” con Jorge Garcia. Indimenticabile protagonista di Lost, Jorge sarà uno dei volti ufficiali del prossimo serial della FOX Alcatraz. Il panel dedicato al serial verrà organizzato sabato 23 luglio nella Ballroom 20, ma nel frattempo ecco questa interessantissima intervista di The Hollywood Reporter.

Qual è stata la tua prima impressione sulla Comic-Con?

Il terzo panel dedicato a Lost ha rappresentato la mia prima Comic-Con. Mi dispiace molto non aver potuto parteciparvi prima di Lost perchè è un evento ricco di interessanti panel. Ci sono anche moltissime cose extra panel molto belle ma quando sei di fretta per le presentazioni e interviste, tendi a non aver tempo di pause per poter vedere il resto.

Sei un fan dei fumetti?

Alle medie mi dedicavo moltissimo ai fumetti, ma poi la passione è un po’ scemata. Solo ultimamente sto cominciando a tornare sui miei passi… Non sono un fan così accanito ma tendo a prendere serie autoconclusive così da evitare di arrivare a un cliffhanger.

Cos’è che ti è rimasto delle passate esperienze legate alla Comic-Con?

E’ divertente giungere nella green room mentre tutti stanno andando o tornando dai panel. Ho incontrato Matt Groening al panel dei Simpsons, sono un suo grande fan!

Molti fan di Lost sono rimasti tutta la notte in fila per partecipare al panel finale della serie. Per che cosa dormiresti in fila per partecipare alla Comic-Con?

Per il panel di Raiders of the Lost Ark con il cast del primo film, questo sarebbe un evento spettacolare.

Chi deve esserci nel tuo panel da sogno?

George Lucas, Steven Spielberg per non parlare anche di Francis Ford Coppola e Martin Scorsese.

Che cosa rende una presentazione grandiosa?

Adoro guardare le riprese non andate in onda oppure scene in 16mm che nessuno ha mai visto, tutto quello che non ci sarebbe negli extra dei DVD, come ad esempio il cast di Raiders of the Lost Ark che esce la sera insieme oppure un momento durante le riprese del film.

Qual è la domanda che suggeriresti ai fan di non fare ai panel?

Hai atteso in fila, hai guadagnato un posto, devi poter chiedere qualsiasi cosa… Ma gli attori potrebbero non rispondere…

Quindi richieste di montaggi con “dude” sono perfettamente accettabili?

Se potessi farlo, come quando ero da Jimmy Fallon e si doveva girare una ruota per dire “dude” quando appariva il sottotitolo… ma certamente!

Quali indicazioni vuoi dare ai fan che si recano per la prima volta alla Comic-Con?

Portatevi uno zaino, degli snack e una bottiglia d’acqua. Dovete trattare la Comic-Con come una gita in campeggio.

Cosa sei più curioso di vedere quest’anno alla Comic-Con?

Zach Levi e il party Nerd HQ. Recentemente mi sono dato ai giochi da tavolo e sono curioso di incontrare gruppi di appassionati di giochi da tavolo, se ci sono, durante la Comic-Con. Sarebbe divertente poter vedere se c’è un’area dove poter andare per imparare nuovi giochi da tavolo perchè è difficile convincere la gente a riunirsi per imparare a giocare ad un gioco del quale non hanno mai sentito nulla.

Che cosa differenzia Alcatraz da Lost?

Credo che sarò meno sudato! Non ci sono incidenti aerei e non c’è una giungla. [Ride] Vesto i panni di un ragazzo esperto di fumetti e della storia dedicata a Alcatraz. Non cerchiamo di trovare un erede di Lost, lasciamo Lost essere Lost e scopriamo cos’è Alcatraz. Non inseguiamo Lost; amiamolo e lasciamolo “a letto”. Potete prendere i DVD e vederli quando volete, ma non andate a vedere Alcatraz sperando di trovare qualcosa di Lost. Ci potrebbero essere elementi che ve lo ricordano in quanto proviene dalla stessa famiglia, ma sarà una cosa diversa.

Mara D.

Founder e Admin di Telefilm-Central.org. Amante delle serie tv, del cinema e dell'universo Internet :-)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio