Comic-Con

Comic-Con 2011: il panel di The Walking Dead

Sempre ieri si è tenuto il panel dedicato alla serie horror della AMC, The Walking Dead. La serie è attualmente in produzione in Georgia, ma il cast si è preso una pausa dal caldo e dalle zecche (a quanto pare ci sono le zecche sul set!) per parlare con i fans della seconda stagione. Presenti all’evento Andrew Lincoln, Jon Bernthal, Sarah Wayne Callies, Laurie Holden, Norman Reedus, Steven Yeun, Jeffrey DeMunn, il creatore della serie e produttore esecutivo Frank Darabont, gli executive Gale Anne Hurd e Robert Kirkman e il responsabile del make-up e produttore Greg Nicotero.

Veniamo alle anticipazioni emerse dal panel:

Chandler Riggs, che interpreta Carl il figlio di Rick e Lori,  avrà più spazio, Sarah Wayne Callies ha detto in proposito:”Ha fatto una scena, l’altro giorno, non posso dirvi niente, ma vi toglierà il fiato. Si è mosso attraverso una serie di emozioni -.. Dal terrore , alla pace, alla bellezza di perdita con una fluidità che ogni attore dovrebbe avere “.

Sarah e Laurie hanno sottolineato quanto siano contente per gli script della seconda stagione, Sarah li definisce “senza precedenti“.

Darabont conferma che non ci sarà nessun salto temporale in avanti, ma solo una sovrapposizione di cinque secondi con il finale della prima stagione.

Nicotero,  parla del trucco degli Zombi,  dice di aver lavorato con lo spirito per creare un opera d’arte. Ogni attore è stato truccato individualmente, ogni trucco studiato per ogni Zombie.

Kirkman ha detto di sentire la pressione per l’aspettativa riguardante la seconda stagione: “Posso dire che questo ha solo reso più difficile il lavoro di tutti noi. -.. Dobbiamo raccontare grandi storie, sapendo che ci sono fan rabbiosi là fuori” Darabont: “Quest’anno abbiamo una stanza piena di scrittori che conoscono lo show e ora sono  fan “.

Di seguito il trailer esteso, presentato alla comic con e i video del panel

Comments
To Top