fbpx
News Serie TV

Comic-Con 2011: il panel di Spartacus: Vengeance

Il panel si apre con un trailer macabro pieno d’azione, dando ai fans un primo assaggio del nuovo Spartacus, Liam McIntyre. E vederlo in azione non delude! Una breve apparizione di Lucy Lawless (Lucretia) nella clip
suscita un boato tra la folla.

Sono presenti Lucy Lawless (Lucretia), Manu Bennett (Crixus), Dustin Clare (Gannicus), Katrina Law (Mira), lo showrunner Steven S DeKnight e lo stesso Spartacus, Liam McIntyre! La Lawless è la persona che viene accolta più calorosamente – che sia una sala piena di fans di Xena?

Steven S DeKnight e Liam McIntyre rivelano di essersi conosciuti di persona solo il giorno prima! Apparentemente hanno avuto diverse conversazioni solo tramite Skype prima.

– Per Liam interpretare Spartacus è “un grande onore ed una grande responsabilità”. Descrive il suo predecessore Andy Whitfield come “straordinario” e spera di non deludere le aspettative dei fans. Dice che quando ha fatto l’audizione per la parte era magrolino e che ha dovuto lavorare sodo per far tornare un po’ i muscoli.

– Lo showrunner dice che nella seconda stagione ha intenzione di “uccidere più persone” e che un episodio in particolare ne farà fuori molte. Spartacus imparerà ad essere un leader nei prossimi episodi e, come dice il titolo, cercherà vendetta.

Lucy Lawless dichiara che Lucretia si farà strada con gli artigli per raggiungere una qualche posizione di potere dopo gli eventi del finale della prima stagione, mentre Manu Bennett dice che la sua nuova co-star McIntyre ha
fatto “un’impressione incredibile” nello show. Il pubblico applaude – sembrano accettare tutti il nuovo ragazzo!

– Il moderatore parla con Dustin Clare riguardo il ritorno di Gannicus, spiegando che il gladiatore è stato “fuori nel mondo, ed è diventato un uomo” dopo gli eventi di Gods of the Arena.

– Qualcuno chiede a Liam come affronta le scene sexy e lui risponde che “sono parte di ciò che rende lo show fantastico. Voi lo amate giusto?” ed il pubblico approva. Lo showrunner dice che non mancheranno le scene di lussuria.

– Per quanto riguarda il tipo di linguaggio “unico” della serie, Steven rivela che nella prima sceneggiatura i dialoghi erano scritti in puro stile Shakespeariano ma che alla fine ha dovuto trovare un tipo di dialogo più alla portata di tutti.

– Liam spiega che Andy Withfield, il suo predecessore, gli ha dato la sua benedizione per far proseguire Spartacus e che questo significa molto per lui.

– Steven pensa di usare gli eventi storici chiave con Spartacus come punti di forza durante lo show.

Lucy Lawless promette che tutti i personaggi preferiti dai fans saranno presenti nella seconda stagione, incluso Oenomaus e Ilithyia. E ritornerà anche Ashur (Nick Tarabay).

– Quando le viene chiesto come riuscirà Lucretia a riempire il vuoto lasciato dalla morte di suo marito Batiatus (John Hannah), Lucy Lawless risponde semplicemente che tutto quello che dirà è che “il vuoto…è riempito“.

– Steven conferma che Andy Whitfield non apparirà mai in questa nuova stagione perchè creerebbe troppa confusione. Cercheranno di evitare i flashback quando possibile, e Liam ammette che sembra strano per lui dover girare nuovamente le scene di Whitfield.

– Manu Bennett dice che cercherà di ritrovare Naevia.

– Per quanto riguarda i tre maschi alpha, Spartacus, Crixus e Gannicus, non sempre riusciranno ad andare d’accordo.

Una clip del panel:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button