
Comic-Con 2011: Il panel di Once Upon A Time
Damon Lindelof introduce il cast: Josh Dallas, Jennifer Goodwin, Jennifer Morrison, Robert Carlyle e Lana Parrilla, e i produttori esecutivi Adam Horowitz e Eddie Kitsis.
– Lindelof rivela che Horowitz e Kitsis gli avevano parlato di questa idea durante la terza stagione di Lost.
– Horowitz: “Probabilmente è iniziato tutto otto anni fa. Avevamo appena finito di lavorare in Felicity ed il nostro agente disse che avevamo bisogno di una nuova prova. Abbiamo iniziato a pensare alle fiabe e al perchè ci piacessero. Il fatto è che sono come i biglietti della lotteria – li compri e speri che ti cambieranno la vita.”
– Jennifer Goodwin rivela che ha avuto la parte prima ancora di leggere la sceneggiatura.
– Jennifer Morrison dice di essere gelosa perchè lei interpreta un solo personaggio mentre tutti gli altri hanno un personaggio fiabesco e uno che vive nel mondo reale. Quindi lei non può indossare quei costumi bellissimi.
– Dallas: “è fantastico interpretare l’icona del Principe Azzurro. Devi approcciarlo come se fosse un semplice uomo”.
– Parrilla: “Ho sempre voluto interpretare un cattivo. Quando ho letto il copione me ne sono innamorato immediatamente. Sono onorato di far parte di questo progetto.”
– Carlyle: “e’ un ruolo fantastico per me, molto teatrale.”
– Come sarà costruita la serie? Kitsis: “Funzionerà come nel pilot. Ogni settimana andremo avanti e indietro attraverso entrambi i mondi. Non siamo interessati a trasformare le fiabe ma vogliamo spiegare altri aspetti, ad esempio come ha fatto Brontolo a diventare un brontolone.”
– Qualcuno durante la visione del pilot ha notato che il numero della casa è 108 e che l’orologio segnava le 8.15. “Abbiamo vissuto sull’isola per sei anni quindi sappiamo da dove veniamo, per questo lanceremo dei segnali di ringraziamento qua e là.”, spiega Kitsis.
– Per quanto riguarda le domande che nasceranno nello show, Horowitz spera che ci sarà un po’ più di equilibrio rispetto a Lost. “E’ difficile non inserire del mistero per noi ma in generale potrete rilassarvi“.
– Henry farà la parte di “Desmond“? “Penso che quel ruolo ricadrà su Emma” risponde Kitsis e conferma che lo sceriffo non è il lupo.
– E facendo riferimento a The Tenth Kingdom, Enchanted e Fables, Kitsis risponde che con Once Upon A Time stanno cercando di fare qualcosa di completamente differente e che tutto è nato dal loro amore per queste storie.