fbpx
Comic-Con

Comic-Con 2011: il panel di Merlin

Il panel di Merlin inizia con un video che ripercorre le tre stagioni passate che fa impazzire la folla. Subito dopo viene mostrato il trailer della quarta stagione!

Viene presentato l’ospite a sorpresa – Santiago Cabrera (Lancelot). Insieme a lui ci sono Katie McGrath (Morgana), Bradley James (Arthur), Colin Morgan (Merlin) ed Anthony Head (Uther), oltre ai produttori esecutivi Johnny Capps e Julian Murphy.

– Il primo grande annuncio è che ci sarà anche una quinta stagione!

Capps spiega che sapendo di avere davanti ancora due stagioni riesce ad avere maggiore spazio creativo per focalizzarsi sui personaggi e può rallentare il loro arco narrativo.

Cosa succederà nella prossima stagione? Tornerà Morgana, e la sua magia sarà forte come quella di Merlino! “Finalmente” dice Katie McGrath.

– Colin Morgan promette che ci saranno molte altre sorprese e aggiunge che la serie crescerà e diventerà più matura quest’anno. Merlino troverà il suo posto alla corte di Camelot.

– Katie spiega che è molto più divertente interpretare la versione cattiva di Morgana. Chiama il suo personaggio “una bomba ad orologeria” e insiste a dire che nella stagione quattro esploderà!

– Bradley sostiene che l’unico scopo del suo personaggio è quello di avere una spada ed usarla in giro.

– Santiago Cabrera promette che i cavalieri staranno uniti nella quarta stagione. “Arthur e Lancelot sguaineranno spesso le spade“, dice Bradley. Santiago parla anche di un po’ di flirt tra Lancelot e Gwen (Angel Coulby) negli episodi futuri. Il produttore esecutivo promette un cambiamento improvviso ed inaspettato nel triangolo amoroso Arthur/Gwen/Lancelot.

– Angel Coulby appare tramite un video messaggio pre-registrato e presenta il nuovo membro del cast, Nathaniel Parker (che interpreta Agravaine, lo zio di Arthur).

– Perchè i produttori esecutivi fanno passare così tante “cose terribili” a Uther? Anthony Head spiega che Uther ha dovuto fronteggiare le sue azioni passate e le ripercussioni continueranno nella quarta stagione. Non cederà mai il suo trono a Arthur ma ammette che ci sarà una battaglia per il potere tra padre e figlio.

Momenti preferiti: Santiago dice di essere entusiasta riguardo un momento che arriverà nella quarta stagione per Lancelot – incontrerà il drago! Katie ha scelto la prima volta che ha fatto esplodere un ragazzo contro un muro. La scelta di Bradley? La scena in cui i cavalieri di Arthur si riuniscono attorno alla Tavola Rotonda. Dice che è stato un momento da brividi lungo la schiena. Colin sceglie l’attacco del drago su Camelot del finale della seconda stagione, mentre Anthony ammette che è indeciso tra la battaglia di Arthur e Uther e l’aver baciato un troll!

– Viene mostrato un video con gli errori della nuova stagione. I momenti migliori: Bradley che non riesce a controllare il suo cavallo, Nathaniel Parker che ride incessantemente e Colin che fa la ruota.

Possibilità di una storia tra Merlino e Morgana? Colin dice che Merlino non è mai stato fortunato in amore. Katie vuole qualcuno di bell’aspetto per Morgana e Johnny scherza dicendole che le troveranno un troll.

– Qualcuno dal pubblico chiede quando Arthur scoprirà il segreto magico di Merlino. Colin spiega che rivelarlo a qualcuno che a questo punto non può capire chi è e cosa rappresenta, sarebbe come rovinare tutto. Julian Murphy aggiunge che Merlino avrà un nuovo motivo per tenere il suo segreto nascosto.

Il video con i bloopers e il trailer della quarta stagione:

 

Comments
To Top