
Comic-Con 2011: il panel di Doctor Who
Il panel di Doctor Who inizia con una clip dei momenti migliori della prima metà della stagione.
Arrivano i produttori esecutivi insieme a Matt Smith e Karen Gillan.
– Matt dice che è la prima volta che è al Comic-Con e che è tutto completamente irresistibile. Dai livelli di entusiasmo e passione ai costumi in maschera. Aggiunge che arriveranno presto dei cliffhanger.
– Willis, dopo aver passato molto tempo con Matt, dice che non riesce ad immaginare nessun altro nei panni del Dottore.
– Mostrano una clip tratta dall’undicesimo episodio che si intitola “The God Complex” e altre clip della seconda metà della stagione. Il fatto principale è che River indossa una benda sull’occhio! In più Churchill e Corden ritornano. Hitler ringrazia per essere stato salvato.
– Tempo di domande da parte del pubblico. La prima arriva da una persona travestita da Dalek, torneranno i Dalek? Wanger: “C’è solo una parola che può rispondere a questa domanda ed è Spoilers”
– Qualcuno ha nominato i Chameleon Circuit, che sono stati nella classifica Billboard. Smith: “Charlie è un grande. Sta ottenendo un milione di visite su youtube; penso che siamo fortunati ad avere qualcuno come lui a difendere il nostro show e a diffondere l’amore per Who.”
– Quali scherzi fanno sul set? Karen dice che Matt si nasconde nel suo camerino con un megafono per spaventarla.
– Ci sarà di nuovo una storia con più Dottori? Whithouse: “Dovreste chiederlo a Steven, ma sì, perchè no? Dai, riportiamoli tutti indietro“.
– Un altro Dalek chiede se tornerà mai la figlia del Dottore. Smith: “Chi lo sa? Di nuovo, questa è una decisione che spetta a Steven Moffat, quindi non si sa mai“.
– Vedremo ancora Dream Lord? Smith: “E’ uno dei miei attori preferiti. Vorrei tanto farlo tornare, con un esercito più grande. Se notate c’è molto sangue sulla mano del Dottore“.
– Matt sa cosa fanno i controlli del TARDIS? Smith: “Quando sono arrivato il primo giorno, mi hanno dato un manuale. Se guardi le scene con le partenze e gli atterraggi, è sempre la stessa cosa. IL TARDIS non annoia mai.”
– Qual è la vostra razza aliena preferita? Gillan: “Mi erano piaciute molto le Sisters of Plenitude” Smith: “Anche a me, assolutamente. The Weeping Angels sono i miei preferiti“.
– A parte Matt, il vostro Dottore preferito?: Wenger e Willis dicono Tom Baker. Whithouse dice Baker o Tennant. Gillan: “A me piaceva Chris Ecclestone“. Grande applauso. Smith dice Troughton.
– Willis: “Ogni volta che il Dottore si rigenera, l’idea di mettere una donna al suo posto sfiora la mente di chiunque stia facendo lo show“.
– Quanto di sè apporta Matt nel Dottore e viceversa? Wenger: “Quello che vedi sullo schermo è piuttosto vicino a quello che vedi nella vita reale. A parte il fatto che non è così competente come il Dottore. Una delle cose preferite che Steven ha da dire dopo il quarto bicchiere di vino durante la notte è che lui è proprio il Dottore“. Smith: “Vorrei essere cool come lui. E’ come Amy Pond che è molto più cool di Karen“. Gillan: “Vero!”
– Audizioni: Smith dice che è tutto top secret e che ha ricevuto il copione solo il giorno prima. Dice che non si scorderà mai il momento in cui ha ricevuto la telefonata che ha confermato di essere stato preso, perchè è stato un momento che gli ha cambiato la vita. Wenger: “Scegliere lui è stata la decisione più facile di sempre per quanto riguarda i casting, perchè è stato evidente fin dal primo istante che sarebbe stato lui il nuovo Dottore.”
– Fate molte ricerche scientifiche?: Whithouse dice che per l’episodio “The God Complex” ha fatto ricerche sulla mitologia greca, per ragioni che diventeranno evidenti.
– Matt si aspettava che il fez avrebbe preso piede? Smith: “E’ una di quelle cose di cui non hai idea. Tutto si basa sull’ingenuità di Steven Moffat. La cosa cool di questo è che io lo imploravo perchè volevo indossare un cappello, e mi ha dato quello più stupido che poteva“. Gillan: “Sullo schermo si vede solo per breve tempo!“. Smith: “Sì, e poi River lo fa saltare in aria!”
– Perchè continuano a uccidere Rory? Smith: “Ma lo facciamo sempre tornare“. Willis: “E impara molto ogni volta che muore”.
– Quanti accessori di scena hanno rotto? Smith: “E’ un processo giornaliero. Phil, il ragazzo degli accessori fa un lavoro fantastico. Tendo a rompere un cacciavite sonico al giorno, perchè sono molto goffo. E il Tardis perde qualche pezzo.”
– Se potessero mischiare Who con un altro show a parte Torchwood, quale sarebbe? Smith dice True Blood; Gillan risponde Star Trek: TNG.
– Vedremo qualcosa di più del lato oscuro del Dottore? Gillan: “Penso che nell’episodio 10 ne vedremo un po’. Regola numero uno: il Dottore mente.”
– Chi vorrebbero scrivesse un episodio? Matt dice Edgar Wright o JJ abrams. Karen sceglie Roald Dahl e Toby dice che vorrebbe tornasse Russell per un episodio.