fbpx
0Altre serie tv

Codes of Conduct: Helena Bonham Carter nella serie tv targata HBO

alice-in-wonderland-helena-bonham-carterIl nuovo drama di Steve McQueen (12 Years a Slave) intitolato Codes of Conduct si arricchisce di una star del grande schermo molto amata dal pubblico. Stiamo parlando di Helena Bonham Carter, attrice britannica conosciuta ai più giovani per aver interpretato Bellatrix Lestrange nella saga cinematografica Harry Potter.

La serie tv sarà incentrata su Beverly Neve (Devon Terrell), un afroamericano che scala le vette dell’alta società di New York. Helena Bonham Carter vestirà i panni di Esther Kaufmann, un’autrice e psichiatra nata in una delle più importanti famiglie ebraiche di Manhattan.

Steve McQueen dirigerà il pilot e produrrà la serie tv insieme a Matthew Michael Carnahan (World War Z).

Ricordiamo che Helena Bonham Carter ha partecipato in passato a molti film di successo tra i quali Le ali dell’amore (1997) di Iain Softley, film per cui l’attrice ottenne la nomination all’Oscar e Il discorso del re dove ottenne il premio BAFTA come migliore attrice non protagonista e la nomination all’Oscar sempre come migliore attrice non protagonista.

Insieme al compagno Tim Burton ha lavorato nelle pellicole Planet of the Apes – Il pianeta delle scimmie (2001), Big Fish – Le storie di una vita incredibile (2003), Charlie and the Chocolate Factory – La fabbrica di cioccolato (2004), Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street (2007), Corpse Bride – La sposa cadavere (2005) come doppiatrice, Alice in Wonderland (2010) e Dark Shadows (2012).

Comments
To Top