fbpx
0Altre serie tv

Cobra Kai 4: trama, cast, trailer e curiosità sulla quarta stagione della serie TV sequel di Karate Kid

Cobra Kai 4

1 gennaio 2021: Cobra Kai 3 debutta sulla piattaforma di streaming online americano Netflix. 2 gennaio 2021: i nuovi episodi della serie TV sequel di Karate Kid sono già stati divorati grazie ad un binge watch sfrenato. E ora che non abbiamo più nuove puntate da vedere, iniziamo a parlare subito di Cobra Kai 4, il quarto ed attesissimo capitolo della serie TV già confermata da Netflix lo scorso ottobre. Ecco tutto quello che sappiamo ad oggi sui nuovi episodi in arrivo.

Leggi Anche: 5 motivi per recuperare Cobra Kai, la serie TV sequel di Karate Kid

Cobra Kai - Una scena della terza stagione
Cobra Kai – Una scena della terza stagione

La trama

Creata da Jon Hurwitz, Hayden Schlossberg e Josh Heald inizialmente per YouTube Premium, Cobra Kai è ambientato 30 anni dopo gli eventi narrati dal film The Karate Kid – Per vincere domani. La serie TV segue le vicissitudini di Johnny Lawrence che, da star dell’upper class di All Valley, è ora un uomo di mezza età senza soldi, dedito all’alcol, che vive alla giornata, con un matrimonio fallito alle spalle e in rotta con il figlio. Al contrario l’ex rivale Daniel LaRusso è diventato un facoltoso imprenditore, possiede diversi saloni automobilistici nella città e ha una splendida famiglia che ama e che lo ama.

Desideroso di prendersi una rivincita con l’eterno rivale, Johnny decide di riaprire il famigerato dojo di karate Cobra Kai, riaccendendo la rivalità proprio con Daniel LaRusso che a sua volta apre un suo dojo in memoria del defunto Maestro Miyagi.

Leggi Anche: recensione della seconda stagione del sequel di Karate Kid

Cosa succederà in Cobra Kai 4

La quarta stagione inizierà dove la terza ci ha lasciati ovvero con l’alleanza tra Daniel e Johnny, che hanno deciso di unire le loro palestre, Miyagi-do e Eagle Fang Karate, per prepararsi a sfidare il Cobra Kai di Kreese al prossimo torneo di All Valley. L’obiettivo comune è sconfiggere il temibile e pazzoide sensei del Cobra Kai per allontanarlo definitivamente dalla città. Sfortunatamente per loro, Robby è entrato nel dojo di Kreese e così anche Tory, rendendo la vittoria al torneo alquanto difficile.

Parallelamente vedremo sicuramente altri retroscena sulla vita di Kreese, specialmente dopo la misteriosa telefonata effettuata sul finire della terza stagione. Per non parlare della vita amorosa di Johnny, diviso tra il ritorno del primo amore Ali e la nascente storia d’amore con Carmen, e di Sam che ha voltato le spalle a Robby per tornare insieme a Miguel.

Cobra Kai - Un'immagine promozionale del cast
Cobra Kai – Un’immagine promozionale del cast

Il cast della serie TV

Nei nuovi episodi i fan si aspettano un ritorno del cast della serie TV già protagonista nelle precedenti stagioni ovvero:

  • William Zabka: Johnny Lawrence
  • Ralph Macchio: Daniel LaRusso
  • Xolo Maridueña: Miguel Diaz
  • Mary Mouser: Samantha “Sam” LaRusso
  • Tanner Buchanan: Robby Keene
  • Martin Kove: John Kreese
  • Jacob Bertrand: Eli “Falco” Moskowitz
  • Courtney Henggeler: Amanda LaRusso
  • Gianni Decenzo: Demitri
  • Peyton List: Tory Nichols
  • Elisabeth Shue: Ali Mills

Una caratteristica di Cobra Kai che piace tanto ai fan è l’utilizzo di filmati di repertorio. Grazie a questa tecnica di narrazione ci si aspetta un ritorno anche del grande Pat Morita nei panni del Maestro Miyagi.

Leggi Anche: 5 film sulle arti marziali da recuperare

La data di pubblicazione

I nuovi episodi arriveranno il 31 dicembre! A darne notizia è stata la stessa Netflix tramite una clip dedicata che vi riportiamo tramite il suo canale ufficiale di YouTube.com

L’annuncio della data di pubblicazione della quarta stagione

Il trailer

Non è disponibile un trailer o teaser trailer di Cobra Kai 4.

Comments
To Top