fbpx
0Altre serie tv

Cobra Kai 3: trama, cast, trailer e curiosità sulla terza stagione della serie TV sequel di Karate Kid

Cobra Kai 3

Due dojo a confronto in una battaglia epica che continua dagli anni ’80. Questo è Cobra Kai, la serie televisiva spin-off e sequel di The Karate Kid – Per vincere domani. Dopo due stagioni che hanno debuttato su YouTube negli anni passati, il servizio di streaming online Netflix ne ha acquistato i diritti e ora i fan, che hanno divorato tutti gli episodi ad oggi disponibili, aspettano con ansia Cobra Kai 3, il nuovo capitolo.

Leggi Anche: 5 motivi per recuperare la serie TV sequel di Karate Kid

Cobra Kai - Una scena della seconda stagione
Cobra Kai – Una scena della seconda stagione

La trama

Sequel del celebre film The Karate Kid – Per vincere domani, Cobra Kai racconta quel che è successo ad All-Valley 34 anni dopo la fine del torneo di Karate che ha decretato la vincita di Daniel LaRusso.

L’ex “cattivo” Johnny Lawrence non è più il beneamino della città; ora cinquantenne, l’uomo lavora come tuttofare e vive in un appartamento a Reseda, Los Angeles, non più nello stile agiato che avevamo visto precedentemente nel film. Daniel LaRusso è diventato invece un facoltoso imprenditore che possiede numerosi saloni automobilistici nella zona.

La vita quotidiana degli ex karateka si è dunque invertita e parallelamente allontanata, visto che i due ragazzi ora uomini hanno intrapreso strade completamente diverse. Ma sarà lo stesso karate a farli rincontrare; Johnny decide infatti di riaprire Cobra Kai, il famigerato dojo che lo ha visto crescere e questo riaccenderà la rivalità con Daniel.
Per contrastare il ritorno di una cultura e mentalità lontana da quel che il defunto signor Miyagi aveva insegnato a Daniel, anche quest’ultimo decide di aprire un suo dojo riprendendo in mano gli insegnamenti del grande maestro giapponese.

Leggi Anche: il momento di andare avanti – Recensione della seconda stagione di Cobra Kai

Cosa ci si aspetta da Cobra Kai 3

In un’intervista alla stampa William Zabka ha dichiarato:

La fine della seconda stagione è come un incidente d’auto e ora ci sono molti pezzi che è necessario rimettere insieme. Ci sono molte cose che devono essere curate e rimesse a posto. Ci sono inoltre molti aspetti che devono ancora accadere. Ho letto e ascoltato molte teorie dei fan e devo dire che è stato fantastico vederle. La terza stagione sarà piena di grandi avvenimenti e “fuochi d’artificio”, per questo penso possa rappresentare la prima e la seconda stagione combinate insieme.

Ovviamente si spera che la terza stagione finisca più positivamente rispetto alla seconda, dove abbiamo visto Johnny perdere il Cobra Kai per colpa delle pessime azioni del suo sensei Kreese e Miguel finire in ospedale per una lite tra dojo. Inoltre secondo quanto apparso in rete nel trailer che vi riportiamo in calce, il terzo capitolo sarà ambientato in parte a Okinawa, in seguito ad un viaggio di Daniel che porterà alla scoperta di un segreto sul leggendario Mr. Miyagi.

Quel che ci aspettiamo è che vi sia un ritorno di Cobra Kai nelle mani di Johnny, magari grazie anche all’aiuto dello stesso Daniel, non più vero nemico del karateka. E ovviamente che Miguel guarisca, dopo il terribile volo dalle scale causato da un colpo di Robby.

Cobra Kai - Un'immagine promozionale
Cobra Kai – Un’immagine promozionale

Il cast della serie TV

Cobra Kai non sarebbe Cobra Kai senza i due protagonisti, nemici-amici dagli anni ’80. Stiamo parlando di Ralph Macchio nei panni di Daniel LaRusso e William Zabka in quelli di Johnny Lawrence, che si aspettiamo tornino in Cobra Kai 3. Al loro fianco ci sarà sicuramente Martin Kove nei panni di John Keese, il sensei maestro di Johnny.

Per quanto riguarda il restante cast, ci si aspetta un ritorno anche di:

  • Xolo Maridueña – Miguel Diaz
  • Courtney Henggeler – Amanda LaRusso
  • Tanner Buchanan – Robby Keene
  • Mary Mouser – Samantha LaRusso
  • Jacob Bertrand – Hawk
  • Nichole Brown – Aisha
  • Gianni Decenzo – Demetri
  • Owen Morgan – Bert
  • Hannah Kepple – Moon
  • Peyton List – Tory

Ovviamente avremo anche delle new entries. Visto il finale della seconda stagione, alcuni rumors circolati in rete in questi giorni ipotizzano il ritorno di Elisabeth Shue (The Boys) che ha recitato nel film The Karate Kid nel ruolo di Ali, la ragazza che aveva fatto capitolare sia Daniel sia Johnny.

La data di pubblicazione

Ad oggi non vi sono informazioni certe sulla data di pubblicazione della terza stagione, già confermata da Netflix. I nuovi episodi dovrebbero comunque debuttare sul servizio di streaming online americano nel 2021.

Il trailer

Di seguito il trailer ufficiale della terza stagione diffuso da Netflix su Youtube.com:

Il trailer ufficiale in lingua inglese
Comments
To Top