
Claudia Salas: 5 curiosità sull’attrice che veste i panni di Rebeca nella serie TV Élite
Se siete dei divoratori di serie TV, e soprattutto di prodotti targati Netflix, sicuramente vi siete già imbattuti in Claudia Salas. L’attrice è una delle protagoniste di Élite, il teen drama spagnolo che sta riscuotendo molto successo sia in Italia sia all’estero.
Rebeca de Bormujo Ávalos in Élite
Subentrato a partire della seconda stagione, il personaggio di Claudia Salas ovvero Rebeca è diventato in poco tempo uno dei personaggi più amati della serie TV. Al suo arrivo a Las Encinas la ragazza fa subito amicizia con Samuel (interpretato da Itzan Escamilla), Nadia (interpretata da Mina El Hammani) e Omar (interpretato da Omar Ayuso) e va a vivere nell’ex casa di Marina (interpretata da María Pedraza) e Guzmán (interpretato da Miguel Bernardeau).
Anticonformista e determinata a tutto pur di aiutare i suoi amici, Rebeca non solo farà da cupido a Nadia e Guzmán, aiutando l’amica a prendere coraggio nelle sue scelte, ma conquisterà anche il cuore di Samuel.
Prima di Élite molti di noi non conoscevano Claudia Salas, ecco dunque 10 curiosità su questa giovane attrice.
Tutto quello che sappiamo su Claudia Salas

Ha studiato recitazione a Madrid
Ha studiato recitazione presso Arte 4, una scuola di arti drammatiche di Madrid. Secondo il sito web della scuola, in questo istituto insegnano l’arte della recitazione, sia per finalità teatrali sia per quelle cinematografiche. Tra le materie vi sono anhce la fotografia e la danza moderna.
E’ (forse) single
Essendo una persona riservata, purtroppo non ci sono molte informazioni sulla sua vita privata. Secondo WhosDatedWho.com la giovane protagonista di Élite sarebbe comunque single.
Leggi Anche: 10 teen drama da recuperare
E’ amante dei social media
Come molti altri suoi colleghi di Élite, anche Claudia Salas adora i social media e li utilizza per restare in contatto con i fan. E’ possibile seguirla assiduamente sul suo profilo ufficiale di Instagram.
E’ contenta di Élite
Durante una recente intervista a SensaCine, l’attrice ha confessato di esser felice di aver avuto l’opportunità di far parte della famiglia di Élite, soprattutto per aver vestito i panni della narco-barbie Rebeca:
Sono contenta del lavoro che tutti siamo riusciti a fare. Il mio personaggio ha molta forza, molta energia, molto carattere. E’ molto divertente e mi sono divertita molto ad interpretare Rebeca.
Leggi Anche: tutto quello che sappiamo sulla quarta stagione di Élite
E’ una new entry (o quasi) del mondo dell’entertainment
Questa giovane attrice spagnola è ancora poco conosciuta in quanto abbastanza nuova nel mondo dell’entertainment. Secondo IMDb, oltre al teen drama Élite per il quale ha vestito i panni di Rebeca, Claudia Salas ha partecipato sino ad oggi solamente ad un’altra serie TV: il period drama The Plague (La Peste).
Ideato da Alberto Rodríguez e Rafael Cobos per Movistar+, questo serial televisivo si svolge a Siviglia e più precisamente nel XVI secolo. Narra di alcuni macabri omicidi accorsi in città durante un importante infezione di peste bubbonica.
