fbpx
Cinema

Cinquanta Sfumature di Grigio: i nuovi progetti cinematografici di Jamie Dornan e Dakota Johnson

50 sfumature di nero

golden-globes-Jamie-Dornan-Dakota-JohnsonI protagonisti di Cinquanta Sfumature di Grigio, Jamie Dornan e Dakota Johnson hanno trovato nuovi co-star per i loro prossimi progetti,

TheWrap ha appreso che Guillaume Canet (The Beach) si unirà a Dornan in Jadotville di Richie Smyth, mentre la Johnson ha raggiunto Alison Brie nella commedia romantica di New Line, How to Be Single, che ha anche aggiunto al cast Rebel Wilson, Dan Stevens e Leslie Mann.

Kevin Brodbin (Constantine) ha scritto Jadotville, un thriller geopolitico ambientato sullo sfondo della guerra, che Alan Moloney sta producendo con la sua Parallel Films.

Dornan sarà il comandante irlandese Pat Quinlan, che si mette a capo delle truppe in un braccio di ferro contro mercenari francesi e belgi in Congo durante i primi anni ‘60. Canet interpreterà il francese Falquez, nemico di Quinlan.

jamie_dornanJadotville è una co-produzione irlandese-sudafricana, e le riprese inizieranno in primavera in Sud Africa.

‘Cerchiamo sempre di trovare storie incredibili da raccontare e questa straordinaria storia vera di eroismo contro ogni previsione è proprio ciò che volevamo. Inoltre vedere Jamie, che è uno dei più interessanti attori di oggi, insieme a Guillaume, è una fantastica opportunità’, ha detto Alex Walton di Bloom.

Per quanto riguarda How to Be Single, Christian Ditter dirigerà il film scritto da Dana Fox. Il film è basato sul romanzo omonimo di Liz Tuccillo, pubblicato da Atria nel 2008; la produzione inizierà nel mese di aprile a New York. New Line distribuirà il film il 12 febbraio 2016, giusto in tempo per San Valentino.

Dakota-JohnsonEstendendosi per un periodo di più anni, How to Be Single è una commedia corale che suggerisce come non siano le nostre relazioni, ma i nostri periodi da single, che ci definiscono veramente. La pellicola mira a ritrarre onestamente sia il maschio che la femmina visti come single. Inoltre, il film esaminerà i problemi riconducibili agli incontri online, al sesso occasionale, agli appuntamenti al buio, al dibattito su quanto tempo aspettare prima di avere figli, quando sposarsi ed alla paura di impegnarsi.

John Rickard produrrà il film con Fox, mentre Drew Barrymore, Nancy Juvonen e Marcus Viscidi saranno produttori esecutivi. I dirigenti di New Line, Michael Disco e Dave Neustadter, supervisioneranno il progetto.

Dornan e Johnson sono pronti per la notorietà, con la loro intensa interpretazione in Cinquanta Sfumature di Grigio, la cui data di uscita –fissata il 13 febbraio– si avvicina. Dornan sarà anche in The 9th Life of Louis Drax, mentre Johnson apparirà in Black Mass ed A Bigger Splash.

Comments
To Top