Calendario

Cinema: i film da vedere in sala a Giugno

cinema sala film

Commedie, avventura, thriller, animazione. Nonostante l’estate alle porte, il mese di Giugno sarà ancora pieno di sorprese per i cinefili. Ecco i film che troverete in sala.


Dal 1° Giugno


Marguerite & Julien – La leggenda degli amanti impossibili

Genere: Commedia drammatica
Regia: Valérie Donzelli
Cast: Jérémie Elkaïm, Anaïs Demoustier, Aurélia Petit
Sinossi: Julien e Marguerite de Ravalet, figli del Signore di Tourlaville, si amano teneramente fin da bambini. Diventati adulti, il loro affetto si trasforma in irrefrenabile passione. Scandalizzata dal loro legame, la comunità di Tourlaville inizia a dare la caccia ai due fratelli che, incapaci di resistere ai loro sentimenti, decidono di fuggire… (fonte: Officine Ubu)

Miami Beach

Genere: Commedia
Regia: Carlo Vanzina
Cast: Ricky Memphis, Max Tortora, Giampaolo Morelli
Sinossi: Miami Beach è una commedia romantica ambientata nel mondo degli italiani a Miami. Oggi, come tutti sanno, Miami è la meta più ambita dai giovani italiani. E’ lì, infatti, che vanno a studiare all’università Luca (Filippo Laganà), romano, figlio di Giovanni (Max Tortora) e Valentina (Camilla Tedeschi), milanese, figlia di Olivia (Paola Minaccioni).Durante il viaggio in aereo da Roma a Miami, Olivia e Giovanni litigano furiosamente. I loro figli ancora non sanno che si ritroveranno insieme nella stessa università. Tra i due però, malgrado i genitori che si odiano, nascerà una romantica e buffa storia d’amore ambientata nel mondo del college; quello che vediamo spesso nei film americani e che è il sogno di tutti i nostri ragazzi: feste, sport, scherzi. (fonte: 01Distribution)

The Nice Guys

Genere: Commedia, Thriller
Regia: Shane Black
Cast: Ryan Gosling, Russell Crowe, Matt Bomer
Sinossi: Nella Los Angeles degli anni ‘70, libertina, stravagante e decisamente trendy, un investigatore privato, Holland March (Ryan Gosling), e un detective senza scrupoli , Jackson Healy (Russell Crowe), si alleano per risolvere il caso di una ragazza scomparsa e la morte di una porno star che apparentemente non sembrerebbero correlate: scopriranno che un semplice omicidio nasconde il caso del secolo! (fonte: Lucky Red)
Leggi la nostra recensione.

Tra la terra e il cielo

Genere: Drammatico
Regia: Neeraj Ghaywan
Cast: Richa Chadda, Vicky Kaushal, Sanjay Mishra
Sinossi: Sulle rive del Gange si incrociano e si mescolano le vite di vari personaggi con le loro storie di amore, libertà, emancipazione. Ma Benares (Varanasi), la città sacra sulle rive del fiume, riserva una punizione severa a coloro che giocano con le tradizioni. Deepak si innamora perdutamente di una ragazza che appartiene a una Casta diversa dalla sua. Devi, una giovane studentessa, è tormentata dal senso di colpa per la scomparsa del suo primo amante. Pathak, il padre di Devi è vittima della corruzione della polizia mentre Jhonta è un ragazzino alla ricerca di una famiglia. (fonte: Cinema)

Tre Giorni Dopo

Genere: Commedia
Regia: Daniele Grassetti
Cast: Francesco Turbanti, Emanuele Propizio, Davide Gagliardini
Sinossi: Dopo aver perso una scommessa con un criminale locale della capitale, tre giovani amici si trovano involontariamente coinvolti in un omicidio. Hanno solo tre giorni per risolvere il problema e salvare la pelle. A volte bisogna arrivare al limite per e dare il meglio di sé. (fonte: Istituto Luce – Cinecittà)

Warcraft – L’inizio

Genere: Avventura, Azione, Fantasy
Regia: Duncan Jones
Cast: Ben Foster, Toby Kebbell, Dominic Cooper
Sinossi: Il pacifico regno di Azeroth è sul piede di guerra e la sua civiltà è costretta ad affrontare una terribile stirpe di invasori: i guerrieri Orchi in fuga dalla loro terra agonizzante e pronti a colonizzarne un’altra. Quando il portale che collega i due mondi si apre, un esercito va incontro alla distruzione, mentre l’altro rischia l’estinzione. Da fronti opposti, due eroi affronteranno un conflitto che deciderà il destino delle loro famiglie, dei loro popoli e della loro terra. (fonte: Universal Pictures)
Leggi la nostra recensione.


Dal 2 Giugno


Eddie the Eagle – Il coraggio della follia

Genere: Commedia drammatica
Regia: Dexter Fletcher
Cast: Hugh Jackman, Taron Egerton, Christopher Walken
Sinossi: Ispirato ad una storia vera e straordinaria, Eddie The Eagle narra la scalata alla gloria di Eddie Edwards (Taron Egerton) il primo saltatore con gli sci a rappresentare la Gran Bretagna alle Olimpiadi Invernali. Ad allenare questo impossibile eroe sarà l’ex campione Chuck Berghorn (Hugh Jackman) che renderà lo sfortunato Eddie in uno degli eroi popolari piú amati. Christopher Walken e Tim McInnerny fanno parte del Cast. (fonte: 20th Century Fox)


Dall’8 Giugno


Friend Request – La morte ha il tuo profilo

Genere: Thriller
Regia: Simon Verhoeven
Cast: Alycia Debnam-Carey, William Moseley, Connor Paolo
Sinossi: Laura è la ragazza più popolare del college, ma quando accetta l’amicizia su facebook di una misteriosa compagna di corso, la sua vita cambia improvvisamente: i suoi amici iniziano a morire in modi atroci e Laura rimane sola con poco tempo per risolvere questo terribile enigma e salvare la sua stessa vita. (fonte: Adler Entertainment)

Now You See Me 2: I maghi del crimine

Genere: Azione, Commedia, Thriller
Regia: Jon M. Chu
Cast: Daniel Radcliffe, Mark Ruffalo, Woody Harrelson
Sinossi: I Quattro Cavalieri (Jesse Eisenberg, Woody Harrelson, Dave Franco e Lizzy Caplan) affrontano una seconda avventura portando in tutto il mondo l’illusione a nuove vette di stupore. Un anno dopo aver ingannato l’FBI e aver conquistato il favore del pubblico con i loro spettacoli di magia alla Robin Hood, gli illusionisti ritornano con una nuova performance, nella speranza di smascherare le pratiche immorali di un magnate della tecnologia. L’uomo dietro il loro ritorno è Walter Mabry (Daniel Radcliffe), un prodigio della tecnologia che minaccia la vita e la reputazione dei Cavalieri agli occhi del mondo. La loro unica speranza è di mettere in scena una spettacolare esibizione senza precedenti per riabilitare il loro nome e rivelare la mente dietro al complotto. (fonte: Medusa Film)

The Neon Demon

Genere: Thriller, Horror
Regia: Nicolas Winding Refn
Cast: Elle Fanning, Jena Malone, Bella Heathcote
Sinossi: Quando l’aspirante modella Jesse si trasferisce a Los Angeles, la sua giovinezza e vitalità vengono fagocitate da un gruppo di donne ossessionate dalla bellezza e disposte ad usare ogni mezzo per prenderle ciò che ha. (fonte: Italian International Film)


Dal 9 Giugno


Ciao Brother

GenereComico
RegiaNicola Barnaba
CastPablo e Pedro, Benedicta Boccoli, Mietta
Sinossi: Angelo (Pablo), un quarantenne simpatico e un po’ truffaldino, si ritrova a dover fuggire a Los Angeles dopo aver venduto dei quadri falsi. Giunto in California senza un soldo e con le carte di credito bloccate, si arrangia come può, dormendo anche per strada.
Un giorno, scopre che un ricco imprenditore italoamericano è morto, lasciando un’enorme eredità al figlio George (Pedro), e nota che il caro estinto gli somiglia moltissimo. Così, Angelo si presenta a casa di George, sostenendo (senza fornire alcuna prova) di essere suo fratello. Tra gag, colpi di scena e situazioni folli, i due fratelli acquisiti finiranno per diventare amici per la pelle. (Fonte: Microcinema)

Cristian e Palletta contro tutti

Genere: Commedia
Regia: Antonio Manzini
Cast: Libero De Rienzo, Pietro Sermonti, Rocco Ciarmoli
Sinossi: Cristian ha una sola via d’uscita: recuperare la pipì di un giaguaro nelle sperdute campagne pugliesi per portare a buon fine una missione pericolosissima. Questo è quello che può accadere a chi punta tutto sul famoso colpo di fortuna come unica possibilità per una svolta nella vita. Ed è quello che accade a Cristian, che non ha un lavoro e non ha voglia di trovarlo, anche perché non sa fare niente. Dovrà fare i conti con i boss del quartiere Silvanello e Sergione, affidarsi al guru della droga John Benzedrina, convincere l’amico Palletta a seguirlo nell’impresa, affrontare la donna cannone, dire almeno una volta la verità alla sua fidanzata Teresa e uscirne vincitore, senza farsi sbranare. (fonte: Notorious Pictures)

In nome di mia figlia

Genere: Drammatico
Regia: Vincent Garenq
Cast: Daniel Auteuil, Sebastian Koch, Marie-Josée Croze
Sinossi: A luglio 1982 André Bamberski viene informato che sua figlia Kalinka, 14 anni, è morta improvvisamente  in Germania durante le vacanze con la madre e il patrigno, il dottor Krombach. Le circostanze della sua morte appaiono però sospette; l’atteggiamento di Dieter Krombach e una inquietante autopsia  lasciano molte domande senza risposta. André Bamberski  è convinto che Krombach sia colpevole e si lancia in una lotta lunga  27  anni che diventerà l’unica ossessione della sua vita. (fonte: Good Films)

L’uomo che vide l’infinito

Genere: Biografico, Drammatico
Regia: Matt Brown
Cast: Dev Patel, Jeremy Irons, Toby Jones
Sinossi: Scritto e diretto da Matthew Brown, L’uomo che vide l’infinito è la storia vera di un’amicizia che ha cambiato per sempre il mondo della matematica. Nel 1913, Ramanujan (Dev Patel), genio indiano della matematica, completamente autodidatta, visitò il Trinity College di Cambridge, dove strinse un legame con il suo mentore, l’eccentrico professore, G.H. Hardy (Jeremy Irons) e lottò contro i pregiudizi, per rivelare al mondo il suo genio matematico. (fonte: Eagle Pictures)
Leggi la nostra recensione.


Dal 15 Giugno


Angry Birds

Genere: Animazione
Regia: Clay Kaytis, Fergal Reilly
Sinossi: In questo film d’animazione in 3D, The Angry Birds Movie, scopriamo finalmente perché gli uccelli sono così arrabbiati. Il film ci porta su un’isola popolata interamente da uccelli felici, ma incapaci di volare – o quasi. In questo paradiso, Red (Jason Sudeikis, We’re the Millers, Horrible Bosses), un uccello che ha qualche problema a controllare la rabbia, il velocissimo Chuck (Josh Gad nel suo primo ruolo in un film d’animazione dopo Frozen) e l’esplosivo Bomb (Danny McBride, This is the End, Eastbound and Down) sono sempre stati degli emarginati. Ma quando l’isola viene invasa da misteriosi maiali verdi, toccherà proprio a loro dimostrare cosa sono capaci di fare. (fonte: Genere-animazione/angry-birds”>Warner Bros. Italia)
Leggi la nostra recensione.

Conspiracy – La cospirazione

Genere: Drammatico,  Thriller
Regia: Shintaro Shimosawa
Cast: Anthony Hopkins, Al Pacino, Josh Duhamel
Sinossi: Ben Cahill (Josh Duhamel) è un giovane e ambizioso avvocato che si ritrova coinvolto in un delicato intrigo di potere tra Arthur Denning (Anthony Hopkins),un corrotto manager farmaceutico, e Charles Abrams (Al Pacino), uno dei soci del suo studio legale. Quando il caso prende una svolta pericolosa, l’uomo deve cercare di scoprire la verità prima di perdere tutto. (fonte: Lucky Red)

Gli invisibili

Genere: Drammatico
Regia: Oren Moverman
Cast: Richard Gere, Jena Malone, Danielle Brooks


Dal 16 Giugno


Calcolo infinitesimale

Genere: Drammatico
Regia: Roberto Minini-Meròt
Cast: Stefania Rocca, Luca Lionello
Sinossi: Roberto Pistis ha 50 anni e vive a Stromboli. Quando ne aveva 25, con il suo primo romanzo, divenne un personaggio di successo. Troppo presto per sostenere il peso della notorietà. Negli anni che seguirono, divenne la firma di alcuni quotidiani importanti, un opinionista seguito e rispettato, ma la sua seconda prova come scrittore non vide mai la luce. Così, lentamente, decise di uscire di scena, malgrado il suo libro continui ad essere letto e acclamato.Un giorno, Valeria Hostis, una giornalista che scrive per le maggiori testate internazionali, decide di mettersi sulle sue tracce. (fonte: Calcolo Infinitesimale)

Teaser ‘Calcolo Infinitesimale’Signore e signori, il teaser di ‘Calcolo Infinitesimale’.

Pubblicato da Calcolo Infinitesimale su Mercoledì 6 aprile 2016

La casa delle estati lontane

Genere: Commedia, Drammatico
Regia: Shirel Amitay
Cast: Géraldine Nakache, Yaël Abecassis, Judith Chemla
Sinossi: Israele, 1995. La pace è finalmente tangibile. Nella piccola città di Atlit, le sorelle Gilad si ritrovano per vendere la vecchia casa di famiglia. Tra momenti di complicità e incontenibili risate, riaffiorano dubbi e antichi dissapori, e strani convitati compaiono seminando un’allegra confusione. Si lascia mai la casa della propria infanzia? (fonte: Parthénos)

Ma Ma – Tutto andrà bene

Genere: Drammatico
Regia: Julio Medem
Cast: Penélope Cruz, Silvia Abascal, Luis Tosar
Sinossi: Magda, una coraggiosa insegnante con un figlio piccolo che, nella meravigliosa occasione di una nuova maternità, deve fronteggiare una difficile prova quando scopre di avere un tumore al seno. (fonte: FilmIsNow)

The Boss

Genere: Commedia
Regia: Ben Falcone
Cast: Melissa McCarthy, Kristen Bell, Peter Dinklage
Sinossi: Melissa McCarthy (Spy, Le amiche della sposa) interpreta Michelle Darnell, un’imprenditrice di successo finita in prigione per insider trading. Rilasciata sei mesi dopo e forzata a trasferirsi da una sua antica dipendente che lei era solita tormentare (Kristen Bell), trascorrerà molto tempo con la figlia di quest’ultima e deciderà di creare una nuova impresa di produzione di dolci al cioccolato. Basato su un personaggio ideato dalla stessa McCarthy durante i suoi studi teatrali, riscritto con il marito e regista Ben Falcone e l’amico Steve Mallory (Io sono tu). (fonte: Universal Pictures)

Tutti vogliono qualcosa

Genere: Commedia
Regia: Richard Linklater
Cast: Blake Jenner, Tyler Hoechlin, Wyatt Russell
Sinossi: Nel 1981 Jake Bradford si trasferisce al college e prende possesso di un’abitazione insieme ai suoi compagni della squadra di baseball universitaria. Tra cameratismi e qualche conflitto interno al gruppo, tra notti folli alla perenne ricerca di conquiste femminili, Jack inizia un percorso di crescita che lo porterà anche a trovare l’amore. (fonte: Notorious Pictures)
Leggi la nostra recensione.


Dal 20 Giugno


Mai Mai Miracle

Genere: Animazione, Drammatico
Regia: Sunao Katabuchi


Dal 23 Giugno


Jem and the Holograms

Genere: Avventura, Fantasy, Musicale
Regia: Jon M. Chu
Cast: Aubrey Peeples, Molly Ringwald, Juliette Lewis
Sinossi: Quando una ragazza di provincia viene catapultata dal mondo dei video underground a quello delle superstar mondiali, insieme alle sue tre sorelle intraprende un viaggio in cui scopre che alcuni talenti sono troppo speciali per essere tenuti nascosti. In Jem e le Holograms della Universal Pictures, quattro aspiranti musiciste si lanciano alla conquista del mondo quando capiscono che per creare il proprio destino basta trovare la propria voce. (fonte: Universal Pictures)

Kiki & I Segreti del Sesso

Genere: Commedia
Regia: Paco León
Cast: Natalia de Molina, Alex Garcia, Candela Peña
Sinossi: 5 storie d’amore e di bizzarre fantasie sessuali. Una donna è affetta da DACRIFILIA, si eccita vedendo il partner che piange. Un’ altra prova piacere quando sfiora dei soffici tessuti, EFEFILIA. Un uomo invece è affetto da SONNOFILIA: ha strani desideri mentre la moglie dorme. Una ragazza soffre di ARPAXOFILIA, raggiunge l’orgasmo quando viene derubata. Chi non ha mai avuto una piccola perversione?! Una commedia divertente e provocante, che ha sbancato il box office in Spagna, rompe ogni tabù e vi farà morire dal ridere!! (fonte: Videa)
Leggi la recensione in anteprima.

Mother’s Day

Genere: Commedia
Regia: Garry Marshall
Cast: Julia Roberts, Jennifer Aniston, Britt Robertson
Sinossi: Jennifer Aniston, Kate Hudson, Julia Roberts, Jason Sudeikis sono le protagoniste di una serie di storie intrecciate che esaltano il legame materno spesso conflittuale, ma sempre fortissimo, talvolta folle! Nella settimana prima della festa della mamma, scopriamo le vite di un gruppo di donne forti, amorevoli e imperfette: da quella divorziata che deve fare i conti con la nuova matrigna dei suoi figli a quella che cerca di trovare la madre naturale. Madri in attesa, single, matrigne, madri gay, madri assenti o lontane, madri di ogni tipo…tutte ci ricordano come ogni madre è, a suo modo, un’eroina. (fonte: 01Distribution)

Segreti di famiglia

Genere: Drammatico
Regia: Joachim Trier
Cast: Jesse Eisenberg, Isabelle Huppert, Gabriel Byrne
Sinossi: Una grande mostra a New York celebra la fotografa di guerra Isabelle Reed, scomparsa in un incidente d’auto tre anni prima. Per organizzare l’archivio materno, il figlio maggiore Jonah torna nella casa di famiglia, ritrovando il fratello adolescente, Conrad, e il padre, Gene, un professore di liceo. I tre uomini hanno ricordi diversi di Isabelle e ognuno di loro dovrà riconciliarsi a modo suo con i fatti del passato, scoprendo che nessuno conosceva tutti i segreti che Isabelle ha portato con sé fino alla fine.  (fonte: Teodora Film)

The Conjuring 2 – Il caso Enfield

Genere: Horror , Thriller
Regia: James Wan
Attori: Vera Farmiga, Patrick Wilson, David Thewlis
Sinossi: Tornano i coniugi Warren, investigatori del paranormale, per un nuovo terrificante caso da risolvere. Dopo il successo di pubblico e critica, arriva il secondo capitolo dell’horror pronto a lasciare tutti ancora una volta con il fiato sospeso fino all’ultimo secondo. (fonte: Warner Bros. Italia)


Dal 29 Giugno


Ratchet & Clank – Il film

Genere: Animazione, Avventura, Azione, Commedia
Regia: Kevin Munroe, Jerrica Cleland
Cast: FaviJ, Greta Menchi
Sinossi: Un adrenalinico viaggio nella galassia in compagnia dell’intrepido duo, in una veste grafica senza precedenti. Ratchet è l’ultimo della sua specie, un temerario Lombax cresciuto senza una famiglia sul pianeta Veldin, mentre Clank è un piccolo robot dal cuore grande. Insieme formano un’irresistibile coppia di improbabili eroi, con una missione ben precisa: fermare un vile alieno, noto come Presidente Drek, che ha intenzione di distruggere ogni pianeta della galassia Solana e utilizzarne i pezzi per costruire un nuovo mondo per la sua razza. Dopo aver scoperto un’incredibile arma, i due si alleeranno con i Rangers galattici per salvare Solana dalla distruzione. (fonte: Lucky Red)


Dal 30 Giugno


Cattivi vicini 2

Genere: Commedia
Regia: Nicholas Stoller
Cast: Seth Rogen, Zac Efron, Rose Byrne
Sinossi: Le star Seth Rogen, Zac Efron e Rose Byrne tornano sul grande schermo insieme a Chloë Grace Moretz in Cattivi Vicini 2, il seguito della divertente commedia del 2014. Nicholas Stoller dirige di nuovo il film che racconta ciò che accade quando la volontà del genitore va contro i legami di sorellanza. (fonte: Universal Pictures)

Il piano di Maggie – A cosa servono gli uomini

Genere: Commedia
Regia: Rebecca Miller
Cast: Greta Gerwig, Ethan Hawke, Julianne Moore
Sinossi: Maggie Hardin (Greta Gerwig) è un’allegra e affidabile trentenne newyorkese.
La vita di Maggie è pianificata, organizzata e calcolata. Maggie non ha molto successo in amore ma decide comunque che è arrivato il momento di avere un figlio. Da sola.
Ma quando conosce John Harding (Ethan Hawke), uno scrittore/antropologo in crisi, Maggie s’innamora per la prima volta, e così è costretta a modificare il suo piano di diventare mamma.
A rendere tutto ancora più complicato c’è il fatto che John è infelicemente sposato con Georgette Nørgaard (Julianne Moore), una brillante professoressa universitaria danese. Mentre i suoi amici, gli eccentrici ed esilaranti Tony e Felicia stanno a osservare sar Casticamente dalle retrovie, Maggie mette in atto un nuovo piano che la lancia in un ardito triangolo amoroso con John e Georgette, e così le loro vite s’intrecciano e si uniscono in modi inaspettati e divertenti. Maggie apprende in prima persona che a volte il destino dovrebbe essere lasciato indisturbato. (fonte: Adler Entertainment)

My bakery in Brooklyn

Genere: Commedia sentimentale
RegiaGustavo Ron
CastAimee Teegarden, Krysta Rodriguez, Josh Pais
Sinossi: Vivien e Chloe hanno appena ereditato la pasticceria dalla zia Isabelle, pietra miliare del quartiere da anni. Chloe vorrebbe rinnovare la pasticceria dandole un nuovo look e creando una diversa selezione di prodotti, mentre Vivien vuole essere certa che tutto rimanga esattamente com’è. Lo scontro d’idee le porta a una soluzione molto particolare: decidono di dividere il negozio a metà con una striscia nera, in modo che ognuna delle due possa gestire il suo lato come meglio crede. La situazione si surriscalda, man mano che si trovano a dover combattere per ogni cliente che entra dalla porta. Inoltre anche il quartiere sta subendo una trasformazione, diventando un mix improbabile di giovani modaioli e anziani che hanno trascorso lì tutta la loro vita. Vivien e Chloe dovranno imparare a superare le loro differenze e a lavorare insieme come una squadra, per salvare la pasticceria e tutto quello che conta nelle loro vite. (fonte: Notorious Pictures)

Comments
To Top