fbpx
Altri eventi

Cinema Days: I cinema aderenti e i nostri consigli sui film da vedere

Un’iniziativa fantastica per tutti gli appassionati di cinema, che cambia stagione ma non il suo obbiettivo primario: avvicinare tutti gli strati della popolazione, anche quelli che solitamente non frequentano i cinema durante l’anno, al mondo del cinema. Da domani a giovedì, dal 12 al 15 ottobre, ci saranno infatti di Cinema Days, quattro giorni in cui il biglietto al cinema costerà soltanto 3 euro – ad eccezione delle proiezioni speciali e dei film in 3D.

L’evento, che solitamente viene proposto in primavera verso il mese di maggio, è stato stavolta anticipato a ottobre, con l’intenzione di far diventare l’appuntamento semestrale e non più annuale e promuovere così più eventi cinematografici. Ad aderire al progetto sono 2.500 sale italiane – il cui elenco potete trovare qui, direttamente sul sito dell’iniziativa. A promuovere l’evento sono le associazioni ANEC, ANEM e ANICA, con il sostegno di UniCredit (che regalerà ai propri clienti 10mila biglietti) e della Direzione Generale Cinema – MiBACT.

Di seguito alcuni dei titoli che vi consigliamo di recuperare in questi giorni, nel caso non aveste ancora avuto modo di vederli.

#1 – Inside Out, un cartone adulto che piacerà anche ai bambini.

#2 – Black Mass, per una versione diversa di Jhonny Depp senza la parrucca da pirata.

#3 – Life, un quadro realistico di una parte della vita del famoso James Dean.

#4 – Padri e Figlie, ultimo film di Muccino.

#5 – Sopravvissuto – The Martian, che ha diviso la critica ma ha conquistato il botteghino.

Comments
To Top