Cinema

Cinderella: Il trailer del nuovo film firmato Walt Disney

Circa sessantacinque anni dopo l’uscita del primo film, di animazione in quel caso, dedicato alla favola di Cenerentola, o ‘Cinderella‘, la Walt Disney Studios Motion Pictures e Sir Kenneth Branagh ridanno vita alla storia con un nuovo film che vedrà la bellissima e bravissima Lily James, che tutti conosciamo nei panni di Lady Rose in Downton Abbey, nel ruolo della protagonista. Il film che uscirà nelle sale il 13 Marzo del 2015 vedrà anche la partecipazione di due stelle assolute del mondo del cinema come Helena Bonham Carter e Cate Blanchett, che interpreteranno, rispettivamente, la fata madrina e la matrigna.

A differenza di altri , la storia non presenterà particolari differenze rispetto alla storia originale, come lo stesso Branagh ha detto ad E! News : “E’ un progetto inusuale, perché quasi tutti quelli che guardano il film sanno la storia. Qualcuno gliel’ha letta o hanno visto il film. Noi riattiveremo Cinderella interamente. C’è grande rispetto per l’originale e entrano in ballo maggiore leggerezza e maggiore fastosità. Volevo dare più spazio al mondo del ballo, ma allo stesso tempo abbiamo dato più importanza all’umanità della storia. Non ci siamo concentrati sul fatto che la vita di Cenerentola dipendesse dal trovare un uomo o su cose come vestiti o il titolo o dalla speranza che intervenisse la magia. Ci siamo concentrati sulla sua persona, sui suoi sentimenti, il ché ha dato al film un taglio più contemporaneo”.

Anche la scelta dell’attrice che avrebbe interpretato il ruolo è stata fatta minuziosamente, affinché rispecchiasse l’intenzione di Branagh di esaltare la bontà e la gentilezza di Cenerentola e Lily James è risultata essere perfetta: “Abbiamo parlato di voler dare una definizione della bontà e della gentilezza come se fossero dei super poteri, ma con leggerezza. Non si autocommisera. Fa le sue scelte, non si concentra sulle sofferenza. Ha uno spirito così generoso che avevamo bisogno di un’attrice che avesse questa caratteristica. E Lily ha una grande generosità di spirito, che è qualcosa che non si può fingere di avere. E’ di buona compagnia, non è appariscente, ma allo stesso tempo è carismatica e si diverte”.

Lo stesso vale per la matrigna, alla quale Cate Blanchett ha dato un taglio più umano, dando agli autori la possibilità di esplorare il personaggio, grazie al suo talento: “E’ così brava che non puoi non andare a vedere cosa c’è sotto. Le persone forse voglio vedere la crudeltà vera, vogliono un antagonista. Ma senza un minimo di simpatia, attraverso la performance di Cate viene fuori il background, una storia che la donna porta con sé entrando in casa di Cenerentola. Non è cattiva solo per il piacere di esserlo, anche se sa essere terrificante quando vuole imporre la sua volontà“.

Oltre alle tre su citate attrici, il cast è composto da Nonso Anozie, Hayley Atwell, Ben Chaplin, Holliday Grainger, Derek Jacobi, Richard Madden, Sophie McShera e Stellan Skarsgard.

 

Comments
To Top