Serie Tv

Cinderella and the Four Knights: 10 cose che non sapete sul K-Drama di Netflix

Cinderella and the Four Knights

Dobbiamo esser sinceri: Netflix non solo ci ha permesso di organizzare binge-watch sfrenati dedicati ai nostri attori e registi preferiti, ma ci ha aiutato anche a scoprire serie TV internazionali che in altro modo sarebbe stato davvero difficile vedere. E non parliamo di serie TV americane o inglesi, oramai “di casa” anche sul piccolo schermo italiano.

Non parliamo neanche di prodotti europei, sebbene l’ottima produzione dell’ultimo periodo… Quello sul quale vogliamo focalizzarci è la produzione asiatica! Spesso snobbata dalle emittenti italiane, l’Asia è fonte di numerose produzioni per il piccolo schermo che spaziano dalle anime alle live action tratte dagli amati manga, dalle serie TV ai reality show anche in stile Grande Fratello… Che siano drama, comedy o cartoni, bisogna ammettere che i prodotti televisivi asiatici riescono ad appassionare il pubblico in maniera incredibile. Ed è stato così anche per me con Cinderella and the Four Knights.

La trama di Cinderella and the Four Knights

Cinderellawa Ne Myungui Gisa
Titolo originale: Cinderellawa Ne Myungui Gisa

Questa volta tra una serie TV americana e l’altra, ho deciso di spostarmi in Sud Corea e guardare Cinderella and the Four Knights (il cui titolo originale è Cinderellawa Ne Myungui Gisa). Confesso di non aver mai sentito parlare, prima d’ora, di questo K-Drama e di non essere assolutamente allineata con tutti gli ultimi K-Drama, J-Drama, TW-Drama, C-Drama o TH-Drama disponibili in questo momento. Probabilmente il titolo e la trama romantica mi hanno incuriosita ed è per questo che ho deciso di dare un’opportunità a questa serie TV.

Ambientata ovviamente nella Corea del Sud, questa serie TV è incentrata su Eun Ha-won (interpretata da So-dam Park), una giovane studentessa di umili origini che vive con la matrigna e la sorella, due donne crudeli e senza cuore. Un giorno Eun Ha-won incontra inaspettatamente tre giovani ragazzi, cugini tra loro, che vivono una vita di lusso in una grande ed affascinante dimora: Kang Ji-woon (interpretato da Il-Woo Jung), Kang Hyeon-min (interpretato da Jae-Hyun Ahn) e Kang Seo-woo (interpretato da Jung Shin Lee). Sebbene le disponibilità economiche e la vita agiata, i tre ragazzi non riescono ad andare d’accordo. Ecco dunque che Eun Ha-won viene ingaggiata dal nonno dei ragazzi (interpretato da Yong-geon Kim) per prendersi cura del loro cattivo comportamento e cercare di renderli delle persone migliori. La giovane protagonista si trasferirà dunque nella dimora dei Kang e verrà aiutata dal segretario Lee Yoon-sung (interpretato da Min Choi) nella difficile impresa.

Cinderellawa Ne Myungui Gisa è sicuramente una serie TV romantica adatta agli appassionati di teen drama. Se l’avete già vista oppure siete indecisi se dargli un’opportunità, ecco 10 curiosità sullo show e sui suoi protagonisti!

Leggi Anche: le 10 migliori serie TV coreane dell’anno

10 curiosità su Cinderella and the Four Knights

Cinderella and the Four Knights - Una scena della prima stagione
Una scena della prima stagione

Tratta da un libro

Questa serie TV è basata sull’opera Cinderellawa Nemyungui Kisa di Baek Myo pubblicata nel 2011 da BandiBooks.

Aveva un altro titolo

Agli inizi della produzione questa serie TV aveva un altro titolo; si chiamava infatti Niga Cheoeumiya – You’re The First. Il titolo è stato successivamente modificato in Cinderellawa Ne Myungui Gisa – Cinderella and the Four Knights.

Ha vinto svariati premi

In Asia Cinderella and the Four Knights ha ottenuto tre premi e nello specifico due Korean Drama Awards nel 2016 a Jae-Hyun Ahn come Miglior Attore e Global Star e un Macau International TV Festival Award sempre allo stesso attore come Miglior Performance in una serie TV.

I tre cugini Kang di Cinderella and the Four Knights
I tre cugini Kang

La residenza Kang esiste realmente!

Ebbene sì, quella splendida dimora che ha fatto da sfondo alle disavventure quotidiane di Eun Ha Won e dei tre cugini esiste realmente! E’ la club house del lussuoso golf resort South Cape Owners Club sulla costa meridionale dell’isola di Changseon nella contea di Namhae nella provincia meridionale di Gyeongsang nella Corea del Sud.

Cinderella and the Four Knights assomiglia a un’altra serie TV

Per la presenza di eredi di una multinazionale, di giovani ricchi e di una ragazza ordinaria di umili origini, questo show è stato subito paragonato a Kkotboda namja (titolo internazionale Boys Over Flowers), serie TV tratta dal manga Hanayori Dango di Yōko Kamio.

I fans vorrebbero una seconda stagione

Dopo il finale del primo capitolo, che non ricordiamo per evitare qualsiasi spoilers, i fans coreani avrebbero mostrato molto disappunto verso la crew e la casa di produzione dello show. I fans avrebbero richiesto immediatamente la realizzazione di una seconda stagione, anche per approfondire la vita di alcuni personaggi. Ad oggi però non sono arrivate né conferme né smentite su un possibile nuovo capitolo.

I tre protagonisti nel video musicale di BTOB
I tre protagonisti nel video musicale di BTOB

La protagonista ha quasi vinto un premio

L’ottima interpretazione di So-dam Park, scelta per vestire i panni della protagonista Eun Ha-won, ha valso all’attrice la nomination agli APAN Star Awards del 2016 come Best New Actress.

I quattro cavalieri sono single

Ebbene sì, sembrerebbe che i quattro cavalieri della serie TV siano single. Jae-Hyun Ahn è stato sposato, dal 2016 ad oggi, con la collega Hye-Sun Ku, ma secondo IMDB la coppia starebbe divorziando. Non vi sono invece indicazioni di possibili love stories per Il-Woo Jung, Lee Jung-shin e Choi Min-Sung.

Leggi Anche: i migliori drama coreani del 2018

I protagonisti sono amanti di Instagram

Il cast di Cinderella and the Four Knights è amante dei social network e più precisamente di Instagram. Ecco i link ai loro profili ufficiali:

La colonna sonora di Cinderella and the Four Knights è trgata BTOB

Nella soundtrack ufficiale della serie TV vi sono anche i BTOB, la famosa boy band sud coreana attiva dal 2012. Il video musicale di For You, canzone utilizzata in Cinderella and the Four Knights, presenta delle scene tratte proprio dallo show televisivo. Di seguito il video tratto da YouTube.com

Comments
To Top