Chuck

Chuck – Episodi stagione 1

Guida completa alla prima stagione

 

USA
dal 24 settembre 2007 al 24 gennaio 2008
ITALIA
dal 22 Giugno 2008 al 27 Luglio 2008
dal 9 Giugno 2009 al 28 Luglio 2009

 

 


Titolo originale: Chuck Versus The Intersect
Data di trasmissione negli Usa: 13/01/2008
Data di trasmissione in Italia (Steel): 22/06/2008
Data di trasmissione in Italia (Italia1): 09/06/2009
Scritto da: Josh Schwartz & Cris Fedak
Diretto da: McG

Trama: Dopo gli eventi dell’11 settembre, CIA e Sicurezza Nazionale decisono di unire le forze e le loro conoscenze vengono raccolte e criptate in migliaia di immagini. Nel frattempo Chuck è un semplice impiegato all’interno dell’ipermercato Buy More dove lavora con l’amico Morgan. Ma questa vita tranquilla è presto finita quando il suo ex- amico Bryce Larkin, dopo aver rubato tutti i dati contenuti nel mega computer, spedisce una mail a Chuck che, osservndo le immagini, assimilerà nel suo subconscio tutto il loro contenuto criptato diventando un intercept umano. La CIA e e la Sicurezza Nazionale mandano a supporto i loro due migliori agenti.

Guest Star: Lynn A. Henderson (socio del Large Mart), Odessa Rae (giovane donna #3), Jordan Potter (Stoner), Tasha Campbell (figlia), Dale Dye (Generale Stanfield), Bruno Amato (addetto della sicurezza), Nicolas Pajon (acquirente Ominous), Wendy Makkena (direttore National Intelligence), Mieko Hillman (giovane donna #1), Kristine Blackport (giovane donna #4), Jim Pirri (padre), Diana Gitelman (giovane donna #2), Mel Fair (giornalista)

Musica:
“A Comet Appears” by The Shins
“Any Way You Want It” by Journey (Chuck’s cellphone ring tone)
“Cellphone’s Dead” by Beck
“Cobrastyle” by Teddybears feat. Mad Cobra
“For a Fistful of Dollars” by Ennio Morricone
“Into Your Dream” by Foreign Born
“Put Your Money Where Your Mouth Is” by Jet
“The Missionary” by Brothers Martin
“See the World” by Gomez

Curiosità:
– l cortile all’esterno dell’appartamento di Chuck assomiglia molto a quello usato come esterno per l’appartamento di Giles in Buffy L’Ammazzavampiri.
– Quando Sarah insegue Chuck nell’hotel attraverso l’acqua si vede chiaramente che indossa un paio di stivali neri piatti mentre nella scena precedente e in quella seguente indossa degli stivaletti con tacco a spillo.
– Il ninja che ruba il portatile di Chuck  chiaramente un uomo quando nella finzione dovrebbe essere Sarah a rubarlo.

{gallery}gallery/chuck/101{/gallery}


Titolo originale: Chuck Versus The Helicopter
Data di trasmissione negli Usa: 01/10/2007
Data di trasmissione in Italia (Steel): 22/06/2008
Data di trasmissione in Italia (Italia1): 09/06/2009
Scritto da: Josh Schwartz & Cris Fedak
Diretto da: Robert Duncan McNeill

Trama: La vita di Chuck è ormai cambiata dopo aver immagazzinato tutti i dati dell’Interceptor. L’agente FBI Casey diventa dipendente del Buy More per poter controllare Chuck più da vicino, mentre Sarah, agente CIA, trova lavoro nel fast food vicino e assume il ruolo sotto copertura di fidanzata di Chuck. CIA ed FBI contattano uno scienziato per aiutarli a recuperare i dati e liberare così Chuck, ma questo, dopo aver scoperto il motivo per cui lo avevano chiamato, decide di voler vendere i segreti al miglior offerente sul mercato. Per poter mettere in atto il suo piano decidere di fingere la sua morte, grazie alla quale può tentare indisturbato di uccidere Sarah e Casey che, non sospettando che lo scienziato sia ancora vivo, si accusano a vicenda creando ancora più confusione nella mente di Chuck.

Guest Star: John Fleck (Dr. Jonas Zarnow)

Musica:
“Challengers” by The New Pornographers
“Don’t Make Me A Target” by Spoon
“Gone Daddy Gone” by Gnarls Barkley
“Lust for Life” by Iggy Pop

Curiosità:
– In questo episodio si scopre che il vero nme di Captain Awesome è Devon.
– Sembra alquanto strano che gli esplosivi dell’NSA possano avere un allarme udibile che notifichi della presenza e di un aprossima esplosione dell’esplosivo
– Dopo pochi minuti dall’inizio dell’episosio la telecamera si sofferma su una pubblicità del Nerd Herd con un URL che rimanda ad un sito effettivamente esistente: http://www.nerdherdhelp.com/

{gallery}gallery/chuck/102{/gallery}


Titolo originale: Chuck versus the Tango
Data di trasmissione negli Usa: 08/10/2007
Data di trasmissione in Italia (Steel): 29/06/2008
Data di trasmissione in Italia (Italia1): 16/06/2009
Scritto da: Matt Miller
Diretto da: Jason Ensler

Trama: Mentre Chuck sta affrontando la sua normale vita di lavoro al Buy More, tentando di aggiudicarsi il nuovo posto di direttore, inizia una nuova indagine per il Team Chuck Bartowski. Il nuovo ricercato è un trafficante d’armi conosciuto con il nome La Ciudad. Grazie ad un flash avuto da Chuck che vede l’immagine di un quadro sul giornale, tutto il team si dirigerà ad un asta per scovare il ricercato. Chuck è agitato per la sua prima vera azione sul campo e la frase di Casey “Andrà tutto bene… se sai ballare il tango” lo farà preoccupare ancora di più. Chuck infatti, interpretando la frase alla lettera, corre da Capitan Fenomeno per farsi dare lezioni di ballo. All’asta Casey e Sarah inseguiranno però la persona sbagliata mentre Chuck si ritrova a ballare con una bella donna che si rivela essere proprio La Ciudad che capendo chi si ritrova davanti, rapisce Chuck che verrà liberato da Sarah e Casey. La Ciudad è però intenzionata a uccidere qualunque testimone che l’abbia vista in faccia e torna perciò al Buy More con altri complici ma l’attenta sorveglianza dei due agenti sventerà l’attacco.

Guest Star: Neil Dickson (?), Grant Thompson (Alan Waterman), Lorena Bernal (Malena), Adrian Kali Turner (Ray), Philip Shahbaz (venditore d’arte), Keli Daniels (impiegato dell’albergo), Matthew J. Willig (Uri), Brandon Molale (Ivan)

Musica:
“Don’t You Evah” by Spoon
“Duettino – Sull’aria (from ‘The Marriage Of Figaro’)” by Wolfgang Amadeus Mozart
“The General Specific” by Band of Horses
“Santa Maria (Del Buen Ayre)” by Gotan Project
“Slow Show” by The National
“Short Skirt/Long Jacket” by Cake

Curiosità:
– La Ciudad significa “La Città” ed è un termine spagnolo.
– Quando Morgan descrive Chuck, dice allimpiegato dellhotel che Chuck è alto 1,83 mentre Zachary Levi è alto 1,95.
– Nelle scene ambientate a Madrid, la Landrover ha una targa californiana.
– Il nome completo di Chuck è Charles Irvine Bartowski ed è nato a Encino, CA.


Titolo originale: Chuck Versus The Wookie
Data di trasmissione negli Usa: 15/10/2007
Data di trasmissione in Italia (Steel): 29/06/2008
Data di trasmissione in Italia (Italia1): 16/06/2009
Scritto da: Allison Adler
Diretto da: Allan Kroeker

Trama: Per mantenere le apparenze Sarah e Chuck iniziano a vedersi più spesso ed è subito chiaro che Chuck sta iniziando ad infatuarsi per davvero della ragazza. Nel frattempo la nuova missione viene fatta assieme a Carina, agente DEA (anti droga) che chiede aiuto a Sarah per recueprare un diamante che al momento è nelle mani di un trafficante di oppio. Sia Casey che Sarah mettono però Chuck in guardia nei confronti di Carina poichè in passato ha deluso entrambi più volte. Carina non deluderà le aspettative e già dalla sera prima della misisone attira Chuck nella sua stanza d’albergo e dopo aver tentato di sedurlo gli confessa che Sarah era la fidanzata di Bryce Larkin. Questa notizia inizierà a creare dubbi nella mente di Chuck su Sarah, della quale si rende conto di non conoscere nemmeno il vero nome. Questa nuova notizia lo porterà addirittura a consegnare il diamante a Carina una volta terminata la missione, che non si fa problemi a sparire con la merce recuperata. Casey tenterà di recuperare il diamante ma, sedotto da Carina, si ritrova ammanettato ad un letto e dovrà attendere il soccorso di Sarah. Carina intanto cerca di recuperare il diamante che aveva nascosto nello zaino di Morgan quando si era accorta della presenza di Casey. Prima però che l’agente DEA recuperi il diamante Chuck ha la possibilità di vederlo nuovamente e, grazie ad un flash, si rende conto che si tratta di un oggetto per più pericoloso di quello che credevano. Nel frattempo Casey e Sarah vengono circondati dai veri proprietari del diamante, un gruppo di terroristi Afgani. Sarà allora Chuck a convincere Carina ad aiutarlo a salvare i due agenti.

Guest Star: Don Abernathy (viaggiatore), Mini Anden (Carina), Iqbal Theba (Peyman Alahi), Chris Dotson (Scooter)

Musica:
“Yea Yeah” by Matt & Kim
“Wild Girl” by Matt Pond, PA
“Fall Into Place” by Apartment
“Gone Daddy Gone” by Violent Femmes

Curiosità:
– La frase che Carina dice è “Om
jag slänger nycklarna till dig, kommer du tappa dem då?” che tradotto dallo svedese significa “Se ti lancio le chiavi, le farai cadere?”
– Sarah le risponde in polacco “Tylko jak rzucisz jak twoja mamusia”, che significa “Solo se me le lanci come farebbe tua madre”.
– Si scopre che il secondo nome di Sarah è Lisa.
– Il videogame che Chuck sta usando è Halo 3, uno sparatutto per la Xbox 360.

{gallery}gallery/chuck/104{/gallery}


Titolo originale: Chuck Versus The Sizzling Shrimp
Data di trasmissione negli Usa: 22/10/2007
Data di trasmissione in Italia (Steel): 06/07/2008
Data di trasmissione in Italia (Italia1):
Scritto da: Scott Rosenbaum
Diretto da: David Solomon

Trama: Morgan si sente escluso dalla vita del suo migliore amico Chuck, che ovviamente, a causa della sua nuova vita segreta, ha molti impegni. Per risolvere la situazione allora viene creata la “serata Morgan” dove Chuck e Sarah si trovano a doversi fingere fidanzatini in un’uscita a quattro con Morgan e Ellie, la sorella di Chuck. Durante la serata i quattro si ritrovano a Chinatown per acquistare dei gamberetti, ma proprio nel ristorante Chuck avrà un flash guardando una cameriera che risulta essere un’agente dell’intelligence cinese. A discapito della “serata Morgan” il Tem Bartowski si trova costretto a seguire i movimenti della donna e quando la vedono entrare in un edificio armata intervengono credendo volesse uccidere qualcuno. Così facendo le impediscono invece di salvare suo fratello che era stato rapito dal capo mafia cinese della Triade. Per aiutare ora l’agente cinese a liberare il fratello, Chuck è costretto a rinunciare alla sua personale “festa della mamma”, nella quale lui ed Ellie ricordano l’anniversario del giorno in cui venne a mancare la madre.

Guest Star: Creagen Dow (adolescente), Jesse Heiman (Fernando), Rick Hoffman (Agente Scary), Ilyse Mimoun (cassiere), Noel True (Meg), Gwendoline Yeo (Mei-Ling Cho), Ewan Chung (Lee Cho), James Hong (Ben Lo Pan), Victor Wolf (Juan)

Musica:
“Yea Yeah” by Matt & Kim
“Shy” by Matthew Dear
“Weird Science” by Does It Offend You, Yeah?
“Wild Girl” by Matt Pond PA
“Fall Into Place” by The Apartment

Curiosità:
– Il menu che Morgan sta leggendo nel ristorante cinese è completamente bianco nella parte interna dove si dovrebbero trovare i prezzi e le offerte.

{gallery}gallery/chuck/105{/gallery}


Titolo originale: Chuck Versus The Sandworm
Data di trasmissione negli Usa: 29/10/2007
Data di trasmissione in Italia (Steel): 06/07/2008
Data di trasmissione in Italia (Italia1):
Scritto da: Phil Klemmer
Diretto da: Robert Duncan McNeill

Trama: Da Buy More stanno per iniziare i colloqui per il nuovo posto di vice-direttore. Morgan si è assentato dal lavoro e Big Mike incarica Chuck di ritrovarlo e così Chuck si ritrova sul molo vicino ad una sala giochi dove avrà un flash alla vista dell’amico di giochi di Morgan. Si tratta di Lazslo Mahnovski ritenuto dai servizi segreti un personaggio pericoloso e ricercato da quando è fuggito da un laboratorio segreto in cui stava progettando alcune nuove tipologie di armi. Ma Lazlo riconosce che Chuck è una spia vedendo l’rogologio che Sarah gli ha regalato e fugge. Più tardi però Lazlo raggiungerà Chuck nel parcheggio del Buy More e gli confessa di non essere pericoloso ma di essere fuggito perchè trattato come un prigioniero. Chcuk gli propone di affrontare l’argomento con Sarah e Casey ma Lazlo lo mette in guardia dagli altri due componenti del Team Bartowski visto che hanno addiritturo messo delle microspie a casa sua. Infuriato decide di nascondere Lazlo al Buy More durante la notte e durante la visione di alcuni film si rende conto di avere a che fare con un soggetto effettivamente pericoloso. E’ ormai troppo tardi però per chiamare i rinforzi e Lazlo scappa usando la macchina aziendale di Chuck. Sembra che tutto sia finito e Chuck si dirige al lavoro per sostenere il colloquio per diventare vice-direttore ma arriva una chiamata all’ultimo momento avvisandolo che la sua macchina è stata abbansonata sotto al molo ed è diventata una bomba. Catturato Lazlo, Chuck può tornare alla sua vita normale e spensierata e decide di travestirsi, assieme a Morgan, dal verme della sabbia di Dune.

Guest Star: Creagen Dow (adolescente), Jesse Heiman (Fernando), Greg Baine (Agente Speciale Ben Katz), Rick Hoffman (Agente Scary), Jonathan Sadowski (Lazslo Mahnovski), David Burke (Manager delle risorse umane)

Musica:
“Dice” by Finley Quaye & William Orbit
“It Takes Two” by Rob Base And DJ EZ Rock
“All Right Now” by Free
“The Weight of the World” by The Editors

Curiosità:
– Le due parole in tedesco che Sarah pronuncia in questo episodio sono geschlossen e willkommen, che rispettivamente significano “chiuso” e “benvenuto”.
– Alla fine dell’episodio quando Casey sta spiando Chuck e Morgan che stanno avendo la discussione sul sandwich, si vede per pochi istanti un ritratto di Ronald Reagan appoggiato sul tavolino. Casey aveva già detto precedentemente che il suo presidente preferito era proprio Ronald Reagan.
– Il secondo nome di Harry
Tang è Tiberius. Una caratteristica che condivide con il Captano James Tiberius Kirk del telefilm Star Trek.
– La scena in cui Chuck torna a casa in slow-motion con la canzne dei Finlay Quaye “Dice” in sottofondo, è un omaggio alla scena finale dell’episodio “The Countdown” di The O.C., il debutto di Josh Schwartz.

{gallery}gallery/chuck/106{/gallery}


Titolo originale: Chuck Versus The Alma Mater
Data di trasmissione negli Usa: 05/11/2007
Data di trasmissione in Italia (Steel): 11/07/2008
Data di trasmissione in Italia (Italia1):
Scritto da: Anne Cofell Saunders
Diretto da: Patrick Norris

Trama: Finalmente Chuck scopre il vero motivo che ha portato alla sua espulsione da Standford. Il professore George Fleming è sempre stato un reclutatore della CIA e il profilo di Chuck era stato selezionato come molto promettente grazie ad un ottimo risultato ad un test ma Bryce, già agente CIA, non voleva che quella dell’agente segreto diventasse anche la vita del suo miglior amico confessa di sapere che Chuck aveva i risultati del test nascosti sotto il letto. Ora il professore George Fleming è scomparso ma il team Bartowki riesce a raggiungerlo ma, prima che possano interrogarlo, il professore viene ferito e tutto quello che rimane è un biglietto con un codice alfanumerico che lascia nelle mani di Chuck. Dopo attenti pensieri Chuck crede di sapere cosa indichi quel codice ed è costretto a tornare a Standford per verificarlo.

Guest Star: Scott Alan Smith (Professor Fleming), Shawn Huang (ragazzino), Jill Czarnowski (Glenda Mitchell), Coronado Romero (ragazzo della confraternita), Vinny Chhibber (ragazzo stupido #2), Jame Lowe (ragazzo stupido), Greg Baine (Agente Speciale Ben Katz), Phil Abrams (bibliotecario di Stanford), Jesse Heiman (Fernando), Lauren Kim (Naomi Walker), Brandon Lim (ragazzo della confraternita).

Musica:
“Chelsea Dagger” by The Fratellis
“Maneater” by Hall & Oates
“Don’t Look Back In Anger” by Oasis
“Drama Queen” by Switches

Curiosità:
– Captain Awesome afferma che preferirebbe vedere la UCLA scontrars con l’SC che con Stanford. SC sta per the University of Southern California che è dove i creatori Josh Schwartz e Chris Fedak si sono laureati.
– Chuck ha iniziato il college e ha incontrato Bryce all’università di Stanford nel 1999.
– La confraternita di Chuck a Starford era la Gamma Delta Phi.
– Chuck è stato espulso da Staford nel 2003.
– La foto del fiore giallo che appare nella presentazione del Professor
Fleming, è la stessa su cui Chuck aveva avuto un flash nell’episodio “Chuck Versus the Helicopter”.

{gallery}gallery/chuck/107{/gallery}


Titolo originale: Chuck Versus The Truth
Data di trasmissione negli Usa: 12/11/2007
Data di trasmissione in Italia (Steel): 13/07/2008
Data di trasmissione in Italia (Italia1):
Scritto da: Allison Adler
Diretto da: Robert Duncan McNeill

Trama: Chuck inziia a frequentare una nuova ragazza, Liu, che lavora in un negozio di specialità culinarie. Questa novità nella sua vita crea però dei problemi alla copertura di Sarah che deve quindi interpretare ora la ex ragazza ferita e allo stesso tmepo investigare su Lou per essere certi che non sia una spia sotto copertura come lei. Nel frattempo Riordan Pain, ex ginnasta di fama mondiale, sta cercando di piazzare sul mercato alcuni codici di attivazioni per armamenti nucleari. Per procurarsi questi codici ha usato un siero chiamato Pentothal che funziona come siero della verità prima di uccidere la vittima. Il possessore originale dei codici, Morton,  è costretto a consegnarli all’ex ginnasta ma prima che possa avvenire lo scambio muore per strada e sarà proprio Elle, la sorella di Chuck, a soccorrerlo e senza rendersi conto porterà nella sua tasca anche i codici di attivazione che, Morton, le ha consegnato di nascosto. Elle si trova in pericolo di vita poichè Pain, avendo scoperto che è lei a possedere ora i codici, ha usato il Penthotal per farseli consegnare.

Guest Star: Kevin Weisman (Reardon Payne), Emy Coligado (Poppy Tang), Sanjay Chandani (Mason Whitney), Chris Dotson (Scooter), Rachel Bilson (Lou Palone), Monika Ramnath (Lauren).

Musica:
“Toxic” by Britney Spears
“Fresh Feeling” by The Eels
“Ain’t I Been Good to You” by The Isley Brothers

Curiosità:
– Nella scena in cui Sarah entra nella camera di Chuck per passare assieme la notte, dietro di lei sul ripiano si può vedere il famoso MMORPG World Of Warcraft e due scatole di WOW l’espazione di “The Burning Crusade”.

{gallery}gallery/chuck/108{/gallery}


Titolo originale: Chuck Versus The Imported Hard Salami
Data di trasmissione negli Usa: 19/11/2007
Data di trasmissione in Italia (Steel): 20/07/2008
Data di trasmissione in Italia (Italia1):
Scritto da: Scott Rosenbaum & Matt Miller
Diretto da: Jason Ensler

Trama: Chuck sta passando dei momenti felici con Lou ma la sua identità da Interceptor rovina anche questa bella situazione facendogli avere un flash che gli rivela come l’ex ragazzo di Lou, Stavros Demetrios, non sia un semplice gestore di un locale inn, ma sia in realtà il figlio di un armatore che sta aiutando a far entrare in America un carico pericoloso. La vita normale di Chuck e quella da Interceptor si incrociano quando gli viene ordinato di recarsi al locale di Stavros sotto copertura assieme a Lou. Chuck arriverà addirittura a sospettare di una complicità di Lou ma dopo averla pedinata scoprirà che in realtà Stavros le consegnava di nascosto solo dei salumi particolari da utilizzare per la sua attività. Lou però scopre di essere stata pedinata e sarà Casey a salvare Chuck facendo credere a Lou che entrambi fanno parte della food and drug administration. Lou crede quindi che Chuck stesse fingendo per quanto riguardava la loro relazione e Chuck non può negare. Il team Bartowki riesce a ricettare il pacco che la famiglia Demetrios stava aspettando e credono si tratti di una bomba a tempo. Sarah e Chuck cercheranno di disattivarla ma quando oramai si rendono conto di non avere scampo i due si baciano appassionatamente. Ma il pacco non era una bomba e Chcuk e Sarah si ritrovano in una situazione imbarazzante.

Guest Star: Merritt Yohnka (Capitato della squadra artificieri), Theodore Zouboulidis (Stavros Demitrios), John Kapelos (Yari Demitrios), Rachel Bilson (Lou Palone), Mo Anouti (Bodyguard #1), John Bobek (tecnico), David E. Brown (Thug), Dmitri Boudrine (Bodyguard #2), Anthony Ruivivar (Tommy).

Musica:
“My Absent Will” by Meredith Bragg & The Terminals

Curiosità:
– Morgan sta giocando a Call of Duty 4: Modern Warfare che è uno sparatutto con la possibilità di giocare in rete.
– Sullo sfondo si vede il poster di Call of Duty 4: Modern Warfare nella scena in cui Morgan sta giocando.
– Mentre Sarah cerca di fermare il tempo, estrae la tastiera. In seguito va a baciare Chuck e sullo sfondo la tastiera è ancora sistemata sopra la bomba nei primipiani mentre nei piani lunghi la tastiera è estratta.

{gallery}gallery/chuck/109{/gallery}


Titolo originale: Chuck Versus The Nemesis
Data di trasmissione negli Usa: 26/11/2007
Data di trasmissione in Italia (Steel): 20/07/2008
Data di trasmissione in Italia (Italia1):
Scritto da: Chris Fedak
Diretto da: Allison Liddi Brown

Trama: Terminato il conto alla rovescia il pacco si apre e rivela al suo interno il corpo di Bryce Larkin… ancora vivo. Bryce chiede di parlare con l’amico Chuck e gli rivela di non essere un traditore poichè cercava di impedire al un dipartimento dell’intelligence chiamato Fulcrum di impossessarsi dell’interceptor. Dopo questo momento di onestà percò Bryce scappa dal centro Cia e si fa ritrovare in seguito seguente a casa di Chuck chiedendogli di poter parlare con Sarah. Dopo che i due ex amanti si sono spiegati Chuck assiste di nascosto ad un loro bacio e sconvolto decide di avvisare Casey della presenza di Bryce. Una volta neutralizzato Bryce anche Casey viene messo al corrente della versione di Larkin e tutti assime e capiscono che il Fulcrum non aveva ancora ucciso Bryce eprchè convinti che fosse diventato lui il nuovo Interceptor. Bryce vuole cosegnarsi alla CIA e viene scelto come luogo di scambio il Buy More. Sofrtunatamente arriveranno allo scambio due agenti sotto copertura che rivelano a Chuck di sapere tutta la verità su di lui.

Guest Star: Anthony Ruivivar (Tommy), Carolyn Power (infermiera), Gary Weeks (vigile del fuoco), Petra Sprecher (cliente).

Musica:
“No One’s Gonna Love You” by Band Of Horses
“On Sale Now” by Daniel May
“Sugar Assault Me Now” by Pop Levi

Curiosità:
– E’ la prima volta in cui Chuck ha un flash su qualcosa che sente (“Operation Sand Wall”) e non su qualcosa che vede.


Titolo originale: Chuck Versus The Crown Vic
Data di trasmissione negli Usa: 03/12/2007
Data di trasmissione in Italia (Steel): 27/07/2008
Data di trasmissione in Italia (Italia1):
Scritto da: Zev Borow
Diretto da: Chris Fisher

Trama: A Chuck non basta dover affrontare il fatto che Sarah prova ancora qualcosa per Bryce, ma è costretto ad assumere il più difficile ruolo di copertura fino ad ora: marito di Sarah. Chuck ha infatti avuto un flash su Lon Kirk, un falsario che nasconderebbe i suoi traffici illeciti grazie ad alcune casse di aiuti umanitari da spedire in Taiwan. Come se non bastasse Anna, i suoi genitori e Morgan si trovano proprio sulla barca del trafficante e rischiano la vita.

Guest Star: Kelvin Han Yee (Rashan Chen), David Paluck (Agente #2), Michael Wiseman (Agente #1), Yuriana Kim (Mrs. Wu).

Musica:
“Christmas in Hollis” by Run DMC
“Have A Holly Jolly Christmas” by Burl Ives
“Pimp Juice” by Nelly
“I Melt with You” by Modern English
“Deck the Halls” by [Unknown]
“Giving My Love Up To You” by Henry Turner’s Crystal Band
“Oh Come All Ye Faithful” by [Unknown]

Curiosità:
– Quando Chuck sta raccogliendo il pezzo da 100 dollari è rovinato e spiegazzato, mentre quando lo passa alla signora, causandogli il flash, la banconota è completamente liscia come se fosse stata appena stampata.
– Appena prima che il missile colpisca la Regina Vittoria, è possibile vedere che il parabrezza e le altre finestre sono state rimosse per evitare ferite durante l’esplosione.

{gallery}gallery/chuck/111{/gallery}


Titolo originale: Chuck Versus The Undercover Lover
Data di trasmissione negli Usa: 24/01/2008
Data di trasmissione in Italia (Steel): 27/07/2008
Data di trasmissione in Italia (Italia1):
Scritto da: Phil Klemmer
Diretto da: Frederick E.O. Toye

Trama: Grazie ad alcuni flashback scopriamo alcune cose del passato di Casey e soprattutto della sua storia passionale con una donna russa di nome Ilsa che lavora come fotografa per un giornale. Casey crede che Ilsa sia morta durante lo scoppio di una bomba e rimane ovviamente sorpreso di ritrovarla in un albergo accompagnata da Victor Federov che tra pochi giorni diventerà suo marito. Ma le cose si complicano quando Ilsa rivela di essere un agente sotto copertura dell’intelligence francese.

Guest Star: Igor Korosec (russo), Vahe Bejan (russo grasso ubriaco), Cutter Garcia (cliente antipatico), Pavel Lychnikoff (Victor Federov), Ivana Milicevic (Ilsa Trinchina).

Musica:
“Mexican Hat Dance” (Chuck’s cellphone ring tone)
“Love On The Rocks” by Neil Diamond
“Ultimate” by Gogol Bordello

Curiosità:
– Secondo i sottotitoli riportati nell’episodio Sarah dice “Non toccarmi un’altra volta, maiale” in russo al suo assalitore. La sua affermazione non è molto chiara a causa del forte accento non russo ma suona più come: “Toccami ancora e non ti strapperò via solo il dito” (Datronsya do menya otkruchu ne tolko paletz.)
– Il ballo che gli aramtori russi stanno facendo all’hotel è chiamato Kalinka ed è una danza nazionale russa.
– La stunt Merritt Yohnka ha vinto l’Emmy Award nel 2008 per il premio “Outstanding Stunt Coordination” per quest’episodio.
– Ivana Milicevic è apparsa nel film della saga James Bond “Casino Royale” con il ruolo della ragazza di Le Chiffre.

{gallery}gallery/chuck/112{/gallery}


Titolo originale: Chuck Versus The Marlin
Data di trasmissione negli Usa: 24/01/2008
Data di trasmissione in Italia (Steel): 27/07/2008
Data di trasmissione in Italia (Italia1):
Scritto da: Matthew Lau
Diretto da: Allan Kroeker

Trama: Chuck scopre una microspia all’interno del Buy More e Sarah e Casey, preoccupati che la vera identità di Chuck si stata scoperta, indagano profondamente. Chuck, preoccupatissimo all’idea di dover abbandonare per sempre la sua vita e i suoi affetti, perde l’anello di fidanzamento che Capitan Splendore gli ha chiesto di tenere d’occhio mentre aspetta il momento adatto per fare la proposta ad Ellie.

Guest Star: Noureen DeWulf (Lizzie), Mark Derwin (Detective Conway).

Musica:
“Get Away” by Butcher The Bar
“Style” by U R Penetrators

Curiosità:
– Il tetto su cui Sarah affronta l’agente “Longshore” è lo stesso posto in cui lei aveva portato Chuck per ricevere aiuto quando credeva che Casey volessere ucciderlo nel Pilot.
– Chuck spedisce a Sarah la foto della Shawarma Girl sull’Iphone di Sarah grazie all’e-mail “sarah@wienerlicious.net”.
– Sarah dice ad un cliente “Danke, dass Sie uns im Wienerlicious besucht haben”. La traduzione è “Grazie per averci fatto visita qui al Wienerlicious.”
– Il codice per far apparire il computer nascosto al Wienerlicious è 720 + enter sul registratore di cassa.

Comments
To Top