Christmas Time

Christmas with Telefilm Central: I 10 Libri da Regalare a Natale

Libri da Regalare a Natale

Niente panico, ci siamo noi ad aiutarti.

Hai un amico o una amica che appena il termometro scende sotto i 20 gradi, si mette la copertina, si accoccola sul divano e inizia a leggere. La/lo rivedi quando la colonnina supera la soglia e arriva la primavera.

Magari non vanno tutti in letargo da lettura, ma sono divoratori di libri da treno o dal bus. Li vedi con le cuffie nelle orecchie e il naso dentro un libro. Fantascienza, thriller, forse un bel romanzo.

Se non hai un amico/a così, beh, probabilmente sei tu, e questo articolo dovrebbero leggerlo i tuoi amici.

Arrivi a natale e sei confuso, vuoi regalare un libro, ma la libreria con tutta quella scelta ti spaventa un po’. Ti facciamo un riassunto delle uscite più belle di quest’anno, così non potrai sbagliare, regalando a una persona cara il libro perfetto.

Libri da Regalare a Natale

Per chi ama Chanel Natale-da-Chanel

Natale da Chanel di Daniela Farnese – 12 novembre 2015

Probabilmente parliamo di una lei. Daniela Farnese ha scritto una serie con protagonista Rebecca, una ragazza che si affaccia al mondo del wedding planner. L’avventura della nostra ‘Coco’ inizia con Via Chanel n. 5, altro libro che non può mancare nella libreria di una vera fashion girl.

Dallo stile divertente e leggero, ma altrettanto piacevole, Daniela Farnese dipinge la donna moderna che ha a che fare con l’amore e lo stile. Fan di ‘Sex and the City’ fate un passo avanti.

Se non lo ha ancora visto al cinemathe martian

Sopravvissuto. The martian di Andy Weir – 24 setttembre 2015

Hai un amico che ama lo spazio, è un fan di Matt Damon o gli piacciono le storie in cui un uomo è disposto a fare quello che serve per sopravvivere.

The Martian è uscito nelle sale italiane questa estate e anche se non ha raccolto un standing ovation, il film è davvero godibile. Dalla regia di Ridley Scott, la storia tratta dal romanzo di Andy Weir è davvero avvincente. Consigliata a chi sogna di camminare nello spazio, uno di questi giorni.

Per il cinedipendente DOCfarinotti

Alla sorellina pronta per la vita da adolescenteafter

After: 1 di Anna Todd– 9 giugno 2015

Ti abbiamo consigliato un regalo per il fratellino. Ma se hai una sorellina in pre adolescenza o in piena tempesta di crescita, abbiamo qualcosa per te.

Ogni generazione ha avuto la sua saga adolescenziale (NO, non parliamo di Harry Potter, quello è senza età). Che tu sia degli anni di Twilight o di Shadowhunters, The Vampires Diaries forse? Sappi che la nuova saga per ragazzi è After.

Lo so, adesso ti sembra sciocco pensare che sei stato/a attaccato/a a una storia così scontata, ma siamo stati tutti adolescenti e la saga che ti leggi in ogni momento libero della giornata è una tappa fondamentale della crescita. La tua vita sarebbe stata triste senza Bella Swan ed Edward Cullen e la loro storia d’amore senza tempo. Va bene, ti saresti anche potuto/a risparmiare i film, ma questo è un altro pensiero.

Tessa, la tipica ragazza per bene e un po’ secchiona, incontra al primo anno di college il misterioso, affascinante e sregolato Hardin. Casomai vi ricordasse qualcosa, dovete correre a comprarlo per la vostra sorellina.

Adesso hai una mappa perfetta della libreria, non serve altro che tu prenda il libro perfetto e vada alla cassa, per la gioia di chi lo troverà sotto l’albero.

Comments
To Top