fbpx
Cinema

Christian Bale sarà Enzo Ferrari nel Biopic di Michael Mann

Christian Bale sarà il magnate della casa automobilistica italiana Enzo Ferrari nel film tanto atteso, diretto da Michael Mann. La pellicola, che sarà girata la prossima estate, è ancora senza titolo, ma verrà presentata ai possibili acquirenti ai prossimi Telluride, Toronto e Venezia Film Festival.

Christian-Bale-01Deadline, che ha dato la notizia per primo, riferisce che Mann ha lavorato al progetto di questo film per quasi 15 anni, una volta in collaborazione con il compianto regista Sydney Pollack. Si tratta di una passione reale per il regista, grande appassionato di auto da corsa, è esattamente il tipo di film che dovrebbe fare. Il film è ambientato nel 1957, un anno in cui la passione, il fallimento, il successo e la morte e la vita si scontrano. Diverse attrici sono state prese in considerazione come protagoniste femminili. La precedentemente collaborazione tra Mann e Bale risale al 2009 in Nemico Pubblico.

Sebbene l’ultimo film di Mann, Blackhat, non abbia ricevuto un riscontro positivo al botteghino, il regista 72enne può vantare nel suo curriculum una numerosi film di successo, tra cui L’ultimo dei Mohicani, The Insider, Collateral, e soprattutto Heat-La sfida.

Bale, premio Oscar nel 2011 come miglior attore non protagonista per The Fighter,  oltre ad aver vestito i panni di Bruce Wayne/Batman nella trilogia di Christopher Nolan, è stato visto di recente in Exodus-Dei e re ed apparirà nel drama finanziario di Adam McKay, The Big Short. Inoltre l’attore 41enne sta per iniziare le riprese del film di Terry George The Promise al fianco di Oscar Isaac.

Comments
To Top