fbpx
10 cose che...

Christian Bale: le 10 cose che non sapete sull’attore di The Big Short – La Grande Scommessa

christian bale

Siete fan sfegatati di Christian Bale? Questa top 10 fa per voi perchè vi aiuterà a scoprire dieci curiosità sull’attore protagonista di The Big Short – La Grande Scommessa e The Dark Knight Rises – Il Cavaliere Oscuro, il ritorno. Buona lettura!

Christian Bale in Terminator Salvation

Christian Bale in Terminator Salvation

Tutto quello che sappiamo su Christian Bale

Fa molta beneficenza

Sebbene sia una star di successo, Christian Bale non si dimentica del prossimo. Lavora da anni come attivista per molte organizzazioni, tra cui Ark Trust, Greenpeace e World Wildlife Foundation.

Ha incontrato sua moglie tramite Winona Ryder

Ha conosciuto sua moglie Sibi Blažić grazie a Winona Ryder; Sibi era infatti la make-up artist e assistente personale dell’attrice quando Christian la conobbe ovvero durante le riprese di Piccole Donne (1994). Si sono sposati nel 2000 e hanno due figli: Emmaline e Joseph.

Adora gli animali

L’attore di The Big Short – La Grande Scommessa è un grande fan degli animali. Secondo quanto riporta la stampa web, Christian ha due cani (Mojo e Ramone) e tre gatti (Miriam, Molly e Lilly). Da sottolineare che tutti e cinque gli animali sono stati trovati per strada.

Doveva partecipare al film Titanic

Sicuramente molti di voi non sanno che gli era stato offerto il ruolo di Jack Dawson in Titanic (1997). A quanto pare alla fine non venne preso perché per James Cameron non sembrava corretto che due attori inglesi vestissero i panni di due americani.

Leggi Anche: alcune curiosità sul film Titanic

Christian Bale in The Dark Knight Rises

Christian Bale in The Dark Knight Rise

E’ ossessionato dal sonno

A quanto pare è ossessionato dal sonno. In una recente intervista l’attore ha infatti dichiarato

L’unica mia ossessione è il sonno, in realtà è più che un’ossessione, è un piacere. Mi piace dormire così tanto che potrei farlo anche per 12 ore al giorno

E’ un sex symbol

Nel 2007 il magazine Empire ha inserito l’attore nella classifica dei 100 uomini hollywoodiani più sexy al mondo. Nel 2011 è entrato anche nella lista dei 100 uomini più potenti al mondo secondo Time.

Iniziò la sua carriera negli spot commerciali

Il suo primo ruolo fu in uno spot per l’ammorbidente Lenor nel 1982. L’anno seguente apparve in uno spot per i cereali Pac-Man.

Ha vinto un Oscar per aver interpretato una persona ancora in vita

Christian Bale è entrato nella storia del cinema per aver vinto un Oscar per aver interpretato una persona realmente esistita e ancora in vita al momento della ricezione del premio. L’attore ottenne infatti questo premio per il ruolo di Dickie Eklund in The Fighter (2010).

Christian Bale - The Fighter

Christian Bale – The Fighter

Adora i videogames

E’ un video gamer, adora i videogiochi e soprattutto Super Mario.

La sua forza è l’immedesimazione

Nel 2004 l’attore perse ben 63 chili per il ruolo di Trevor Reznik nel film “The Machinist – L’uomo senza sonno” mangiando una mela e una scatoletta di tonno al giorno. Iniziò inoltre a fumare per aiutare a frenare l’appetito. Ovviamente a causa di questa forte perdita di peso l’attore dovette poi affrontare molti problemi, ad esempio per lungo tempo trovò difficile correre per via della mancanza di muscoli nelle gambe.

Comments
To Top