fbpx
CinemaNews CinemaRubriche Cinema

Chris Hemsworth: 10 cose che (forse) non sai sull’attore di Thor

Noto principalmente per il ruolo del dio asgardiano Thor nell’Universo cinematografico Marvel, l’attore Chris Hemsworth è forse tra gli australiani più famosi al mondo. Mediano dei tre fratelli Hemsworth – suo fratello maggiore Luke (Westworld) e Liam (Hunger Games) sono entrambi attori, è cresciuto a Melbourne, da un padre impiegato di servizi sociali e una mamma insegnante. Oggi capo “branco” a sua volta di una famiglia numerosa, è sposato con Elsa Pataky.

Bello sia con l’armatura che con una tuta da surf (uno dei suoi sport preferiti), Chris Hemsworth è l’apoteosi del dio per eccellenza: alto, muscoloso, biondo. Altre interpretazioni note dell’attore sono quelle nel colossal Warner Bros Heart of Sea – Le Origini di Moby Dick, Rush (in cui interpreta il pilot di Formula1 James Hunt), 12 Soldiers e, più recentemente, Men in Black: International, al fianco di Tessa Thompson.

Ecco 10 cose che forse non sai su Chris Hemsworth!

Proviene da una famiglia ricca di talenti

L’attore australiano non è l’unico ad avere i riflettori puntati addosso. Mediano di tre fratelli, in famiglia sono praticamente tutti attori (meno mamma e papà). Il fratello maggiore di Chris, Luke Hemsworth, è stato protagonista della serie tv Westworld. Il fratello minore, Liam Hemsworth, oltre alla nota relazione tra alti e bassi con la cantante Miley Cyrus, è stato tra i principali protagonisti della saga Hunger Games, con Jennifer Lawrence.

La moglie dell’attore, Elsa Pataky, ha fatto parte del cast della serie tv La Regina di Spade. Più recentemente si è distinta sul set della saga Fast and Furious nei panni dell’agente Elena Neves.

chris hemsworth interprete thor avengers

Uomo più sexy dell’anno 2014

La rivista Glamour Magazine l’ha eletto Uomo più sexy dell’anno nel 2014. Un anno prima, nel 2013, aveva ottenuto il secondo posto nella classifica alle spalle del fratellino minore, Liam. A detta dell’attore di Thor, tuttavia, tra i due non c’è rancore. Almeno non da parte di Chris. Pare, infatti, che Liam viva molto male l’essere scambiato per il fratello. Durante un’intervista, quando ha pensato che il giornalista l’avesse chiamato Chris, mentre quello si stava semplicemente presentando, ha dato un pò di matto. Sana competizione, o no?

Amico dei suoi colleghi Avengers

Non è un segreto che Original Six, ovvero gli Avengers originali, siano dei grandissimi amici. I più attenti ricorderanno il tatuaggio che gli attori hanno scelto di condividere come ricordo dei film girati insieme. In particolare l’attore Chris Hemsworth ha rivelato di avere un rapporto strettissimo con i colleghi Chris Evans, Mark Ruffalo (che è anche quello che più spesso l’ha fatto ridere sul set), Scarlett Johansson, Robert Downey Jr. e Tom Hiddleston. In particolare l’interprete di Loki pare sia “uno di famiglia” per gli Hemsworth, tanto che sembra che sia stato quasi “adottato” dalla famiglia, che lo considera un parente.

La sua “crush” adolescenziale è Robin Wright in The Princess Bride

Ognugno ha la propria “crush” famosa, e quella dell’attore pare essere una giovanissima Robin Wright nei panni della protagonista del film The Princess Bride del 1987. L’attore ha rivelato che è uno dei suoi film preferiti e che l’interpretazione della Wright era di una donna “forte, dolce, bellissima e sagace”.

chris hemsworth con moglie elsa pataky

Non sapeva di voler fare l’attore

Non tutti abbiamo le idee chiare sul nostro futuro. Christ Hemsworth ha ammesso che recitare non è sempre stato nei suoi piani. Al liceo, infatti, era solito cambiare idea quasi ogni settimana sui propri progetti. Ha pensato di fare il dottore, poi il giocatore professionista di qualche sport, poi ancora il poliziotto o l’avvocato. Pare che una delle ultime opzioni ad aver stuzzicato la sua fantasia sia stata quella di fare il guardiano nello zoo.

Odia i paparazzi e non è grande fan dei social

A differenza di buona parte delle star di serie A, Chris non è dipendente dai social ma, anzi, ne sembra alquanto spaventato. Ha postato il suo primo tweet solo a marzo 2015 ed è entrato nell’universo Instagram a fine 2017. Per fortuna ci pensa Elsa a postare tenerissimi ritratti di famiglia!

Si aggiunga che non è tra le star a cui piace avere paparazzi intorno. Non ama che i fotografi lo seguano ovunque, soprattutto quando cerca di passare del tempo con la propria famiglia.

Ha rischiato di non essere Thor

Ci sono ruoli e ruoli e, si sa, non sempre si è fortunati abbastanza da ottenere il ruolo della vita. Chris Hemsworth, per esempio, ha quasi perso (per un pelo) la possibilità di impugnare il martello di Thor negli Avengers. Pare, infatti, che sia stato molto vicino ad ottenere il ruolo di Channing Tatum in G.I.Joe e quello di Taylor Kitsch in X-Men: Le Origini – Wolverine. Se avesse interpretato Gambit, ovviamente, non sarbebe mai stato Thor.

fisico chris hemsworth

Ha lanciato un’app per il benessere fisico, nutrizionale e mentale

Sappiamo tutti che Chris Hemsworth ha un fisico “da paura”. Per il ruolo di Thor ha dovuto mettere su 20 chili di massa muscolare – scusate se è poco! Per incoraggiare altri a prendersi cura della propria salute – mentale, fisica e nutrizionale – Hemsworth ha lanciato un’app: Centr App. Si tratta di un programma che incoraggia a seguire uno stile di vita sano.

“L’app si basa sui tre elementi della vita sana: movimento, nutrizione e mindfulness. Sono cose che io ho imparato nella vita incontrando persone che sono esperte in ciascuno di questi campi. Per me è stato un lavoro importante, che mi ha aiutato a non implodere con l’ansia, ho capito che devi trovare un “centro”.”

Ha almeno 5 martelli di Thor a casa sua

Durante un’intervista al Jimmy Kimmel Live!, Hemsworth ha rivelato di avere diversi martelli di Thor sparsi per casa. Alcuni sono più piccoli e altri di dimensioni reali, tra cui uno in bagno. L’attore ha scherzato che, qualche volta, i suoi figli o gli ospiti restano in bagno un pò più a lungo del dovuto e, secondo lui, il motivo è che provano a sollevare il martello da soli. Chissà se qualcuno si è mai rivelato “degno”.

Da piccolo gli piaceva cucire

Ognuno ha una grande passione da piccolo: le macchinine, le Barbie o, come nel caso dell’attore di Thor, il cucito. L’attore australiano ha ammesso che, non avendo molto denaro, aveva in programma di cucire i propri vestiti da solo. Ha così iniziato a sviluppare una passione per il cucito, sia quello che semplice che quello per l’uncinetto.

Katia Kutsenko

Cavaliere della Corte di Netflix, rinomata per binge-watching e rewatch, Katia è la Paladina di Telefilm Central quando si tratta di tessere le lodi di period drama e serie tv fantasy. Le sue uniche droghe sono: la caffeina, Harry Potter e Chris Evans.

Articoli correlati

Back to top button