10 cose che...

Chesapeake Shores – 5 curiosità sulla serie tv per famiglie di Hallmark Channel

Chesapeake Shores

Con il cambio di stagione è sempre più frequente ammalarsi. Raffreddori, sinusiti e influenze sono dietro l’angolo, pronti ad abbattere anche i più sani tra noi. Le serie TV sono, senza ombra di dubbio, farmaci miracolosi in grado di farci ritrovare immediatamente l’energia e l’allegria anche se costretti a letto. E Chesapeake Shores della rete televisiva Hallmark Channel fa sicuramente parte di questi magici farmaci.

Chesapeake Shores: la trama.

La protagonista di questa serie TV è Abby O’Brien (interpretata da Meghan Ory), un’affascinante donna d’affari di grande successo che nella vita privata ha visto però naufragare tristemente il suo matrimonio. Quando sua sorella Jess (interpretata da Laci J. Mailey) la chiama per chiederle una mano in quanto attanagliata da problemi finanziari, la donna decide di prendere le due figlie gemelle e di abbandonare la Grande Mela per tornare dalla sorella nella sua città natale di Chesapeake Shores.

Tornare a Chesapeake Shores però porta con sé delle conseguenze che Abby saprà presto di non poter sottovalutare. Prima fra tutti la relazione davvero problematica e costellata da alti e bassi con il padre Mick (interpretato da Treat Williams) e con la madre Megan (interpretata da
Barbara Niven) che ha lasciato la famiglia sedici anni prima per vivere in solitudine a New York. Per non parlare poi di Trace (interpretato da Jesse Metcalfe), il suo più grande amore sin dai tempi del liceo, lasciato 15 anni prima per intraprendere la carriera newyorkese.
Tutte queste relazioni costellate da numerosi problemi, affari incompiuti e improvvise malattie, ad esempio quella dell’amata nonna Nell (interpretata da Diane Ladd), porteranno Abby a prendere un’inaspettata decisione.

LEGGI ANCHE: Netflix: Annunciate tre nuove serie Made in Italy

Perché guardare Chesapeake Shores.

Chesapeake Shores è un antidoto perfetto per chi vuole passare qualche ora rilassandosi, senza pensare a niente e sorridendo alla vita. Ogni episodio è infatti fulcro di allegria, tranquillità e speranza perché racconta la vita quotidiana di una famiglia quasi perfetta, attanagliata da problemi solo all’apparenza insormontabili. Una famiglia che sebbene le difficoltà del passato, adora ogni suo singolo componente e non smette mai di accudirlo e mantenerlo sotto la sua ala protettiva.

Questa serie TV è dunque un buon modo per passare in tranquillità e allegria un weekend, una serata o ancora ritrovare la pace dopo una pessima giornata lavorativa o scolastica.
Noi che siamo rimasti bloccati a casa per alcuni giorni causa influenza, siamo riusciti a goderci Chesapeake Shores grazie a un organizzatissimo binge-watch e ve lo consigliamo proprio per le ragioni precedentemente citate. Per non parlare poi dell’ottimo cast, capitanato dalla giovane coppia protagonista interpretata da Meghan Ory e Jesse Metcalfe che fa amare ogni episodio dall’inizio alla fine.

5 curiosità su Chesapeake Shores.

E se non avete ancora visto Chesapeake Shores oppure ne siete già fan, ecco cinque simpatiche curiosità su questa serie tv.

E’ ambientata in Canada.

Ebbene sì, le stupende e romantiche ambientazioni di Chesapeake Shores non sono state riprodotte totalmente in studio e non sono state neanche fatte sulla costa orientale degli Stati Uniti. Le riprese hanno coinvolto il Canada e più precisamente Qualicum Beach sull’isola di Vancouver, British Columbia.

E’ basata su una serie di romanzi.

Chesapeake Shores è basata sulla serie di romanzi omonimi di Sherryl Woods, una scrittrice di grande successo e molto apprezzata nel mondo.

Un cane dalle mille razze…

LEGGI ANCHE: Formula 1 Drive to Survive: Il trono di Spade su quattro ruote. Recensione della docu-serie Netflix

Il cane Axl ha cambiato razza nel corso della serie TV. Secondo IMDB infatti, nell’episodio pilota era un golden retriever, mentre dall’episodio successivo è diventato un pastore tedesco.

Jesse Metcalfe e Meghan Ory sono già stati colleghi in passato.

La coppia protagonista interpretata da Jesse Metcalfe e Meghan Ory aveva già lavorato insieme in passato, e più precisamente nel film Dead Rising.

Gli attori hanno un passato… Supernatural.

Tutti i fratelli O’Brien hanno partecipato come guest star nella serie televisiva Supernatural. E’ davvero incredibile, vero?

Comments
To Top