
Charmed – Streghe: la serie tv degli anni ’90 torna con un reboot su The CW
Non sappiamo dirvi se è una buona o cattiva notizia, perché molti di noi erano super fan della serie tv madre, ma il Potere del Trio sta per tornare sui piccoli schermi di tutto il mondo!
Ad annunciarlo è stato Variety.com che nei giorni scorsi ha confermato la notizia relativa ad un reboot della serie televisiva statunitense di genere fantasy Charmed – Streghe, diventata culto negli anni ’90.
L’anno scorso The CW aveva confermato le lavorazioni di un prequel di Charmed – Streghe ambientato negli anni ’70, ma oggi è stato confermato che il progetto sarà in realtà un reboot ambientato nei giorni nostri. La serie tv sarà basata su una sceneggiatura di Jennie Urman (creatrice di Jane the Virgin) e sarà prodotta da Jessica O’Toole e Amy Rardin (Jane the Virgin), che si occuperanno anche della sceneggiatura. Brad Silberling (Dynasty, Reign) seguirà il progetto in qualità di regista.
Leggi Anche: tutti i reboot e remake che abbiamo visto su piccolo e grande schermo nel 2017
Abbiamo salvato delle persone, questa è una prova che il nostro potere è buono – Piper
Ricordiamo che Charmed – Streghe raccontava le vicissitudini delle tre sorelle Halliwell, Prue, Piper e Phoebe, che vivevano nella grande casa vittoriana ereditata dalla loro nonna. Qui una notte di luna piena, le tre ragazze interpretate da Shannen Doherty, Holly Marie Combs e Alyssa Milano trovano il Libro delle Ombre, un antico libro di stregoneria. Recitata per curiosità una formula, le tre sorelle ricevono in dono dei potenti poteri magici, e con l’aiuto dell’Angelo Bianco Leo Wyatt (Brian Krause) inizieranno a proteggere gli innocenti dalle creature del Male.
Leggi Anche: il toccante messaggio ai fan da partedi Shannon Doherty, malata di cancro, in via di guarigione
Sebbene Charmed – Streghe sia terminato nel 2006, la storia è continuata negli anni sotto forma di fumetto. Zenescope ha infatti pubblicato altre due stagioni della saga: la stagione nove composta da 24 numeri e la dieci, terminata lo scorso settembre, composta da 20 numeri.
Fonte: JustJared