fbpx
Attori, Registi, ecc.

Stranger Things: Charlie Heaton sarà Joseph Merrick nel Drama BBC “The Elephant Man”

Charlie Heaton

Il Drama BBC The Elephant Man racconterà la storia di Joseph Merrick in due episodi da novanta minuti, con Charlie Heaton nel ruolo del protagonista.

Joseph Merrick era un giovane uomo conosciuto come “L’uomo Elefante” per via delle vistose deformazioni corporee. Nacque nel 1862 e cominciò a mostrare deformità fisiche sulla maggior parte del corpo sin dall’età di 5 anni. Divenne piuttosto famoso nella società britannica di fine ‘800 (si dice che fosse uno dei favoriti della stessa Regina Vittoria). Morì a soli 27 anni, nel 1890 e la sua storia straordinaria è stata narrata in un libro, The Elephant Man and other Reminiscences, scritto da Frederik Treves, medico che conobbe Merrick. Successivamente , da questo libro fu tratto il film The Elephant Man, di David Linch del 1980, con John Hurt nei panni del protagonista.

Il dramma della BBC in due parti ripercorrerà proprio la storia dell’uomo, a partire dall’infanzia in una povera famiglia del Leicestershire, passando per ricoveri provvisori e freak shows, fino ad arrivare al tempo trascorso al London Hospital, dove fece amicizia con il Dr Frederik Treves.

Scritta da Neil McKay, la mini serie sarà diretta da Richard Laxton. I produttori esecutivi saranno Elaine Pyke e Charlie Pattinson per New Pictures (che produrrà gli episodi) e Tommy Bulfin per la BBC. Il produttore sarà Tom Mullens mentre la distribuzione internazionale della serie è affidata a all3media International.

LEGGI ANCHE: Stranger Things: libri della serie in uscita il prossimo autunno

La serie sarà girata nel Wales e andrà in onda l’anno prossimo. Più in la avremo notizie aggiuntive sugli altri membri del cast.

Oltre al già citato John Hurt, altri celebri interpreti di Merrick, tra cinema e tratro, sono stati David Schofield, David Bowie, Mark Hamill, e più recentemente Bradley Cooper.

Sul questo ruolo, Charlie Heaton ha dichiarato: “sono particolarmente entusiasta e onorato di avere l’opportunità di interpretare il ruolo di un uomo come Joseph Merrick. È un ruolo davvero speciale e una sfida per qualsiasi attore. Joseph ha vissuto una vita incredibile e non vedo l’ora di cominciare questo viaggio in cui dovrò portarlo in vita”.

LEGGI ANCHE: Stranger Things: Natalia Dyer parla della relazione con Heaton

Elaine Pyke, produttore esecutivo, ha aggiunto che “la determinazione di Joseph, al volontà di essere un uomo che si è fatto da solo, di guadagnarsi da vivere e di trovare un senso di libertà e di espressione di se stesso sono d’spirazione per tutti noi. La sceneggiatura di Neil McKay è stupenda e ha catturato alla perfezione questa storia straordinaria. Siamo molto elettrizzati all’idea di avere Charlie Heaton nel ruolo di Joseph”.

Comments
To Top