fbpx
News Serie TV

One Tree Hill: Perché Chad Michael Murray e Hilarie Burton hanno lasciato il teen drama

La partenza di due dei maggiori protagonisti di One Tree Hill durante la sesta stagione del teen drama non è stata facile da digerire e resta ancora un tasto dolente per molti fan.

Chad Michael Murray e Hilarie Burton sono usciti dalla serie nel finale della sesta stagione quando abbiamo visto Lucas e Peyton, sposati da poco, che si allontanavano verso il tramonto con la loro figlia appena nata, Sawyer, e si lasciavano Tree Hill alle spalle.

Sebbene Burton non sia mai tornata nella serie, Murray ha fatto un cameo nell’ultima stagione quando è tornato per una breve apparizione in un solo episodio.

One Tree Hill Lucas nona stagione
Il ritorno di Lucas nell’ultima stagione di One tree Hill

Le ragioni dietro all’abbandono

Inizialmente la decisione dei due attori di lasciare la serie sembrò essere stata dettata da dispute contrattuali e economiche con la produzione. Per Chad Michael Murray questa sembra essere stata la ragione principale quando in un video poi cancellato fece una sfuriata sul fatto che la produzione non volesse dargli abbastanza soldi per la stagione seguente.

Ma per Hilarie Burton la motivazione è stata diversa. L’attrice è infatti tornata sulla sua decisione di lasciare One Tree Hill mentre parlava in un podcast nel 2020, dove Burton ha ammesso di essersi trovata “un po’ persa” nella vita e di essersi sentirsi “infelice” durante le riprese della serie. Inoltre, aveva appena affrontato la morte di un’amica, cosa che le ha fatto decidere di vivere la sua vita più consapevolmente.

“Non me ne pento affatto”, ha detto Burton riferendosi al suo abbandono. “Sapevo che dovevo iniziare qualcosa di nuovo. Era giunto il momento. Avevo un grosso peso sulle spalle e dovevo toglierlo. Era ora di fare un cambiamento, quindi ho lasciato One Tree Hill. Avevo sempre voluto viaggiare e scrivere, così ho iniziato a lavorare a un romanzo, ho comprato un biglietto di sola andata per Parigi e ho affittato un appartamento di fronte alla cattedrale di Notre Dame”.

Nel frattempo, nonostante i fan siano rimasti sconvolti dall’uscita di Peyton e Lucas, l’attrice ha rivelato di amare il modo in cui il suo personaggio è uscito dalla serie. “Ne ero molto felice. Chad ed io eravamo stati insieme fin dal pilot e abbiamo vissuto la faccenda degli amanti sfortunati di Lucas-Peyton per tutto il tempo della serie, quindi ero davvero felice di quel lieto fine e del matrimonio e del bambino”, ha confessato Burton. “La famiglia era completa ed era quello che entrambi i personaggi stavano cercando. A volte, è meglio uscire quando le cose stanno andando bene.”.

LEGGI ANCHE: One Tree Hill: Trama, cast, episodi e curiosità del teen drama

Ma potrebbe esserci dell’altro dietro alla decisione di Hilarie Burton

In un episodio di ottobre 2021 del podcast One Tree Hill di Hilarie, Drama Queens, ha fatto un po’ più di luce su ciò che le ha fatto decidere di lasciare lo show per sempre. Ha spiegato che la sua costar, Moira Kelly, che interpretava la mamma sullo schermo di Chad, l’aveva esortata a “scappare” quando si fosse sentita di essere pronta a lasciare la serie alle spalle.

Mentre alcuni fan hanno ipotizzato negli ultimi anni che Hilarie abbia lasciato One Tree Hill a causa di aggressioni sessuali e accuse di molestie contro il creatore Mark Schwahn, la stessa Hilarie non lo ha mai confermato.

LEGGI ANCHE: One Tree Hill: che fine hanno fatto gli attori oggi?

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button