fbpx
10 cose che...

Cenerentola POP – DJ Cinderella: 7 curiosità sulla commedia romantica brasiliana di Netflix

Cenerentola POP - DJ Cinderella

Con l’arrivo dell’estate Netflix ci delizia con Cenerentola POP – DJ Cinderella, un film romantico che rivisita in chiave moderna la favola di Cenerentola con due protagonisti che ricordano gli idoli pop del momento.

La trama di Cenerentola POP – DJ Cinderella

Diretto da Bruno Garotti e scritto dallo stesso regista insieme a Flávia Lins e Silva, il film è incentrato sulla vita quotidiana di Cíntia Dorella (interpretata da Maisa Silva), una romantica teenager che vive con i suoi genitori in una splendida residenza. Durante una festa però la ragazza vede il mondo sbriciolarsi davanti agli occhi perché si rende conto che suo padre Cesar sta in realtà tradendo sua madre Ana con l’amica di famiglia Patricia.

Per fuggire dal divorzio dei suoi genitori e dalla terribile matrigna, Cíntia si trasferisce da sua zia Helena che vive con il compagno Rafael. E’ proprio grazie a quest’ultimo che Cintia decide di approfondire la sua passione per la musica inseguendo il sogno di diventare presto un DJ.

Sarà alla festa di compleanno delle sorellastre di Cintia che quest’ultima, nei panni della DJ mascherata Cinderella, incontra Freddy (interpretato da Filipe Bragança), un cantante pop che sta facendo stragi di cuori tra le sue coetanee. Ovviamente tra i due scocca la scintilla e Freddy sarà pronto a tutto pur di svelare la sua identità e rincontrarla, ma dovrà fare i conti con Graziele e Gisele, le figlie della matrigna di Cíntia. Freddy ha però con sé un oggetto che è certo lo aiuterà nell’impresa: una delle scarpe da ginnastica della DJ abbandonata nel camerino dopo l’ultima esibizione.

Leggi Anche: i 5 film su Cenerentola da vedere assolutamente

Ecco alcune curiosità sulla commedia romantica di Netflix

Maisa Silva (Cíntia Dorella) e Filipe Bragança (Freddy Prince)

E’ stata realizzata in Brasile

Le riprese del film hanno avuto luogo a Rio de Janeiro nel giugno e luglio 2018. L’intera produzione è durata circa cinque settimane.

E’ tratta da un libro

La pellicola è tratta dall’opera letteraria Cinderela Pop della scrittrice brasiliana Paula Pimenta, un libro dedicato ad un pubblico romantico. Proprio sul suo romanticismo sul sito Books.Google.it si legge:

Con ironia e leggerezza, Cenerentola pop riscrive una delle fiabe più famose di sempre e la fa rivivere ai giorni nostri, in un mondo dove i principi sono pop star osannate e le principesse dj in erba che non indossano scarpette di cristallo, ma semplici scarpe da ginnastica. Perché i tempi cambiano, ma la magia di una storia rimarrà per sempre la stessa.

I protagonisti del film sono sui social network

E’ possibile seguire alcuni protagonisti del film su Instagram dove si divertono a rallegrare i fan con qualche scatto della loro vita professionale e privata. Di seguito il cast completo con l’indicazione del personaggio interpretato e i link ai loro profili ufficiali Instagram:

Maisa Silva è fan di Cenerentola Pop

L’attrice protagonista del film conosceva l’opera letteraria già prima di ottenere il ruolo principale. Secondo Capricho.Abril.com, quando ha saputo che il libro avrebbe avuto una versione cinematografica, Maisa Silva ha fatto i salti di gioia:

Quando ho comprato Cinderella Pop, sono tornata a casa e la prima cosa che ho fatto è stato leggere il libro sul divano del mio salotto. Ero così incantata dalla storia che non ho fatto altro che leggere tutto il pomeriggio: non sono andata in bagno, non ho preso il mio cellulare… ho letto il libro tutto d’un fiato sino alla fine.

Giovanna Grigio e Filipe Bragança sono grandi amici anche nella vita reale

L’attrice che interpreta Belinha, la migliore amica di Freddy, è grande amica di Filipe Bragança anche nella vita reale. I due attori hanno iniziato insieme in Chiquititas (2013) e, oltre a Cenerentola Pop, hanno recitato anche nel film Eu Fico Loko (2017). In un’intervista a PureBreak.com l’attrice ha dichiarato:

È meraviglioso! Ci conosciamo da cinque anni, è un mio grande amico e siamo due migliori amici nel film. La chimica succede perché sono in scena come migliore amica del mio migliore amico. Ci siamo sentiti liberi di essere noi stessi sul set. Filipe è un attore di grande talento. Quando sono con lui sulla scena è sempre tutto molto felice.

E’ nella top 10 di Netflix

Grazie a un’immagine pubblicata da Maisa Silva sul suo profilo Instagram scopriamo che Cenerentola POP – DJ Cinderella è entrata nella top 10 dei contenuti più visti di Netflix in moltissimi paesi del mondo.

La soundtrack è originale

Paula Pimenta, autrice del libro dal quale è stato tratto il film, ha voluto le canzoni di Freddy fossero qualcosa di nuovo per i fan, quindi le canzoni della soundtrack sono tutte canzoni originali.

Fonti: Capricho.Abril.com, IMDB.com, Wikipedia.com, Instagram.com, PureBreak.com

Comments
To Top