fbpx
Mentalist (The)

CBS: Rinnovato The Mentalist per la settima stagione ma cancellate quattro serie

Anche in casa CBS è tempo di cancellazioni e rinnovi. Mentre molte serie non torneranno per la stagione 2014/2015, la serie ‘The Mentalist’ avrà una settima stagione.

La serie con protagonista Simon Baker era rimasta in sospeso a causa dei bassi ascolti della sesta stagione in cui viene rivelata la vera identità di Red John. Il network è stato convinto dal grande successo che la serie ha riscosso in time-shifting dalla fascia di pubblico giovane, il calo è probabilmente dovuto alla programmazione americana, che lo vede in onda il sabato sera. La CBSIntelligence non ha ancora confermato il numero di episodi o se la settima sarà l’ultima stagione.

Per quanto riguarda le cancellazioni partiamo da ‘Hostages‘ che non ha raggiunto il successo sperato e la serie ‘Intelligence‘ che riporta sul piccolo schermo Josh Halloway (‘Lost’). La serie aveva buoni ascolti per i primi episodi ma non è sopravvissuta allo spostamento di programmazione.

La commedia ‘The Crazy One‘ aveva ricevuto semaforo verde per una serie completa, ma non ha raggiunto il rating che avrebbe richiesto mantenere un cast famoso come Robin Williams e Sarah Michelle Gellar. In più la CBS ha fatto terminare prima la serie per lasciare il posto alla commedia ‘Bad Teacher‘, naufragata dopo solo tre episodi.Friends With Better Lives

Altrettanto è successo a ‘Friends With Better Lives‘ con James Van Der Beek. La serie ha avuto la sua premiere dopo il finale di stagione di ‘How I Met Your Mother‘ probabilmente sperando che avrebbe raccolto il pubblico della longeva sit-com, sfortunatamente non è andata così e la CBS ha deciso di cancellarla dopo la messa in onda di cinque episodi.

Dopo aver rinnovato 20 tra serie tv e reality show il network deve ancora decidere il destino di alcune nuove serie, come lo spin off ‘How Met Your Dad‘.

Comments
To Top