0Altre serie tv

CBS: Rinnovati 11 show tra cui Madame Secretary e Scorpion, nessuna notizia su Supergirl

cbs

11 rinnovi in casa CBS. Manca Supergirl e le nuove serie che hanno debuttato quest’anno: chi è a rischio?

Settimana di rinnovi in casa CBS. Il canale che detiene il suo primato come canale americano più guardato per la 13ma volta in 14 anni, ha dato il via libera al rinnovo di ben 11 serie tv. Tra i drama che ritorneranno la prossima stagione televisiva troviamo Blue Bloods, NCIS: Los Angeles, NCIS: New Orleans, Hawaii Five-O, Madame Secretary, Scorpion ed Elementary. Rinnovate anche le comedy Mom e 2 Broke Girls, nonché i relaity veterani del canale, Survivor e The Amazing Race. Gli 11 programmi vanno a sommarsi ai due già precedentemente rinnovati The Big Bang Theory e NCIS, che portano a quota 13 gli show sicuri della prossima stagione.

madam secretary_201_5I grandi assenti sono invece i ‘novellini’. Life in Pieces, Limitless, Code Black e Supergirl non sono stati confermati per la prossima stagione. La maggior sorpresa resta Supergirl, che sembrava aver convinto il pubblico con una serie sui supereroi leggera ma intrigante, che questa settimana incontrerà il personaggio della serie della CW, Barry Allen, dalla già rinnovata serie The Flash. Mancano tra i rinnovi anche due serie ‘storiche’, Criminal Minds e CSI: Cyvber. Naturalmente i rinnovi potrebbero ancora arrivare per molte di queste serie ma, dato il ritardo nell’annuncio, è più probabile che tra queste molte serie non tornino per la stagione 2016-2017.

Il capo della CBS Corp. aveva affermato in precedenza che era intenzione del canale di rinnovare almeno cinque delle nuove serie arrivate sullla CBS quest’anno. Malgrado sia un’affermazione parecchio azzardata è probabile che si riferisse a Limitless, Code Black, Beyond the scorpion_s1_4Borders, Life in Pieces e naturalmente Supergirl. Di certo il network è in attesa di più dati sui raiting di Beyond Borders, la cui premiere è da poco andata in onda (non siamo mica STARZ che rinnova serie prima ancora che vedano la luce del sole!) e dell’accoglienza di Rush Hour, che deve ancora debuttare. Limitless e Code Black sono probabilmente gli show più a rischio, malgrado il primo abbia ancora un buon seguito grazie al produttore esecutivo e guest star Bradley Cooper. Come confermato qualche settimana fa, invece, grande assente dai rinnovi è The Good Wife, che si concluderà con questa stagione.

Un ottimo risultato per la CBS. Aspettiamo di scoprire se rinnoverà altre serie – di sicuro! – e quali saranno.

Comments
To Top