fbpx
Castle - Detective tra le righe

Castle – Episodi stagione 2

 

La guida completa alla seconda stagione.
La scheda è curata da Tiziana
La seconda stagione di Castle è composta di 22 episodi.

 

USA
dal 21 Settembre 2009
ITALIA
Inedita

 

Titolo originale: Deep in Death
Data di trasmissione negli USA: 21 Settembre 2009
Data di trasmissione in Italia:
Scritto da: Andrew W. Marlowe
Diretto da: Rob Bowman

Trama: mentre Beckett è ancora irritata per l’intromissione di Castle nell’indagine sull’omicidio della madre, Castle cerca di recuperare il loro rapporto e di finire il suo nuovo romanzo Heath Wave. Nel frattempo il Capitano Montgomery costringe la detective a parlare con una giornalista che sta scrivendo un pezzo sulla collaborazione del dipartimento di polizia di New York con lo scrittore, per la risoluzione di alcuni casi. Quando viene scoperto un cadavere sulla cima di un albero, Beckett con molta riluttanza si trova a lavorare fianco a fianco con Castle. L’indagine prende una piega inaspettata quando alcuni uomini armati rubano il cadavere dal furgone del coroner. Castle e la squadra saranno coinvolti nel mondo del traffico di droga, della mafia russa e dei tavoli da poker.

Guest Star: Robert Gant (Ron Bigby), Dmitri Boudrine (Ilya), Elizabeth Ho (Amy Saunders), David Bowe (Max Haverstock), David Meunier (Sasha), Laurel Holloman (Sandy Allen).

Special Guest Star: Stephen J. Cannell (sè stesso), Michael Connelly (sè stesso).

Curiosità:
Come già nel pilot, Castle siede ad un tavolo verde con i suoi amici scrittori. Questa volta sono Stephen J. Cannell (già presente in passato) e Michael Connelly nei panni di loro stessi.

Musica:
“Can I Get Get Get” by Junior Senior
“Highschool Hoodlums” by The Datsuns
“River To Your Soul” by DJ Dimi
“50-96” by Charles Fearing
“My Fault, Your Mistake” by Lex Land

 


 

Titolo originale: The Double Down
Data di trasmissione negli USA: 28 Settembre 2009
Data di trasmissione in Italia:
Scritto da: David Grae
Diretto da: Rob Bowman

Trama: mentre Beckett e Castle hanno tra le mani il caso di omicidio di una terapista, Ryan ed Esposito trovano il cadavere di un uomo nel parco, colpito da un colpo d’arma da fuoco.
Castle organizza, nel dipartimento, un giro di scommesse su quale delle due squadre risolverà per prima il proprio caso, ma quando si scopre che gli omicidi sono stranamente correlati, i poliziotti lavorano insieme per risolvere l’intricato puzzle.

Guest Star: Brennan Elliot (Jason Cosway), Diana-Maria Riva (Det. Roselyn Karpowski), Arye Gross (M.E. Perlmutter).

Musica:
“Who Taught You To Live Like That?” by Sloan
“We Are Not The Losers (Anymore)” by Actionslacks

 


 

Titolo originale: Inventing the Girl
Data di trasmissione negli USA: 5 Ottobre 2009
Data di trasmissione in Italia:
Scritto da: David Grae
Diretto da: Rob Bowman

Trama: una giovane donna viene trovata morta in una fontana, pugnalata con uno strano oggetto. Viene scoperto che si tratta di una modella che stava per diventare il volto pubblicitario di una famosa linea di abbigliamento. Castle e Beckett devono addentrarsi nel mondo della moda e nella Fashion Week per scoprire il colpevole.

Guest Star: Julian Sands (Teddy Farrow), Shanna Collins (Rina), Jon Fleming (Will James), Matt Barr (Travis McBoyd), Torrey DeVitto (Sierra Goodwin), Jeffrey Pierce (Wyatt Monroe).

Musica:
“We Swing” by Jaconfetti
“My Personal Moon” by Madison Park
“In A Magazine” by Ultraviolet Sound
“So Thankful (Original Instrumental Mix)” by Mahjong & D’Layna
“Friends Forever More” by Chad Hannah
“Heart Place” by Lindsey Katt

 


 

Titolo originale: Fool Me Once
Data di trasmissione negli USA: 12 Ottobre 2009
Data di trasmissione in Italia:
Scritto da: Alexi Hawley
Diretto da: Brian Spicer

Trama: Castle e Beckett investigano sulla morte misteriosa di un esploratore in Artide durante una spedizione. Ben presto si scopre che l’uomo è un truffatore con diverse personalità e passaporti e le indagini portano a seguire diverse piste, fino ad arrivare alla CIA. Castle e Beckett cominciano a chiedersi se l’assassino non si stia prendendo gioco di loro. Nel frattempo Beckett, all’insaputa dello scrittore, comincia a leggere Heat Wave.

Guest Star: Will Beinbrink (Steven Fletcher), Tyler Hoechlin (Dylan Fileds), Stephanie Faracy (Patty Schultz), Chet Grissom, David Ramsey (Jim Wheeler), Frank Gallegos (Kurt Lopez), Ilene Graff (Gayle Finnegan), Jennifer Riker (Sue Vaughn), Kahill Jospeh (banchiere), Kathleen Rose Perkins (Elise Finnegan), Robert Pine (Gerry Finnegan)

Curiosità: secondo quanto ditto da Nathan Fillion sul suo profile di Twitter, i guanti blu che Castle e Beckett indossano mentre sono sulla scena del crimine sono un riferimento allo show Firefly, cui Nathan aveva partecipato. Uno dei personaggi principali, la delirante River, ripeteva la frase “Two by two, hands of blue” (due a due, mani blu), in riferimento agli uomini dell’Alleanza che la ricercavano.

Musica:
“Factories” by Winter Gloves
“Can’t Stop” by Mozella
“Twinkle Twinkle Little Star” by PD

 


 

Titolo originale: When the Bough Breaks
Data di trasmissione negli USA: 19 Ottobre 2009
Data di trasmissione in Italia:
Scritto da: Renè Echevarria
Diretto da: John Terlesky

Trama: l’agente letteraria di Castle propone allo scrittore un’interessante offerta che svolterebbe la sua carriera, ma questo significherebbe terminare il suo rapporto di lavoro con Beckett. L’omicidio di una donna trovata all’interno di un pozzo della fognatura potrebbe essere l’ultimo caso che risolveranno insieme.

Guest Star: Griffin Cleveland (Zane Talbot), Reed Diamond (Dr. Cameron Talbot), Arye Gross (M.E. Perlmutter), Elaine Hendrix (Melissa Talbot), Debi Mazar (Paula Haas), Ivo Nandi (Teodor Hajek), Diana-Maria Riva (Det. Roselyn Karpowski), Ruben Santiago-Hudson (Roy Montgomery)

Musica:
“Rocket” by El Presidente
“Everybody Loves Me” by One Republic
“Fever Burning” by Alyx

 


 

Titolo originale: Vampire Weekend
Data di trasmissione negli USA: 26 Ottobre 2009
Data di trasmissione in Italia:
Scritto da: Terri Miller, Andrew W. Marlowe
Diretto da: Karen Gaviola

Trama: Halloween è alle porte e Castle e Beckett sono chiamati al cimitero dove è stato trovato il coropo di un ragazzo con denti da vampiro e un paletto di legno conficcato nel cuore. L’indagine li porta nel sottobosco newyorkese della comunità di “vampiri”. Qui scoprono che il movente dell’omicidio potrebbe nascondersi tra la pagine di una graphic novel che il ragazzo stava realizzando prima di morire.  In ambito domestico Caslte è impegnato nella preparazione della festa a casa sua, dove l’abito in maschera è ovviamente obbligatorio.

Guest Star: Anita Barone (Janice Freeman), Phil LaMarr (Dott. Holloway), Samantha Shelton (Vixen), Jim Gleason (Dott. Barry Frank), Amy Hill (Alma), Erin Sanders (Rosie Freeman), Robert Arbogast (Morlock), Emily Bicks (Paige), Glenn Taranto (Douglas Lawson), Robin Thomas (Alan Freeman).

Criosità:

  • Nella prima scena Caslte sta provando il costume di un cowboy dello spazio. Il riferimento è al personaggio di Firefly, il capitano Malcolm Reynolds interpretato da Fillion, serie chiusa anzitempo e con molti malumori.
  • I costumi di Ryan ed Esposito riprendono due ruoli che gli attori hanno avuto in serie del passato. Il particolare Ryan è un dottore (Seamus Deaver ha lavorato in General Hospital) mentre Esposito è un soldato (Jon Huertas ha lavorato in Generation Kill).
  • Dopo Firefly, viene fatto un riferimento ad un’altra serie di Joss Whedon, Buffy l’ammazzavampiri.
  • Viene fatto un riferimento alla serie di film Underworld, e alla guerra tra licantropi e vampiri lì rappresentata.

Musica:
“Pure Pleasure Seeker” by Moloko

 


 

 

 

Titolo originale: Famous Last Word
Data di trasmissione negli USA: 2 Novembre 2009

Data di trasmissione in Italia:

Scritto da: Jose Molina
Diretto da: Rob Bowman

Trama: Quando una rockstar emergente viene trovata morta, e il suo corpo è disposto come in una coreografia del suo ultimo video, Castle e Beckett entrano nel suo mondo alla ricerca dell’assassino, un mondo fatto di fan ossessionati, manager di dubbia fiducia, una sorella drogata e membri della band gelosi del successo.
Ma è grazie all’aiuto di Alexis, che scopre il significato nascosto dietro il testo dell’ultima canzone, che il giallo viene risolto.

Guest Star: Jesse Head (Zack Metzger), Arye Gross (Medico legale Permutter), Clayton Rohner (John McGinnis), Erin Foster (Skye Blue), Robert Curtis Brown (Ian Busch), Anne Ramsay (Bree Busch).

Musica:
“Here Kitty Kitty” by Anna Waronker
“Threshold” by Anna Waronker
“Underground” by Anna Waronker


 

 

 

 

Titolo originale: Kill the Messenger
Data di trasmissione negli USA: 9 Novembre 2009

Data di trasmissione in Italia:
Scritto da: Terence Paul Winter
Diretto da: Jonathan Frakes

Trama: Castle e Beckett indagano sulla morte di un corriere in bicicletta, investito perché non consegnasse un pacco, il cui contenuto avrebbe potuto scagionare un uomo ingiustamente imprigionato.
Con il proseguimento delle indagini, questa tragica morte va a collegarsi con un caso di omicidio su cui il Capitano Montgomery aveva investigato anni prima. Per risolvere l’omicidio ai giorni nostri, Castle e Beckett devono portare alla luce segreti e scandali di una potente famiglia newyorkese.

Guest Star: Sonya Leslie (Valerie Thompson), Taneka Johnson (Edwina), Hattie Winston (Sally Niedermeyer), Ian Salmon (taxista), Rod Deamer (barista), Judy Kain (Sara), Mark Moses (Blake Wellesley), Jeff Harlan (Frank Davis), Gregg Henry (Winston Wellesley), Arye Gross (Medico legale Perlmutter), Josh Daugherty (Trent Wellesley), Ron Melendez (Jeff Dilahunt), Jill Andre (Lenanne Wellesley).

Musica:
“I’m On Fire” by Locksley

“C’mon Y’all” by Salme Dahlstrom


 


 

 

 

Titolo originale: Love Me Dead
Data di trasmissione negli USA: 16 Novembre 2009

Data di trasmissione in Italia:

Scritto da: Alexi Hawley
Diretto da: Bryan Spicer


Trama: L’omicidio di un Assistente Procuratore Distrettuale spinge Castle e Beckett in un mondo di ex-truffatori ed escort. Ma quando il desiderio di Castle di aiutare una ragazza squillo, sola e vulnerabile, mette a rischio il caso, Beckett si trova costretta a scegliere tra l’onorare una promessa o mettere l’omicida dietro le sbarre.
Da un punto di vista famigliare, Alexis preferisce condividere un segreto con Beckett piuttosto che con il padre.

Guest Star: Michaela McManus (Scarlett Price), Charles Rahi Chun (Paul Cho), Danny Nucci (Gilbert Mazzara), Jonathan LaPaglia (John Knox), J.B. Smoove (Norman Jessup).

Musica:
“Now We Can See” by The Thermals

“Love Fire” by The Emeralds

“Madly In Action” by The Shys

“Winner” by Swingfly


 

 

 

Titolo originale: One Man’s Treasure
Data di trasmissione negli USA: 23 Novembre 2009

Data di trasmissione in Italia:

Scritto da: Elizabeth Davies
Diretto da: Helen Shaver

Trama: Il cadavere di un uomo viene trovato nella colonna di scarico dei rifiuti di un condominio. Castle e Beckett sono chiamati ad indagare, ma le cose si complicano quando ad identificare il cadavere arrivano due donne, che affermano di essere rispettivamente la moglie e la fidanzata. I due investigatori sono occupati, da una parte a fare in modo che le due donne non si facciano male a vicenda, dall’altra cercano di scoprire i dettagli della doppia vita della loro vittima.

Guest Star: Alex Skuby (Charlie DePetro), Perrey Reeves (Helen Parker), DB Woodside (Lance Clawson), Matt Champagne (Andy Berman), Abigail Spencer (Sarah Reid).

Musica:

“The Calculation” by Regina Spektor
“I’m Still Fact, She’s Fiction” by Mad Langer
“Crush On You” by Brakesbrakesbrakes


 

 

 

Titolo originale: The Fifth Bullet
Data di trasmissione negli USA: 7 Dicembre 2009

Data di trasmissione in Italia:

Scritto da: David Grae
Diretto da: John Terlesky

Trama: Quando un commerciante di opere d’arte viene trovato morto nella sua stessa galleria, con evidenti tracce di colpi di un’arma da fuoco, Castle e Beckett scoprono che una pallottola è inspiegabilmente scomparsa dalla scena del crime. La situazione è complicata dal fatto che il loro unico testimone soffre di amnesia e non ricorda né cosa ha visto, né il suo nome.

Guest Star: Marc Blucas (Jeremy Prestwick), Anne Dudek (Emma Keane), Phil LaMarr (Dr. Holloway), J.P. Pitoc (Darius Langley), Marisa Ramirez (Angelica Fink), Carlo Rota (Bahir Harun), Dahlia Salem (Tory Westchester), Rider Strong (Rocco Jones), Eltony Williams (Agente Marino).
Comments
To Top