fbpx
News Serie TVSerie Tv

Cary Fukunaga firma un accordo biennale con la Paramount TV

Dopo il successo del suo primo film Beasts of No Nation, Cary Fukunaga torna al piccolo schermo e lo fa in grande stile. Il regista conosciuto agli aficionados delle serie tv per la prima stagione di True Detective, ha di recente firmato con la Paramount Television un accordo di due anni in base al quale la casa di produzione statunitense avrà i diritti esclusivi di produzione e distribuzione di tutto ciò che Fukunaga sceneggerà, dirigerà, scriverà e produrrà per le tv o per le piattaforme online.

beasts of no nations 1Il rapporto di collaborazione tra il regista e la Paramount era già iniziato un paio di mesi fa, quando Fukunaga fu ingaggiato per dirigere The Alienist, serie ispirata all’omonimo bestseller scritto da Caleb Carr. Ambientato nella cosiddetta “Età dOro” dNew York, il romanzo racconta la storia dello psicologo Laszlo Kreisler, il quale aiuta il commissario di polizia Theodore Roosevelt a rintracciare uno di primo serial killer della città.

“Lavorare con Cary a ‘The Alienist’ è stata un’esperienza creativa gratificante per tutti noi di Paramount Television” così afferma in un comunicato Amy Powell, Presidente della Paramount Tv “Cary è uno dei più interessanti sceneggiatori e registi in circolazione. A nome di Brad Grey e di tutta la squadra, siamo lieti di accoglierlo nella nostra famiglia e ci auguriamo che la nostra sia una partnership di successo che ci permetta di aumentare la nostra presenza nella programmazione originale di alta qualità.”

Valentina Marino

Scrivo da quando ne ho memoria. Nel mio mondo sono appena tornata dall’Isola, lavoro come copy alla Sterling Cooper Draper Price e stasera ceno a casa dei White. Ho una sorellastra che si chiama Diane Evans.

Articoli correlati

Back to top button