fbpx
CinemaNews Cinema

Captain America Civil War: Martin Freeman nel cast

Continua il periodo di grande fortuna professionale per Martin Freeman. L’attore inglese classe 1971, dopo aver interpretato Bilbo Baggins nella trilogia de Lo Hobbit diretta da Peter Jackson ed essere stato molto apprezzato anche in ambito seriale in Sherlock a fianco di Benedict Cumberbatch e nella series pluripremiata di FX Fargo, si unirà al cast del franchise Marvel per il terzo capitolo della saga di Captain America.

Captain America Civil War, la cui uscita nelle sale è prevista per Maggio 2016, sarà diretto dai fratelli Russo e interpretato ancora una volta da Chris Evans nel ruolo del supereroe a stelle e strisce, con la partecipazione all’interno della pellicola di molti degli Avengers: Vedova Nera, Iron Man, Occhio di Falco e probabilmente anche del nuovo Spider-Man. Non ci sono ancora notizie ufficiali sul ruolo che dovrebbe ricoprire Freeman, ma secondo alcune indiscrezioni potrebbe recitare nella parte dell’agente governativo Everett Ross.Black-Widow-in-Captain-America-3-Civil-War

Nonostante l’ancor giovane età, la  filmografia di Freeman appare già piuttosto articolata, anche se solo negli ultimi anni l’attore inglese ha avuto modo di misurarsi in progetti di vera risonanza internazionale. I personaggi primari interpretati prima in Sherlock e poi in Fargo, hanno impressionato positivamente la critica, decretando definitivamente Freeman come un attore completo, l’ennesimo che deve buona parte del suo odierno successo al palcoscenico offerto dalla nuova serialità televisiva internazionale.

 

Daniele Barberio

Laureato in Comunicazione e laureando in Televisione e Cinema, ha una grande passione per la serialità internazionale, il cinema e la letteratura cinematografica. Particolarmente sensibile alla piaga delle mensole imbarcate, collabora in segreto con IKEA, progettando e collaudando librerie sempre più grandi e resistenti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio