fbpx
News Serie TV

Caprica, da Febbraio su Steel

Il migliore dei mondi possibili o meglio, uno dei primi: a febbraio approda in esclusiva Prima TV per l’Italia solo su Sci Fi Universal (Steel – Premium Gallery sul DTT) Caprica, serie fantascientifica nata come spin-off della serie cult “Battlestar Galactica”, di cui costituisce un prequel.
Creata da Remi Aubuchon e Ronald D. Moore (quest’ultimo già autore, oltre che di “Battlestar Galactica”, anche di “Star Trek: The Next Generation”, “Star Trek: Deep Space Nine” e “Star Trek: Voyager”), la serie è ambientata nello stesso universo di “Battlestar Galactica”, ma circa 58 anni prima, e racconta gli eventi che portarono alla nascita dei Cyloni, i robot che causarono la distruzione della civiltà umana.
L’appuntamento con i 19 episodi della prima stagione è a partire da martedì 8 febbraio e, a seguire, ogni martedì alle 21:00 con un doppio episodio.

CAPRICA
58 anni prima dei fatti di Battlestar Galactica e della distruzione delle colonie da parte dell’esercito robotico dei Cylon, su Caprica (un mondo riconoscibilmente vicino al nostro) due famiglie, gli Adama e i Graystones, vivono agli estremi opposti della società fino a quando una tragedia ne incrocia i destini.
Daniel Graystone (Eric Stoltz – “Mad About You”, “Close to Home”, “Grey’s Anatomy”) è un genio dell’ingegneria informatica e capo di una grande società di computer che sta progettando lo sviluppo dell’intelligenza artificiale;  Joseph Adama (Esai Morales – “American Family”, “Vanished”, “Jericho”) è un famoso avvocato di origini Tauroniane – popolazione razzialmente disprezzata su Caprica -.
La vita di entrambi viene sconvolta da un attentato terroristico di stampo religioso in cui muoiono le loro rispettive figlie (Joseph perde anche la moglie).
Ossessionato dall’idea di riportare in vita sua figlia Zoe (Alessandra Torresani – “JAG”, “Bones”), Daniel esplora ancor più a fondo l’idea dell’intelligenza artificiale scoprendo che Zoe, prima di lui, era riuscita a produrre una copia virtuale di sé stessa, una sorta di avatar ma dotato di coscienza propria.
Alla morte di Zoe il suo doppio continua a vivere aprendo così nuove strade per la sperimentazione di Daniel, i cui studi prenderanno pericolose direzioni che Joseph è deciso a contrastare.

Maura Pistello

Fondatore/ Admin Giornalista pubblicista Serie tv dipendente, accanita lettrice, amante del cinema e dell'arte

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio