fbpx
CinemaNews Cinema

Cannes 70: Noah Baumbach presenta il suo nuovo film The Meyerowitz Stories (New and Selected)

Adam Sandler, Ben Stiller, Dustin Hoffman, Elizabeth Marvel, Grace Van Patten e Emma Thompson sono i protagonisti di The Meyerowitz Stories (New and Selected), presentato qualche giorno fa a Cannes. Prodotto da Netflix, il nuovo film scritto e diretto da Noah Baumbach è in concorso alla 70a edizione del Festival di Cannes

LEGGI ANCHE: Cannes 70: Twin Peaks, Top of the Lake e i film più attesi

La pellicola racconta la storia intergenerazionale di due fratelli ormai adulti – Daniel (Adam Sandler) e Matthew (Ben Stiller) – in competizione per ottenere l’approvazione del padre scultore Harold (Dustin Hoffman). I due si ritrovano al capezzale del genitore, sposatosi per la quarta volta con Maureen, hippie alcolizzata interpretata dalla Thompson. Chiudono il quadro familiare Elizabeth Marvel, nei panni della sorella di Daniel e Matthew, e Grace Van Patten in quelli della figlia adolescente del primo.

Baumbach torna sul grande schermo a due anni di distanza da Mistress America, capitolo finale di una trilogia che comprende Frances Ha e Giovani si diventa. Il film fu presentato alla 10ª edizione della Festa del Cinema di Roma.

LEGGI ANCHE: Mistress America: la recensione a RomaFF10

Alla conferenza stampa ufficiale di The Meyerowitz Stories (New and Selected) hanno partecipato il regista e i membri del cast Dustin HoffmanEmma ThompsonAdam Sandler e Ben Stiller. Da IAC Films, The Meyerowitz Stories (New and Selected) è prodotto da Scott Rudin, Baumbach, Lila Yacoub e Eli Bush.

L’anteprima mondiale del film è stata accolta positivamente sia dalla critica che da parte del pubblico. Netflix non ha ancora annunciato quando il film sarà disponibile sulla piattaforma di streaming.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Valentina Marino

Scrivo da quando ne ho memoria. Nel mio mondo sono appena tornata dall’Isola, lavoro come copy alla Sterling Cooper Draper Price e stasera ceno a casa dei White. Ho una sorellastra che si chiama Diane Evans.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button