fbpx
10 cose che...

Can Yaman: 10 curiosità sull’attore turco di DayDreamer – Le ali del sogno e Bay Yanlis – Signor Sbagliato

Can Yaman Daydreamer

C’è stato un vero e proprio bagno di folla per Can Yaman, l’attore protagonista di DayDreamer – Le ali del sogno e Bay Yanlis – Signor Sbagliato. A Roma per uno spot di Ferzan Ozpetek con Claudia Gerini, Can Yaman ha creato scompiglio in città e il suo hotel è stato preso di mira dai fan, desiderosi di vedere il proprio idolo in carne ed ossa.

Ma chi è veramente Can Yaman? Se non sapete nulla su questo attore, ecco alcune curiosità sulla sua vita professionale e privata.

Tutto sull’attore Can Yaman

Can Yaman e Demet Ozdemir in Daydreamer
Un’immagine promozionale di Daydreamer

E’ turco

Come anticipato precedentemente, l’attore protagonista di DayDreamer – Le ali del sogno e Bay Yanlis – Signor Sbagliato è turco. E’ nato a Istanbul l’8 novembre 1989.

Leggi Anche: 5 serie TV turche da recuperare

E’ laureato in Giurisprudenza

Si è laureato al Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Yeditepe nel 2012. Ha uno studio legale con due compagni di Università, ma ad oggi si sta dedicando alla professione di attore e sta lasciando da parte momentaneamente la carriera da avvocato fiscalista.

E’ (forse) single

Secondo WhosDatedWho.com, in passato l’attore ha avuto una relazione con Bestemsu Özdemir ma oggi sarebbe single.

Ha un allenatore in famiglia

Can Yaman è nipote dell’allenatore di calcio Fuat Yaman, attualmente coach del Konyaspor Kulübü.

E’ attivo sui social media

Grazie al suo fascino, talento e carisma, l’attore è molto amato dai fan che lo seguono con affetto sui social media. Il suo profilo ufficiale di Instagram è seguito da quasi 8 milioni di persone.

Parla molte lingue

Secondo quanto si apprende in rete parla correttamente ben cinque lingue: turco, italiano, tedesco, spagnolo e inglese.

E’ appassionato di calcio

È un grande tifoso del Beşiktaş Jimnastik Kulübü meglio noto come Beşiktaş, club calcistico turco con sede nell’omonimo quartiere della città d’Istanbul.

Ha parenti da tutto il mondo

Suo nonno paterno è di origini albanesi, sua nonna ha origini macedoni. Il nonno materno ha invece la cittadinanza svizzera e sua zia vive in Scozia.

Ama la musica

Sa suonare la chitarra, il pianoforte e le percussioni.

E’ figlio unico

Can Yaman è l’unico figlio di Guven Yaman, avvocato di origini albanesi-kosovare e Guldem Yaman, professoressa di lettere macedone. I suoi genitori hanno divorziato quando era ancora molto piccolo.

Fonti: IMDB.com, WhosDatedWho.com, Yahoo.com e Wikipedia.org

Comments
To Top